Visualizzazione stampabile
-
Ho un problema con le mail, e premetto che il gnexus è verginello, ninete root ed altro, e che ho la rom stock 4.2.2.
Uso k9 per gli account diversi da google e non ho problemi.
I problemi li riscrontro con l'account di google, che utilizzo tramite l'app gmail, e sono relativi alla mancata ricezione/notifica delle email.
Preciso che la sincronizzazione è attiva, ma nonostante ciò le email non mi vengono notificate...devo procedere manualmente e la cosa mi scoccia troppo.
Attendo riscontri e possibili soluzioni.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
Il media storage è un'apk che ti dà accesso alle risorse multimediali , foto , suonerie etc. , per caso hai la condivisione delle foto attive con FB ?
C>ondividi file con qualche app. ?
Ma non uso FB. Solo WA e Viber. Che abbia qualche app che opera a mia insaputa. Ho controllato ancora ma nulla! :-( hai qualche idea ?
Oggi 30 MB solo media storage.
-
Quote:
Freddyone
Ma non uso FB. Solo WA e Viber. Che abbia qualche app che opera a mia insaputa. Ho controllato ancora ma nulla! :-( hai qualche idea ?
Oggi 30 MB solo media storage.
Con FB , hai la condivisione delle foto automatica attiva ?
-
Come ti dicevo non utilizzo FB. Anche oggi mediastorage sta facendo il suo lavoro :-(
Stavo pensando di fare un HARD reset senza perdita di dati. Cosa ne dici ? Funziona ?
Altra alternativa potrebbe essere quella di rimuovere le app una ad una e vedere cosa accade.
-
Quote:
Freddyone
Come ti dicevo non utilizzo FB. Anche oggi mediastorage sta facendo il suo lavoro :-(
Stavo pensando di fare un HARD reset senza perdita di dati. Cosa ne dici ? Funziona ?
Altra alternativa potrebbe essere quella di rimuovere le app una ad una e vedere cosa accade.
Quoto con te , ma ti correggo , con l'hard reset perdi tutto.
-
Quote:
newandroid
Ho un problema con le mail, e premetto che il gnexus è verginello, ninete root ed altro, e che ho la rom stock 4.2.2.
I problemi li riscrontro con l'account di google, che utilizzo tramite l'app gmail, e sono relativi alla mancata ricezione/notifica delle email.
Preciso che la sincronizzazione è attiva, ma nonostante ciò le email non mi vengono notificate...devo procedere manualmente e la cosa mi scoccia troppo.
Grazie
Rimpiango la comunità dell'htc desire di androidiani!
-
Quote:
newandroid
Grazie
Cancella l'account gmail e reinseriscilo , vedrai che tutto va a posto.
-
In verità l'ho già fatto ma non ho risolto.
Ho fatto anche un reset di fabbrica dopo l'ultimo aggiornamento di sistema.
Dopodiché al verificarsi del problema ho cancellato e reinserito l'account, ed ha funzionato normalmente solo per qualche settimana, ora si ripresenta questo problema.
-
Quote:
newandroid
In verità l'ho già fatto ma non ho risolto.
Ho fatto anche un reset di fabbrica dopo l'ultimo aggiornamento di sistema.
Dopodiché al verificarsi del problema ho cancellato e reinserito l'account, ed ha funzionato normalmente solo per qualche settimana, ora si ripresenta questo problema.
Prova a fare anche cancella dati e cache sotto il menù impostazioni applicazioni , rielimina l'account e reinserisci , di più non saprei dirti.
-
Ciao a tutti.. scusate innanzitutto se apro una nuova discussione, ma ho provato a cercare soluzione per il mio problema dentro questo forum in altri post ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare..
Vi spiego cosa mi è accaduto:
possiedo un samsung galaxy nexus aggiornato all'ultimo sistema operativo 4.2.2, quotidianamente mi connetto in ufficio tramite il wifi aziendale e non ho mai avuto nessun problema. Ieri i tecnici hanno impostato una nuova password, che io a mia volta ho cambiato nel mio dispositivo ma da qui nascono i problemi. La rete wifi mi risulta connessa, con segnale eccelente, il segnale wifi è azzurro (e non grigio) ma internet non funziona; la cosa anomala che noto è che a volte diventa grigio, poi torna azzurro e quando è azzurro c'è solo una freccina verso l'alto, mentre di solito le freccine erano due, una verso l'alto e una verso il basso. Ho provato a eliminare la rete e riconnettermi, a spegnere il telefono, togliere la batteria.. ma niente da fare.. il segnale è connesso ma non funziona.. da cosa può dipendere? voglio precisare che non ho mai avuto problemi di connessione e con le altre reti wifi funziona.
Grazie per l'aiuto...
Alis