spero proprio che risolvano questo grosso problema... anche io a mio tempo ho discusso con quelli della postemobile ma la loro risposta è stata "le cose stanno così e basta"
Ciao scusa per il ritardo. Con le nuove versioni Google ha deciso di dare più "diritto" agli operatori virtuali nel senso che se un operatore non prevede il tethering (Postemobile) questo non va. Nel bene o nel male è così e non ci possiamo far niente,infatti se leggi un po' il link di "Google" altri utenti stranieri hanno riscontrato il problema e con un operatore bastava cambiare il piano per farlo attivare (mi sembra che per loro bastasse aggiungere GB al piano gratuitamente,credo). Purtroppo il discorso per noi non vale perché Poste anche a me ha risposto che per loro non c'era e quindi il problema non era loro. Non ha senso ma questa è stata la risposta. Spero di essere stato chiaro, se hai notizie o se comunque qualcuno ne ha è pregato di comunicarle,grazie.
Ciao a tutti io ho un nexus con la 4.2.2 roottato ed ho usato questo sistema e mi funziona perfettamente
[ISSUE][SOLVED] “Free” Wifi Tether forbidden since Android 4.1.2 - Page 4 - xda-developers
ciao
lappo (22-03-13)
Grazie eliminatore per la segnalazione, e furios di xda per il tip & triks di SManager per renderlo automatico![]()
Originariamente inviato da gianca1986
Ciao, volevo però dire che mia madre ha un LG optimus dual con android 4.0.4 e con operatore PosteMobile, stesso identico piano che ho io. Però lei, a differenza di me, può navigare col suo tablet in tethering tranquillamente e senza problemi. Cercherò una soluzione senza root, altrimenti cambio operatore
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
Ciao a tutti. Riporto il mio problema. Phone Samsung galaxy nexus 4.2.2, operatore postemobile.
Oggi provo il tethering e mi succede questo:
Attivo il tethering, faccio una ricerca col pc e mi vede la rete wifi. Tento la connessione, mi chiede la password, la inserisco ma il pc mi dice che non e' corretta. Provo anche senza protezione ma il pc mi da errore di connesione (non riesce neanche a connettermi). Provo a fare un po' di prove, ma niente. Stufo rispolvero il mio vecchio Nokia E52, inserisco la sim, attivo Joikuspot et voila. In un attimo su internet.
Sono passato ad android per avere uno schemo grande e ho scelto i nexus per avere aggiornamenti precisi e veloci, ma ci sono gia' due gravi difetti, la chiamata vocale che non va ed ora non va neanche il tethering.
Male, molto male.
Se non trovero' una soluzione mi sa che passero' as un altro OS.
Ciao
roberto
Ciao per il tethering prova con questo programmino gratuito che ti risolve il problema di jelly bean
https://play.google.com/store/apps/d...onet.fixtether
Mentre per quanto riguarda le chiamate vocali io uso cyberon con cui mi trovo bene
https://play.google.com/store/apps/d...yberon.cvc.ITA
Ma potresti usare anche Vlingo che trovi qui
https://play.google.com/store/apps/d....vlingo.client
Il bello di android è che c'è sempre una soluzione
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie per la risposta.
Provero' i programmi.
Ciao
Roberto
Ciao ma per usare quel programmino del tethering bisogna avere il dispositivo con root ??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App