Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luxus
ho controllato..io ho tim e gli apn coincidono con quelli della guida..ed il problema si manifesta lo stesso..
è davvero fastidioso.
ed è comparso dal nulla circa una settimana fa.non riesco a darmi una spiegazione..
leggevo che hanno aggiornato qualcosa. anche a me è capitato per la prima volta la scorsa settimana.
se puoi rimuovi ugualmente il punto d'accesso (o anche no, io il vecchio l'ho tenuto per sicurezza e per confronto), imposta da zero il nuovo e riavvia il telefono.
non ti costa niente tentare, no? =)
momentaneamente a me non si è mai bloccato da quando ho eseguito l'installazione del nuovo punto. il vecchio aveva user name, password ed altri dati che nel nuovo non sono da settare.
-
Quote:
MTL
leggevo che hanno aggiornato qualcosa. anche a me è capitato per la prima volta la scorsa settimana.
se puoi rimuovi ugualmente il punto d'accesso (o anche no, io il vecchio l'ho tenuto per sicurezza e per confronto), imposta da zero il nuovo e riavvia il telefono.
non ti costa niente tentare, no? =)
momentaneamente a me non si è mai bloccato da quando ho eseguito l'installazione del nuovo punto. il vecchio aveva user name, password ed altri dati che nel nuovo non sono da settare.
si infatti nel dubbio l'ho fatto ;)
c'erano un paio di opzioni impostate in modo diverso.. adesso vediamo se ci sono miglioramenti :)
-
Quote:
luxus
si infatti nel dubbio l'ho fatto ;)
c'erano un paio di opzioni impostate in modo diverso.. adesso vediamo se ci sono miglioramenti :)
non vorrei fosse suggestione ma a me pare che vada notevolmente più veloce (uso la 2g).
EDIT: cmq mi pare di capire che la procedura funzioni ma solo temporaneamente. sarebbe da fare ogni volta che si impalla il telefono.. dura qualche tempo (leggo un paio di gg) e poi e da rifare da capo. testerò e vi dirò.
nel frattempo ho trovato un "ISSUE" di google su un altro problema: la wifi.
Issue 38837: Data connection doesn't work after a switch from 3G to 2G
segnalate gli eventuali problemi sperando nel fix in futuro..!!
-
Quote:
MTL
POSSIBILE SOLUZIONE BUG CONNESSIONE DATI:
perdonate il doppiopost ma mi sembra il caso di mettere in evidenza il seguente messaggio (fonte FAMOSISSIMO forum analogo al presente al quale sono iscritto e
con riscontro da parte di numerosi utenti che sembrano aver risolto).
provo e domani vi so dire! in effetti a me il problema è sorto qualche gg fa a seguito della rimozione della sim dal telefono. magari qualcosa si è sballato. vi tengo aggiornati.
PER PIACERE PROVATE!!!!!!!!!!
EDIT: ho sentito l'assistenza tecnica per fare la configurazione dell'apn. in effetti quello che mi hanno fatto impostare era differente dal punto che utilizzavo io. mi son fatto girare la guida via mail dalla gente del 119 apposta per voi.
allego FILE PDF IN ORIGINALE con configurazione APN per nexus.
GUIDA 119 SELF SERVICE
mi sa che ti sei meritato un grosso thanks ;)
-
Quote:
luxus
mi sa che ti sei meritato un grosso thanks ;)
Mm me sa de no! Il mio telefono poco fa ha perso la rete ed ho dovuto riavviare la connessione dati. Ho anche tolto la forzatura 2g e.... NON SI È IMPALLATO!
Sai che di solito quando swappi poi non prende più e bisogna riavviare il telefono? ecco non è successo! Vediamo se andando in 3g o h si verificano gli stessi problemi..
Edit: si blocca uguale anche non in 2g.
EDIT_2: però va detto che con le nuove impostazioni in quasi 12 ore mi si è impallato solo due volte, mentre di solito con altro punto d'accesso mi capitava sulle 5-10 volte. ragionavo su una cosa anche: mi si blocca sempre quando sono a lavoro.. che sia la zona che è coperta male dal segnale? :o
-
Salve ragazzi anche io riscontro un problema simile ma con il segnale telefonico.
E' un problema che non capita spesso, ma in questi ultimi giorni si è veramente accentuato e per la maggior parte del tempo si manifesta.
