CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

"Nessuna sim inserita"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    "Nessuna sim inserita"

    Salve, ho appena ripreso il GN dall'assistenza dove hanno cambiato la scheda logica ed è già la terza volta nel giro di 24 ore che di punto in bianco mi dà un errore del tipo "Nessuna sim inserita" costringendomi a riavviare il cellulare per farlo riandare (una volta ho addirittura dovuto togliere e rimettere la SIM per farlo funzinoare).
    Ora, visto che prima avevo JB ma ora me l'hanno retrogradato a ICS e finora ho evitato di aggiornarlo (visto che forse il problema che avevo prima era dovuto proprio ad un'incompatibilità di JB con il sensore di prossimità - date un'occhiata al topic ufficiale "Riavvio durante chiamata" per capire di cosa parlo), c'è una speranza che sia una che si tratti di un problema software per cui aggiornando a JB risolvo oppure devo riportarlo in assistenza per la seconda volta nel giro di due settimane (considerando che in tutto ce l'ho da meno di un mese )

    PS.
    Mai mai mai più samsung. Due problemi del genere nel giro di neanche un mese dall'acquisto su un cellulare da 330€... mai più.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    penso la prima cosa da provare sia mettere un altra sim temporaneamente, solo per vedere se magari la tua sim si è rovinata
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  4. #3
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Capita con tutti, è intuile dire non piu' samsung non piu' htc ecc...ti può capire con qualunque marca e dispositivo, fatti il conto che capita con dispositivi da 700 euro quindi il prezzo non c'entra, può capitare il pezzo difettoso, strano che non te lo abbiano sostituito...

    Domanda stupida (anche perchè mi è capitato una volta anche se con un iphone) potrebbe essere la scheda danneggiata o problemi simili? Te lo dico perchè a me da punto in bianco quando avevo l'iphone iniziava a perdermi il segnale, scheda non trovata ecc. Dovevo riavviare, pulire la sim, levarla rimetterla un casino insomma, ho risolto semplicemente facendo il passaggio ad una sim nuova con lo stesso numero...quindi domanda stupida, hai provato con un altra sim?


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non è un problema della SIM, 1) perché è nuova (ho fatto il passaggio a Tim che era il 31 agosto); 2) perché sul GN, prima che lo portassi in assistenza, andava e perché sul cellulare sostitutivo che ho usato in questi 15 giorni senza GN non m'ha mai dato problemi.

    Mò ho aggiornato a JB e appena riavviato il telefono dopo l'aggiornamento me l'ha rifatto, mò lo stresso un po': se me lo rifà sono costretto a riportarlo in assistenza

    PS.
    Per carità, nessun cellulare è esente da difetti, ma che nei primi 25 giorni debba portarlo in assistenza due volte per due problemi diversi (nonostante lo abbia trattato che manco se fosse stato mio figlio) è un record che nessuno dei miei amici finora ha battuto, e hanno tutti smartphone da molto più di me. Tra l'altro, per quanto riguarda il problema per il quale l'ho portato in assistenza la prima volta, la Samsung ancora non ha preso una posizione ufficiale, per cui a diversi che l'hanno mandato in assistenza è ritornato esattamente con lo stesso problema (tra l'altro, forse, potrebbe essere successo pure a me ma potrei ancora non essermene accorto).

  6. #5
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grifuzzz Visualizza il messaggio
    Non è un problema della SIM, 1) perché è nuova (ho fatto il passaggio a Tim che era il 31 agosto); 2) perché sul GN, prima che lo portassi in assistenza, andava e perché sul cellulare sostitutivo che ho usato in questi 15 giorni senza GN non m'ha mai dato problemi.

    Mò ho aggiornato a JB e appena riavviato il telefono dopo l'aggiornamento me l'ha rifatto, mò lo stresso un po': se me lo rifà sono costretto a riportarlo in assistenza

    PS.
    Per carità, nessun cellulare è esente da difetti, ma che nei primi 25 giorni debba portarlo in assistenza due volte per due problemi diversi (nonostante lo abbia trattato che manco se fosse stato mio figlio) è un record che nessuno dei miei amici finora ha battuto, e hanno tutti smartphone da molto più di me. Tra l'altro, per quanto riguarda il problema per il quale l'ho portato in assistenza la prima volta, la Samsung ancora non ha preso una posizione ufficiale, per cui a diversi che l'hanno mandato in assistenza è ritornato esattamente con lo stesso problema (tra l'altro, forse, potrebbe essere successo pure a me ma potrei ancora non essermene accorto).
    Mi dispiace per sti problemi che stai riscontrando...io comunque una semplice prova con un'altra SIM qualunque la farei almeno ci togliamo ogni dubbio con questa prova empirica

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao posso chiederti se dopo hai risolto il problema della sim card?? Ho un note 2 e qualche volta me lo fa pure a me..oggi ho cambiato sim ora vediamo..tu come hai risolto? Grazie aspetto notizie.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Griifuz la domanda era rivolta a te..grazie


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto mandandolo in assistenza... era chiaramente un problema hardware

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mannaggia 699 euro e ce l'ho da 20 giorni...ma a te lo faceva sempre di continuo? Quanti giorni sei stato senza? Io ora ho provato a cambiare sim..ciao grazie della risposta


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grifuz a me in circa 25 giorni me lo ha fatto 3 volte..ora ieri sera ho cambiato la sim ne ho messa una di nuova...vorrei sapere prima di mandarlo in assistenza se a te lo faceva ripetutamente nell'arco della giornata..se mi puoi spiegare bene la tua storia della sim non inserita.grazie di cuore in anticipo grifuz..


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy