Visualizzazione stampabile
-
Che palle mi sa che bisogna proprio cambiare operatore telefonico per poter usare il tethering ...oppure mi hanno consigliato di usare un app che si chiama open garden. Qualcuno di voi l'ha provata? Funziona?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
io il tethering con postemobile e il nexus lo uso praticamente tutti i giorni con la soluzione tramite riga di comando!
-
Quote:
Originariamente inviato da
emmep
io il tethering con postemobile e il nexus lo uso praticamente tutti i giorni con la soluzione tramite riga di comando!
Hai tempo & voglia di fare una descrizione circostanziata passo-passo?
-
certo!
premettendo che devi avere il telefono coi permessi di root, semplicemente fai questi passi qui:
- scarica dal play store Terminal Emulator
- una volta installato, aprilo e vai alle impostazioni
- cerca "comando iniziale"
- nella finestra che si apre scrivi questo cosi come lo vedi: su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE"
- dai ok
- chiudi il terminale
Ora se vuoi usare il tethering, lo attivi e poi prima di connetterti col pc, fai partire il terminale e aspetti che ti compaia il messaggio che ha ottenuto i permessi di root.
a questo punto puoi connetterti dal pc e navigare in tethering :)
ah, io l'ho sempre provato solo in wi-fi, non so se funzioni anche via usb/bluetooth
-
ebbene ora che mi sono letto tutto il topic e ho provato tutto ciò che avete detto posso dire cheeeeee.......... NON FUNZIONA! XD ho come operatore la WIND e sul nexus ho moltato la cm10.1 col fancy kernel... purtroppo gia dalla versione stock non funzionava e continua a non funzionare anche se scrivo quei codici sull'emulatore del terminale! come possiamo risolvere questo GROSSO ma veramente GROSSO PROBLEMA????????? io ho bisogno del tethering anche e soprattutto per lavoro!
-
-
si però l'ho scritto su comando iniziale dell'emulatore, l'ho chiuso e riaperto per sicurezza ma non continua a funzionare! mi connette ma non ha connessione con internet! :(
-
ed hai provato ad utilizzare smanager???
-
no.. potresti spiegarmi come funziona? cosa devo fare? intanto lo sto installando!
-
io ho creato sul pc un file chiamato tetherin.txt e ci ho copiato la riga
su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE"
poi l'ho trasferito sul telefono
dopo apri smmanager, cerchi il file tethering.txt e ci tappi sopra si apre un menu selezioni OPEN AS, script executable gli devi dare i permessi di root e boot (in modo che se spengi riparte lo script) poi clicchi su run e dovrebbe chiederti i permessi di root tu dici si ed dovrebbe andare tutto