Siccome con il mio telefono messaggio spesso con la mia ragazza ed entrambi abbiamo wind, io con "noi wind unlimited", e lei con "noi wind messaggi" e il problema è che non mi arrivano i messaggi in tempo reale e correttamente. Praticamente se io mando un messaggio a lei questo arriva perfettamente e lei è capace di rispondere, ma il problema arriva proprio qui, io non ricevo piu i messaggi che poi lei mi rinvia rispondendomi (ripeto non capita sempre, ma molto spesso ultimamente), come se il telefono "si addormenti" e ricevo il messaggio soltamento attraverso vari procedimenti che ho scoperto in poco tempo:
-se lei persiste a rimandarmi messaggi
-se chiamo il 155 per dieci secondi
-se attivo internet
-se riavvio il telefono
Adesso voi starete pensando che sia un problema della wind, e invece no, perche il tutto accade solo ed esclusivamente a me, a tutti quelli che conosco e che messaggiano ed hanno wind non è mai capitato nulla di simile e non gli stà capitando in questi giorni.
Il problema potrebbe essere anche il telefono suo? Non penso neanche, perche se lei messaggia con qualcun'altro non si riscontra nessun problema.
L'unica è il mio telefono, completamente stock, androdi 4.2.2, 4 mesi di vita e con pochissime applicazioni installate.
Non sono uno che ci smaneggia tanto col telefono e non capisco da cosa può dipendere tutto ciò...
Sapete aiutarmi?
-
Quote:
MTL
POSSIBILE SOLUZIONE BUG CONNESSIONE DATI:
perdonate il doppiopost ma mi sembra il caso di mettere in evidenza il seguente messaggio (fonte FAMOSISSIMO forum analogo al presente al quale sono iscritto e
con riscontro da parte di numerosi utenti che sembrano aver risolto).
provo e domani vi so dire! in effetti a me il problema è sorto qualche gg fa a seguito della rimozione della sim dal telefono. magari qualcosa si è sballato. vi tengo aggiornati.
PER PIACERE PROVATE!!!!!!!!!!
EDIT: ho sentito l'assistenza tecnica per fare la configurazione dell'apn. in effetti quello che mi hanno fatto impostare era differente dal punto che utilizzavo io. mi son fatto girare la guida via mail dalla gente del 119 apposta per voi.
allego FILE PDF IN ORIGINALE con configurazione APN per nexus.
GUIDA 119 SELF SERVICE
In effetti va tutto meglio. Zero blocchi oggi nonostante l'uso intensissimo dovuto al fatto che sono in ferie!
Mi sento di dire che in effetti la suddetta procedura ha migliorato moltissimo la stabilità della connessione dati.
Provatela!
-
Salve ho acquistato da poco un magnifico GN e nella totale soddisfazione per questo telefono c'è una sola cosa che mi lascia perplesso l'audio estramente basso è vero che non si può pretendere molto da un telefono ma a massimo volume portato all'orecchio non da nemmeno fastidio si sente come se lo sentissi a 3/4 di volume in cuffia. C'è qualche app/trucchetto/metodo per alzare il volume di sistema ? Vi ringrazio in anticipo.
-
Quote:
MTL
In effetti va tutto meglio. Zero blocchi oggi nonostante l'uso intensissimo dovuto al fatto che sono in ferie!
Mi sento di dire che in effetti la suddetta procedura ha migliorato moltissimo la stabilità della connessione dati.
Provatela!
io il problema lo noto su whatsapp. per vedere se i dati sono bloccati basta vedere se mi aggiorna l'ultima visita del contatti. Dopo la procedura la situazione è di molto migliorata ma ogni tanto succede lo stesso..ovviamente non come prima che i messaggi di whatsapp mi arrivavano dopo due ore..
-
Quote:
luxus
io il problema lo noto su whatsapp. per vedere se i dati sono bloccati basta vedere se mi aggiorna l'ultima visita del contatti. Dopo la procedura la situazione è di molto migliorata ma ogni tanto succede lo stesso..ovviamente non come prima che i messaggi di whatsapp mi arrivavano dopo due ore..
ragazzi.. onestamente: ma se il problema FOSSE whatsapp?
ieri ho aggiornato all'ultima versione ed il cellulare ha iniziato ad andare malissimo! intendo dire che nel giro di poche ore ho accusato diverse volte i seguenti sintomi:
- problemi generali rete ricezione dati (molto più del solito)
- problemi ricezione dati whatsapp (le altre app andavano in rete alla perfezione, mai accaduto prima)
- problemi resume standby (pigiando il tasto laterale il telefono non faceva il resume se non dopo 5 o 6 volte, mai accaduto prima)
- problemi "sim assente" (per un attimo il telefono da sim assente e poi torna normale, mai accaduto prima)
tutto ciò succedeva con la versione rilasciata IERI.
oggi whatsapp ha fatto una nuova release e NESSUNO dei suddetti problemi si è ancora manifestato.
mi viene da pensare: e se tutti sti casini fossero colpa di whatsapp??
in effetti il telefono, personalmente, non l'ho mai usato senza la suddetta app.
che ne pensate?