CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 58 primaprima ... 5455354555657 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 575
Discussione:

Malfunzionamenti/Info/problemi con Connessioni/Internet/Broswer/Email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Riporto:

ciao a tutti,

da quando il device si è aggiornato all'ultima versione di android ho un problema con il wifi.

Lo scenario è una rete wireless raggiungibile da 2 access point. Il primario e un range extender.

In pratica durante la navigazione scompare l'iconcina del wireless e dopo qualche secondo riappare, come se si riconnettesse in quell'istante.

Il pensiero che ho io è che raggiungendo contemporaneamente 2 access point della stessa rete wireless vada in crisi e si alterni tra l'uno e l'altro.

Tenderei ad escludere un problema di configurazione del telefono risolvibile con sw/hw reset perchè il Nexus 7 che possiedo e con stessa versione di Android fa la stessa identica cosa.

Quello che chiedo è se magari esistesse un gestore avanzato delle connessioni in maniera tale, ad esempio, di poter fissare il collegamento ad uno solo dei 2 access point.

grazie a tutti.
    Andrea

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea979 Visualizza il messaggio
    Riporto:

ciao a tutti,

da quando il device si è aggiornato all'ultima versione di android ho un problema con il wifi.

Lo scenario è una rete wireless raggiungibile da 2 access point. Il primario e un range extender.

In pratica durante la navigazione scompare l'iconcina del wireless e dopo qualche secondo riappare, come se si riconnettesse in quell'istante.

Il pensiero che ho io è che raggiungendo contemporaneamente 2 access point della stessa rete wireless vada in crisi e si alterni tra l'uno e l'altro.

Tenderei ad escludere un problema di configurazione del telefono risolvibile con sw/hw reset perchè il Nexus 7 che possiedo e con stessa versione di Android fa la stessa identica cosa.

Quello che chiedo è se magari esistesse un gestore avanzato delle connessioni in maniera tale, ad esempio, di poter fissare il collegamento ad uno solo dei 2 access point.

grazie a tutti.
    Andrea
    Io ho lo stesso identico problema, ma con un normale router di casa

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta in cui chiedere.

Da un po' di tempo il mio Gnex perde il segnale GSM, ossia appare improvvisamente un triangolo con un punto esclamativo nell'area di notifica e il telefono va in "solo emergenza", il tutto accompagnato dalla comparsa della schermata di richiesta del PIN della SIM. Il tutto dura però pochi secondi, dopodiché il telefono ritorna a funzionare normalmente.

Non so dire se si tratti di un problema legato all'aggiornamento alla 4.3 (stock), o alla recente sostituzione della SIM (avevo perso il PIN della vecchia che quindi mi è stata sostituita in un centro TIM). Purtroppo le due cose sono avvenute più o meno contemporaneamente.

In ogni caso, vi risultano problemi di questo tipo?

Ciao e grazie,
    D

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da deuterio Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta in cui chiedere.

Da un po' di tempo il mio Gnex perde il segnale GSM, ossia appare improvvisamente un triangolo con un punto esclamativo nell'area di notifica e il telefono va in "solo emergenza", il tutto accompagnato dalla comparsa della schermata di richiesta del PIN della SIM. Il tutto dura però pochi secondi, dopodiché il telefono ritorna a funzionare normalmente.

Non so dire se si tratti di un problema legato all'aggiornamento alla 4.3 (stock), o alla recente sostituzione della SIM (avevo perso il PIN della vecchia che quindi mi è stata sostituita in un centro TIM). Purtroppo le due cose sono avvenute più o meno contemporaneamente.

In ogni caso, vi risultano problemi di questo tipo?

