Cos'è l'azzeramento del framework?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
andare nelle impostazioni, applicazioni e nel Tab TUTTE selezionare Google Service Framework
Cancellate i dati
Attivate il wi-fi
Provate ad andare in impostazioni, info telefono e cercate un nuovo aggiornamento.
Se non dovesse funzionare, riavviate il Nexus e riprovate
impostazioni applicazioni tutte Google services framework. azzerare cache e terminare poi tornare sulaggiornamento e vedrete una data del 1970. verificare. alla terza o quarta volta me lo ha fatto sul entrambi. e' un trucco noto e se il file e' sul server funziona
dimenticavo. questa volta si scarica anche senza wifi
Ragazzi qualcuno ha provato a flashare percentualebatteria.zip da 989kb...praticamente cambia l'icona della batteria inserendo la percentuale stile iPhone...sul 4.1.1 funzionava a meraviglia...ho provato a flasharla sul 4.1.2 e mi ha tolto completamente la barra di stato mostrandomi un errore UI...ho dovuto riflashare tutto....qualcuno la usa e funziona o conosce qualcosa di simile?(non il cerchio con la percentuale però, l'icona originale con il numero dentro)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non voglio continuare ad andare OT
Mi rispondi di qua... https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2462081
thx
l'ha appena spiegato.. https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2462395
Ci sono stati altri a cui funziona con il sistema dell'azzeramento framework? A me continua a dire il sistema è aggiornato.
anche a me non visualizza aggiornamento
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
nemmeno a me ancora niente.. a qualcuno è arrivato ufficialmente via ota??
a me come ho scritto e' arrivato sia su galaxy nexus che sul nexus. il galaxy e' yakiu
certo. con il solito metodo del framework
credo di essere stato fortunato e lo so ma quello che volevo dire e' che quando anche ad uno solo arriva l'ota vuol dire che il roll out e' cominciato e che quindi davvero per tutti e' questione di poco. come spiego un ingegnere di Google partono con pochi ed allargano ma se sono partiti vuol dire che ci siamo anche per voi
1)Io volevo capire, ma se io scarico il file .zip che in realta è un .tar e lo inserisco nella recoveri cmw, riesco a flesciare come nelle Cyanogen? 2)Poi il file che scarico dal sito google è un .tgz alla fine dello scarico mi da allarme perchè non vi è nessun programma in grado di leggerlo e d il file si auto cancella ... come cacchio faccio a trasferirlo in toolkit se non mi permette di salvarlo? help me ...
dici? confermate che per essere ok al 100% dovrei rimettere la recovery stock? sugli altri telefoni flashando le immagini ufficiali da pc la recovery rimaneva stock.. e andando in recovery adesso ( da spento tengo tutti e tre i tasti insieme ) mi compare solo un androide mezzo smontato con un triangolo rosso.. così su due piedi mi pare che sia la recovery standard
Ragazzi domanda banale...attualmente ho un yakjuxw...se flasho questa versione di JB usando il toolkit mi diventa automaticamente yakju?
Si diventa yakju
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ok grazie pensavo prima dovessi passare da yakjuxw a yakju e solo in seguito flashare questa versione invece cosi mi risparmio un passaggio :D
edit: si la prima pagina l ho letta e seguirò i procedimenti..volevo solo essere sicuro che bastasse fare questo..e non fare il doppio passaggio..e nella prima pagina non era riportata la cosa :D o se è riportata credo di essere cieco xD
Niente da fare nemmeno a me...nessun aggiornamento sia x il galaxy nexus sia x il nexus 7
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Per questo ti ho detto della prima pagina.. forse l'anello mancante che ti serve forse lo sblocco del bootloader? se si clicca sempre in prima pagina su toolkit se hai già sbloccato e quindi hai lucchetto aperto puoi procedere con la guida manuale in prima pagina..
scarica dal Play Store Android System Info e poi sulle Info ci sono i dati che cerchi
ma fate piu' volte il reset del framework? e' cosi' strano che non troviate nulla. posso essere stato fortunato con il galaxy ma averlo trovato anche con il nexus s e voi ancora niente. . . non so che dire ma non può essere che questione di ore
Buonasera a tutti.
Ho un galaxy nexus rootato con bootloader sbloccato e rom stock; ho la versione android jellybean 4.1.1 - Numero Build JRO03C- Il mio dubbio è questo:voglio aggiornare il cell alla versione 4.1.2 pero se aggiorno tramite ota con root e bootloader sbloccato che succede??si blocca tutto,perdo i dati o si aggiorna semplicemente?
E poi sapete se nell ultima release di android cè la possibilita dell usb host??
grazie a tutti buona serata
@Luca
Ti ho spostato qui il messaggio , troverai in prima pagina info che possono esserti d'aiuto.
OK ragazzi, il trucchetto del "framework"ha funzionato con il nexus 7 ma con il galaxy nexus no....ci riprovo domani.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
bè se hai il telefono già sbloccato e con i permessi di root puoi semplicemente flashare una rom stock 4.1.2 che trovi su XDA. (se è solo per avere l'ultima versione) anche se devo ammettere che nn ci sono miglioramenti significativi... anzi... se aggiorni tramite ota col telefono sbloccato rischi di brikkare il tel (anche se in genere è difficile). alla tua ultima domanda (quella della perdita dei dati) dipende molto da come flashi la nuova rom... in genere è sempre consigliato fare un bel wipe di tutti i dati per essere sicuri nn ci siano malfunzionamenti poi nella nuova rom. Ma essendo un aggiornamento minore puoi anche istallare la 4.1.2 senza cancellare niente. Cmq aspetto anche altri pareri che magari ti chiariscono meglio le idee!! Per qualsiasi dubbio cmq non esitare a scrivere!! :D
Ragazzi allora come va questa 4.1.2. Fluidità ? Batteria ? Ricezione ? WiFi ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io ho aggiornato col metodo manuale sul sistema gia rootato.
Primo:Dopo il tutto ho dovuto riutilizzare il toolkit(7 totale cegliendo chiaramente la 4.1.1) in quanto superuser non era funzionante e neanche busybox.
Secondo:non ho trovato significative differenze dopo aggiornamento alkla 4.1.2.
Terzo:mi è comparsa nella barra delle notifiche oltre la batteria normale a destra sulla sinistra un altra icona con dentro scritto il valore della percentuale di carica.Uso il nova lunche e non credo sia lui la causa di questa notifica.Qualcuno ha suggerimenti per toglierla in quanto non riesco a trovare il collegamento per la sua eliminazione
Thanks a tutti
ricevuto aggiornamento ora!