Samsung Exclusive: esperienza assistenza in garanzia
EDIT
fortunatamente tutto si è risolto al meglio il 20 dicembre:
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2927999
;)
Galaxy Nexus acquistato ai primi di ottobre 2012
dopo qualche giorno noto che:
- il display nell'angolo in alto a sinistra si solleva (come se fosse scollato, il bordino di plastica non si sente), premendolo leggermente si riattacca ma dopo qualche minuto torna nuovamente su
- il display presenta una evidente riga verticale (molto evidente! non è il primo amoled che ho e so com'è un amoled ok)
essendo cliente iscritto a samsung exclusive chiamo il numero verde che mi consiglia di portarlo ad un centro d'assistenza.
Mi consiglia di andare presso un centro GOLD così viene lavorato prima:
Y2K gold: dove viene realizzata in 4* giorni.
Al telefono samsung exclusive mi prospetta comunque 10giorni, poco male. per avere una riparazione fatta bene 10giorni ci stanno.
prontamente il 17/10 pomeriggio lo consegno al punto di raccolta...
questa la cronologia di tale scheda come riportata su futureservice.samsung.it
18/10/2012 Apertura richiesta di intervento
18/10/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
23/10/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
24/10/2012 Il prodotto è stato riparato
05/11/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
07/11/2012 Riconsegnato al cliente
il 7/11 viene ricevuto dal punto di raccolta che mi segnala che il telefono è stato restituito con lo stesso problema e con la dicitura "nessun difetto riscontrato"
Viene immediatamente aperta una nuova segnalazione di guasto e viene nuovamente rispedito a Milano con una nuova scheda:
07/11/2012 Apertura richiesta di intervento
07/11/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
09/11/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
16/11/2012 Il prodotto è stato riparato
23/11/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
27/11/2012 Riconsegnato al cliente
questa volta ci impiega addirittura 20 giorni !!!
responso è: "SOSTITUITO DISPLAY+AGG SW+TEST"
ora l'angolo in alto a sinistra è ok e il bordino è tornato a sentirsi, in compenso ora è sollevato quello in basso a destra oltre il bordino (rispetto all'altro angolo che inizialmente sembrava scollato almeno è stato fatto qualche passo in avanti: questo sul momento non sembrava muoversi)
ma quel che è grave è che il pulsante di accensione / blocco tastiera è come se fosse sempre premuto!
basta sfiorarlo perché si attivi! non fa più click come i tasti del volume: sempre dentro!
(basta mettere il telefono in tasca e costantemente attiva da solo lo schermo)
Inutile dire che non ha fatto nemmeno in tempo ad entrare in casa... ora è nuovamente al punto di raccolta.
Nel frattempo io sono da oltre 40 giorni senza telefono.
Innumerevoli le chiamate al numero verde samsung exclusive dove sembrano vivere su un altro pianeta (frase tipica è "mando una mail e ti richiamo appena mi danno informazioni"... auguri ad attendere la chiamata)
L'unica nota positiva di tutta questa storia è che si è confermata l'ottima affidabilità del punto di raccolta a cui faccio riferimento e cui cui ho avuto a che fare in passato per garanzie Nokia e HTC: impeccabili e puntualissimi.
Peccato che non siano autorizzati ad eseguire loro le riparazioni su questo terminale come fanno invece per molti altri telefoni (con risultati eccellenti... tipo display di un nokia sostituito in 2 giorni e senza problemi di assemblaggio!) :(
Ho due telefoni e un tablet dentro al programma samsung exclusive e grazie a dio questa è la prima che ho a che fare con futureservice/assistenza samsung exclusive... e farò in modo che sia pure l'ultima!
Chissà che aprano sto benedetto market google in italia così almeno posso prendermi l'LG nexus 4 finché samsung prova a sistemarlo -_-'
Qualcun altro ha avuto esperienze con samsung exclusive?
R: Samsung Exclusive: la peggiore assistenza in garanzia che io abbia mai ricevuto
Ciao, non hai specificato se il telefono è garanzia Italia o Europa, ma da quanto dici è stato spedito a Milano e quindi dovrebbe essere garanzia Europa.
Da ciò derivano tempi di assistenza più lunghi anche per i clienti Exclusive.
Io ho mandato un S SCL e la prima volta mi è stato riconsegnato dopo una settimana con lo stesso problema, rimandato specificando bene il problema praticamente hanno cambiato tutto e quindi ho risolto il (garanzia italia).
Ho mandato un Nexus (europa) e me l'hanno tenuto 20 giorni e meno male che mi hanno risolto il problema.
Ho mandato un nexus S (italia), e l'hanno tenuto quasi un mese (dieci giorni dalla riparazione alla spedizione), e mi hanno cambiato anche la scocca e secondo loro aggiornato il software (da JB sono tornato alla 2.3.6) e mi sono trovato col bootloader sbloccato (secondo la tizia del centro Samsung è normale sbloccare per un problema al display..... No comment).
Per cui ho tratto la conclusione che dipende da quanto c**o hai, ed il call center fa ben poco... un mio consiglio è non mandare in assistenza telefoni durante le festività o poco prima perché ci mettono il doppio, già tempo fa dicevano che avrebbero consegnato dopo gennaio quindi figurati... In bocca al lupo!!!!
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R: Samsung Exclusive: la peggiore assistenza in garanzia che io abbia mai ricevuto
Poi che modello ti darebbero? da un S3 in su minimo...
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R: Samsung Exclusive: la peggiore assistenza in garanzia che io abbia mai ricevuto
No dai un Next no credo proprio, stesso modello o superiore minimo...
Ma a Milano mandano quelli garanzia Europa, a Firenze garanzia italia strano...
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