R: In arrivo JB 4.1.2 JZO54K
Quote:
Originariamente inviato da
fpg
Per chi usa una qualsiasi distro di linux [...]
Ottimo! Stavo anch'io per seguire quella via, però poi ho deciso per passare attraverso SDK via fastboot. È stato tutto cosi veloce che ne sono meravigliato.
Il GN ora è pulito come dopo un bel bagno purificatore e Google mi sta scaricando tutte le applicazioni, cosa che non mi faceva dai tempi di gingerbread su SGS.
Ma la soddisfazione più grossa è non aver toccato Windows! :)
Abbasso windows! :cool:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma portate pazienza qualche giorno eheheh
Quote:
Gynlemon
L'OTA è come una nuvolona gigante e girovaga... può piovere da un momento all'altro.. :cool: se siete impazienti.. la prima pagina è stata creata apposta.. senò.. tenetevi sempre a portata di mano l'ombrello..
@tantric
Si..
Ti metto un grazie solo per la tua vena poetica...:D
Dopo un giorno di utilizzo mi sembra che non sia cambiato veramente nulla: nè il volume, nè la batteria...l'unica cosa che mi è evidente è la possibilità di abbassare le notifiche con un solo dito...
Quote:
Gynlemon
Manca il soggetto.. che cosa intendi? con cosa ? in OTA futuro o manuale ?
da quel che ho capito in OTA in futuro non cancella i dati.
mentre se aggiorno manualmente ora senza fare un backup?
Quote:
funcool
non ho resistito, flashato la yakju, tutto bene, i passi che ho dovuto fare io sono questi (notare: non avevo mai usato toolkit ) :
avevo backup e ripristino di google attivati, dovete copiare tutti i file che vi interessano dalla memoria che sarà piallata ( non avendo il gnexus l'sd perdete proprio tutto )
installare toolkit, scaricare l'img dal sito google, copiare l'archivio scaricato in C:\Galaxy Nexus ToolKit\put_google_factory_image_here ( non è uno .zip come scritto in prima pagina ma .tgz )
Sequenza su toolkit:
- io ho un yakju maguro quindi ho selezionato 7 dove chiede di indentificare model e build
- 1-2-2 per disinstallare i dirver , 1-2-1 per reinstalarli, io avevo i driver generici, senza questo passaggio non mi mandava il telefono in fastboot, nonostante il toolkit visualizzasse il telefono con il numero seriale, ho anche riavviato il pc
- 3-1 per sbloccare il bootloader, se avete collegato il telefono senza fare niente di strano ( non è in fastboot ) alla richiesta " il telefono è in fastboot " ovviamente rispondete no, già questa operazione fa perdere tutti i dati
- 9-2 per flashare le rom google, una volta flashato il telefono si riavvierà installando le app che avevate prima se il ripristino google era attivato
- 3-2 per bloccare il bootloader ( utile se doveste mandarlo in assistenza, operazione che non fa perdere i dati, almeno nel mio caso )
bene o male è la procedura che dovreste fare nel caso voleste mandarlo in assistenza
se volete usare il ripristino app di google bloccate il bootloader dopo aver ripristinato tutte le app, se lo fate prima non ne installerà neanche una e dovrete reinstallarle tutte a mano ( come il sottoscritto ahah )
grazie del'aiuto, ciao!
Credo solo manchi il passaggio per rimettere la recovery stock... Se si accorgono di quella moddata, niente garanzia...