Siamo a 10 cm di distanza
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Scusatemi, riporto qui il mio post creato nella sezione sbagliata! Chiedo ancora scusa.
Salve a tutti.
Vi scrivo per un "problema" al nexus in mio possesso. Ho una ROM stock 4.2.2. Non ho fatto alcun tipo di mod.
Ho notato a partire da ieri una notevole attivita' nello scambio dati. Vedo che l'icone H/E rimane costante per lunghi tratti
anche non facendo nulla. Ho installato viber la scorsa settimana e lo uso insieme a WA. Ma il problema mi si e' presentato
solo ieri.
Ovviamente questo provoca un consumo di batteria notevole. Volevo capire a cosa e' dovuto. Non ho la sync automatica quindi non me lo so spiegare.
Ho installato 3g watchdog per vedere i consumi. Utilizzo per navigare opera. Avete qualche suggerimento da darmi ? Magari qualche impostazione abilitata di default ?
Faccio seguito all'intervento di semmai90, dicendo che, anche con dati attivi, l'icona dovrebbe rimanere sempre in 3g a meno che non vi siano degli effettivi scambi di dati. In tal caso passa a E/H con freccette al seguito.
Monitorando come dicevo, noto adesso un consumo di 1.2 MB non facendo assolutamente nulla.
Perche' ? Non me lo so spiegare! Ho verificato anche che non ho alcuna sync attiva. Le uniche app per scambio dati sono WA e Viber! :-(
Ho isolato solo lo scambio dati di oggi.
Google Play Store 689K
Androidiani 547K
Maps 427K
Sistema Operativo Android 269K
News e Meteo 203 K
Servizi Google 161K
Groupon 113K
Viber 53K
WhatsApp 38K
YouTube 7.25K
Devo dire che alcune oggi non sono state utilizzate :-(
Anche in questo momento sono in H e non sto facendo assolutamente nulla. 3.4 MB ricevuti!
ciao!!
vorrei segnalare un possibile bug relativo alle "impostazioni tastiera android".
se vado su "impostazioni avanzate/stili personalizzati" ed aggiungo uno stile (o tento di selezionare uno stile già presente) il pannello di controllo crasha e mi restituisce il messaggio: "l'applicazione IMPOSTAZIONI si è bloccata in modo anomalo."
tentando l'inserimento, dopo che il pannello impostazioni crasha, lo stile è comunque visualizzato nella lista degli stili personalizzati.. come se fosse riuscito ad aggiungerlo lo stesso a prescindere da crash.
ho notato che il crash, con relativo messaggio d'errore, lo ottengo SOLO aggiungendo stili in lingua ITALIANA.
le altre lingue vengono aggiunte alla lista "stili" senza errori.
inoltre (dopo aver inserito i vari stili) se vado in "impostazioni tastiera android/lingue comandi" e seleziono uno degli stili precedentemente inseriti chrasha tutto.
successivamente (a stili attivati) ogni volta che tento di ENTRARE nella finestra che consente di selezionare gli stessi VA IN CRASH IL PANNELLO DI CONTROLLO senza neppure mostrarmi la lista. cliccki su "lingue comandi" e crash.
per rimediare è necessario tornare in "impostazioni avanzate/stili personalizzati" e rimuovere gli stili precedentemente aggiunti.
sta roba accade con tutti gli stili in lingua ITALIANA (gli altri vanno bene) ECCETTO lo stile PC (sempre in lingua italiana).
me lo verificate per piacere anche sui vostri terminali?
grazie
Premetto che non so se sarà una soluzione ma sembra (e dico SEMBRA) che il difetto della disconnessione del WiFi in standby l'abbia risolto....come?installando questo programma "fxr WiFi fix and rescue" e l'ho lanciato...lo sto testando da 24 ore e sembra non succedere più... Ho provato ad accendere e spegnere il WiFi,metterlo in aereo e riportarlo normale senza riavviare e per ora va alla grande.mi piacerebbe se altri lo potessero provare per vedere se veramente funziona.grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
dadenet grazie per la risposta. Prima non avevo alcuna attivita' sulla rete.
Ecco il log di oggi :
Media Storage 9.8M
Google Play Store 618KB
Ricerca Google 142KB
Youtube 135KB
Androidiani 106 KB
...
...
Come si nota il Media Storage, che ignoro cosa sia, ha preso quasi 10 MB. Di che si tratta e soprattutto perche' dovrei avere attivita' sulla rete anche quando non faccio nulla ?