Originariamente inviato da
Gynlemon
FAQ di Raccolte di Problemi e Richieste più comunemente diffuse
D:
R: Non devi fare nulla.. ti arriva la notifica di aggiornamento e non fai altro che accettare.. attivando il WiFi o la connessione internet
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D:
R: andare nelle impostazioni, applicazioni e nel Tab TUTTE selezionare Google Service Framework
Cancellate i dati , attivate il wi-fi o Dati
Provate ad andare in impostazioni, info telefono e cercate un nuovo aggiornamento.
Se non dovesse funzionare, riavviate il Nexus e riprovate
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D:
R:La Versione del Nexus è denominata maguro , e si distingue con 2 versioni :
Factory Images "takju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+) (with Google Wallet)
l'altra che sarebbe quella che abbiamo comunemente noi è yakju
Factory Images "yakju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio tipo per un aggiornamento :
D:
R: Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato, l'importante ci sia la recovery originale stock . In caso si abbia la recoveryMod :
Provato personalmente con CWM 6.0.1.5 e accettato tutti i -- YES -- proposti? Per scrupolo ho fatto una prova, e non mi ha dato nessun problema , installato l'aggiornamento dopo aver aderito a tutti i quesiti che mi proponeva CWM
Quindi avendo riportato a 4.1.1 , mi ha rilevato l'OTA , Scaricato , Riavvio in recovery CWM e come detto aderito con YES..
Situazione attuale 4.1.2 .. rimasta intatta sia CWM che Root
Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , l'update non va a buon fine , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D:
R: procedimento fare un hard reset :
Procedimento:
spegnere il Galaxy Nexus;
avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti
(volume sù + volume giù) + tasto accensione;
navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce
Recovery Mode
confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto)
comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
premere contemporaneamente il tasto
volume sù + tasto accensione
navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
al termine della procedura cliccate su reboot system.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se non funziona il Navigatore , provate a fare : uncheck/check su "Impostazioni/account/google/impostazione posizione/consenti accesso app google".