Io sono appena passato a Vodafone con la Smart 350 e so che con questa opzione non è consentito il tethering. Ho letto che lo puoi utilizzare, ma ti viene scalato il credito (mi pare 5€ al giorno) per il traffico generato in questa modalità.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti io ho risolto utilizzando questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it
ho un galaxy nexus con operatore postemobile fatemi sapere se vi funziona
Salve ragazzi. Cercherò di essere breve.
Prima avevo la promo Tim young summer edition del 2012 che mi permetteva di usare il tether. Poi sono passato a Tim young xl ma non avevo notato che il tether non era possibile farlo.
Al che ho chiamato l'operatore ed ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che bisognava fare una configurazione "particolare" per poterlo usare senza addebito. Così mi ha passato l'assistenza tecnica e ho fatto sta configurazione e poi ho usato il tether che ha funzionato alla perfezione.
Sul mio nexus ho i due profili Tim che erano usciti con la cyano: ibox e waptim. Il tecnico mi ha fatto modificare ibox ed io avevo attivo waptim. Quando ho effettuato la prova del tether non ho cambiato profilo per dimenticanza ma comunque non ho avuto nessun addebito.
Come mai? In teoria avrei dovuto pagare 4€ ed invece nulla. Qualcuno riesce ad illuminarmi? C'è qualcuno con la Tim young xl che utilizza tether senza avere addebito? Non vorrei che in futuro si accorgessero di questa cosa e mi mandino il conto.
Grazie in anticipo per le risposte
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani app
Aggiungo questo commento per chi ha bisogno di tethering. Ero possessore di PosteMobile con piano 0 pensieri infinito ed ora sono passato a 3 con il piano top sim 3000 che ora è diventato top SIM infinito. Ecco le specifiche: chiamate infinite verso numeri nazionali (come PosteMobile), SMS infiniti (come PosteMobile), 20 GB di connessione dati (solo 19 GB in più di PosteMobile) e tethering possibile con tutte le versioni di android anche stock e senza aggiungere nessuna app o comando particolare da terminale, poiché 3 è un operatore fisico. Il pezzo in abbonamento è 30€ al mese (4€ in meno rispetto a PosteMobile). Quelli di piste mobile li avevo avvertiti ed in casa mia tutti la stanno lasciando. Ora traete le vostre conclusioni e decidere con serenità. Ciao a tutti...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Si peccato che sono stato cliente 3 dal 2006 al 2012 e adesso che sono in poste mobile non tornerei più indietro: copertura del territorio ridicola e disservizi di ogni genere
Ragazzi non riesco a farlo andare con vodafone e android 4.3.
Avete qualche consiglio da darmi?? Questioni di kernel??
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da capoccia
Forse è questione di APN, però occhio che con Vodafone il tethering è a pagamento, se non sbaglio 5€ al giorno scalato dal credito e mi pare che utilizzi un APN suo per il tethering, che nonostante l'abbonamento ad internet ti scala i soldini
Con postemobile e s3 con android 4.1.2 se si usa apn internet.postemobile.it SI PAGA!! Se invece si usa il normale wap.postemobile.it funziona ma solo sbloccando il theatering con theater unlocker (link nei post precedenti)!
Ho aggiornato ad android 4.3,ma il theatering non funziona piu,neanche con il programma.... novita?
mentre sei connesso col pc, con il cellulare navighi? prova con anche un cavo usb