Ciao e grazie,
    D
    semplici strade da percorrere :
    1- se arrivi da un'aggiornamento OTA e non hai fatto un factory reset fallo ! , ( attenzione perdi tutto quello che hai sul cell. ) , così verifichiamo se è un problema HD.
    2 - prova a fare un cambio di scheda con un tuo amico così da verificare se il problema si ripresenta.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Androidiano L'avatar di TattooRulez

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ragazzi io ho un problema che mi sta facendo perdere la.pazienza.
    Ho da un paio di flashato la.versione stock di android 4.3 è ho grossi problemi di.connessione!
    In pratica dopo un pò che il telefono è con il blocco schermo, il telefono.si disconnette sia se è in wifi sia se è in 3G!!quindi notifiche di whatsapp e altre non mi arrivano finché non vado a sbloccarlo!!non è un problema da poco e stavo pensando addirittura di portarlo in assistenza perché così è inutilizzabile il telefono!ho impostato le varie cose che ci sono scritte sui forum. non ho quasi niente installato.
    Cosa faccio?? Sono veramente delusonda questo GNexus e da android in generale.

Senior Droid

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

ma io ho il galaxy nexus da un anno e mi trovo benissimo;

L'unico problema che ho avuto è stato quello della disconnessione da wi-fi a schermo spento; però risolvo la cosa attivando la modalità aereo e togliendola...così facendo il problema è superato alla grande. Hai provato questo metodo ?

Baby Droid

Smartphone
    ASUS Zenfone 5

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Possiedo un Galaxy Nexus tenuto maniacalmente, aggiornato ad Android 4.3 via OTA qualche mesetto fa. Ho sempre notato diversi problemi di connessione (linea che cade improvvisamente, impossibilità di fare chiamate), ma nell'ultimo periodo si sono accentuati. Ho fatto una prova con un mio amico avente lo stesso gestore telefonico (Wind) e, mentre lui aveva 3 tacchette con linea H, io non avevo connessione.
    Dando un occhiata sui motori di ricerca ho notato che molti hanno questa problematica ed hanno risolto installando una nuova baseband. Premesso che non sono per nulla esperto in ambito modding smartphone e che il mio telefono è ancora originale, potreste illuminarmi in maniera semplice sulle operazioni da adottare per risolvere tale problema?
    Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao.
    Premetto che ho un c8 della serie maledetta venduta in promo l'anno scorso.
    Non ho mai avuto grossi problemi (a parte il riavvio in chiamate poco dopo l'acquisto, ma poi si è sistemato da solo) ma da un mesetto il nexus ha iniziato a riavviarsi da solo (anche più di una volta, ossia si riavvia durante l'operazione di riavvio...).
    Ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica, ma non sembra aver sortito alcun risultato. Avevo deciso di ignorare il problema, ma stamattina si è riavviato al momento di far suonare la sveglia e di conseguenza l'ha saltata... quindi temo che sia il momento di affrontarlo. Idee prima di rivolgermi all'assistenza?
    Che preferirei fosse l'ultima spiaggia (a momenti preferisco comprarlo nuovo piuttosto che perderci un mese dietro...)

Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bies Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Premetto che ho un c8 della serie maledetta venduta in promo l'anno scorso.
    Non ho mai avuto grossi problemi (a parte il riavvio in chiamate poco dopo l'acquisto, ma poi si è sistemato da solo) ma da un mesetto il nexus ha iniziato a riavviarsi da solo (anche più di una volta, ossia si riavvia durante l'operazione di riavvio...).
    Ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica, ma non sembra aver sortito alcun risultato. Avevo deciso di ignorare il problema, ma stamattina si è riavviato al momento di far suonare la sveglia e di conseguenza l'ha saltata... quindi temo che sia il momento di affrontarlo. Idee prima di rivolgermi all'assistenza?
    Che preferirei fosse l'ultima spiaggia (a momenti preferisco comprarlo nuovo piuttosto che perderci un mese dietro...)
    Hai già provato a riflashare la stock con toolkit? Di modo che riparti completamente da zero..

Senior Droid L'avatar di franz80

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 57 volte in 52 Posts
    Predefinito

Ciao tutti, vorrei sapere se oltre a me c'è qualcun altri che ha un fastidioso refresh della home alla chiusura del browser dopo aver visitato un sito piuttosto pesante... Il problema è iniziato con l'aggiornamento della rom stock alla 4.3 e l'ho tuttora con la paranoid 3.99... Capita con tutti i browsers e con tutti i launcher che ho provato...

Pagina 55 di 58 primaprima ... 5455354555657 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio