CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Un vicolo cieco, continui riavvii, cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un vicolo cieco, continui riavvii, cosa fare?

    Salve a tutti,
    il mio galaxy nexus improvvisamente ha iniziato a riavviarsi senza tregua. Non mi da il tempo per fare praticamente niente e vorrei resettare tutto il software perché deduco si tratti di un problema di software.

    Sono arrivato alla Fastboot mode ed effettivamente in quel caso non si riavvia. Il problema è che il mio notebook non individua i driver del dispositivo.
    Devo per caso accedere a qualche altra modalità affinché Windows riconosca il dispositivo e mi dia accesso all'SD oppure all'utilizzo di programmi per resettare tutto?

    Perché secondo me manca un tassello, la maggior parte delle guide che trovo mi dicono di selezionare la debug USB mode ma è ovviamente impossibile visto che non posso entrare nel sistema operativo,
    Altra curiosità in recovery mode provo a selezionare la voce per eliminare tutti i dati, mi dice che li cancella ma si tratta di un dannato bluff, non cancella proprio niente.
    Maledizione, qualcuno ha qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pittar


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    huhuuhuhhuuhuhuh
    Messaggi
    1,083
    Smartphone
    htc m8 lg g2 nexus 5x

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 409 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lotrek Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    il mio galaxy nexus improvvisamente ha iniziato a riavviarsi senza tregua. Non mi da il tempo per fare praticamente niente e vorrei resettare tutto il software perché deduco si tratti di un problema di software.

    Sono arrivato alla Fastboot mode ed effettivamente in quel caso non si riavvia. Il problema è che il mio notebook non individua i driver del dispositivo.
    Devo per caso accedere a qualche altra modalità affinché Windows riconosca il dispositivo e mi dia accesso all'SD oppure all'utilizzo di programmi per resettare tutto?

    Perché secondo me manca un tassello, la maggior parte delle guide che trovo mi dicono di selezionare la debug USB mode ma è ovviamente impossibile visto che non posso entrare nel sistema operativo,
    Altra curiosità in recovery mode provo a selezionare la voce per eliminare tutti i dati, mi dice che li cancella ma si tratta di un dannato bluff, non cancella proprio niente.
    Maledizione, qualcuno ha qualche idea?
    metti il cell in fastboot e avvii dal pc adb e vedi da li' se te lo rileva con i comandi giusti puoi trovare le guide qui sul forum puoi resettarlo e flashargli una stock rom....
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic95055_6.gif

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pittar per il post:

    Lotrek (23-09-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato ADB ma è solo un eseguibile che dopo pochi istanti si chiude e non accade niente... O meglio, io non vedo accadere niente.
    Ci sono varie versioni di ADB per caso? io ho scaricato un tool che si installa in 15 secondi...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento utile:

    Sono riuscita, tramite Nexus Root Toolkit a far riconoscere il driver di dispositivo anche in modalità ADB e non mi pare poco. A questo punto però sorge l'ultimo problema (mannaggia ero convinta di avercela fatta) non riesco a resettare niente, scusate i termini da troglodita che utilizzo. Cioè non riesco a riportare tutto a livello "fabbrica" ne a flashare ne a fare altre cose. Quando provo a ripulire tutto (Back to stock), il programmino mi da vari errori tipo (non trovo recovery, non trovo system...) quindi or che potrei fare cose, queste cose non funzionano.

    Purtroppo non ho alcun accesso al sistema dello smartphone perché il continuo reboot è implacabile e mi concede solo pochi istanti. Per "unlockarlo" e flasharlo mi passa inevitabilmente dal riavvio del device che fa bloccare tutto.

    Quindi, in conclusione, avete altri programmi da suggerire o altre strategie da proporre? Mi sono letta vari articoli sul forum ma non sono riuscita a trovare un caso come il mio.. Risolto.

    Lety.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    UPDATE IMPORTANTE:

    Ho scoperto qual è il mio VERO PROBLEMA, praticamente il comando fastboot oem unlock non funziona come dovrebbe. Mi spiego meglio, se lo aziono da prompt dei comandi mi da effettivamente l'unlock. Ma al primo riavvio torna tutto lockato.

    A qualcuno di voi è successo? sapete come risolvere? Sul forum non ho trovato niente che mi potesse aiutare su questo specifico prolema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy