CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Samsung Exclusive: esperienza assistenza in garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Samsung Exclusive: esperienza assistenza in garanzia

    EDIT
    fortunatamente tutto si è risolto al meglio il 20 dicembre:
    https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2927999




    Galaxy Nexus acquistato ai primi di ottobre 2012

    dopo qualche giorno noto che:
    - il display nell'angolo in alto a sinistra si solleva (come se fosse scollato, il bordino di plastica non si sente), premendolo leggermente si riattacca ma dopo qualche minuto torna nuovamente su
    - il display presenta una evidente riga verticale (molto evidente! non è il primo amoled che ho e so com'è un amoled ok)

    essendo cliente iscritto a samsung exclusive chiamo il numero verde che mi consiglia di portarlo ad un centro d'assistenza.
    Mi consiglia di andare presso un centro GOLD così viene lavorato prima:
    Y2K gold: dove viene realizzata in 4* giorni.
    Al telefono samsung exclusive mi prospetta comunque 10giorni, poco male. per avere una riparazione fatta bene 10giorni ci stanno.


    prontamente il 17/10 pomeriggio lo consegno al punto di raccolta...

    questa la cronologia di tale scheda come riportata su futureservice.samsung.it
    18/10/2012 Apertura richiesta di intervento
    18/10/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    23/10/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    24/10/2012 Il prodotto è stato riparato
    05/11/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
    07/11/2012 Riconsegnato al cliente

    il 7/11 viene ricevuto dal punto di raccolta che mi segnala che il telefono è stato restituito con lo stesso problema e con la dicitura "nessun difetto riscontrato"

    Viene immediatamente aperta una nuova segnalazione di guasto e viene nuovamente rispedito a Milano con una nuova scheda:

    07/11/2012 Apertura richiesta di intervento
    07/11/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    09/11/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    16/11/2012 Il prodotto è stato riparato
    23/11/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
    27/11/2012 Riconsegnato al cliente

    questa volta ci impiega addirittura 20 giorni !!!

    responso è: "SOSTITUITO DISPLAY+AGG SW+TEST"

    ora l'angolo in alto a sinistra è ok e il bordino è tornato a sentirsi, in compenso ora è sollevato quello in basso a destra oltre il bordino (rispetto all'altro angolo che inizialmente sembrava scollato almeno è stato fatto qualche passo in avanti: questo sul momento non sembrava muoversi)
    ma quel che è grave è che il pulsante di accensione / blocco tastiera è come se fosse sempre premuto!
    basta sfiorarlo perché si attivi! non fa più click come i tasti del volume: sempre dentro!
    (basta mettere il telefono in tasca e costantemente attiva da solo lo schermo)

    Inutile dire che non ha fatto nemmeno in tempo ad entrare in casa... ora è nuovamente al punto di raccolta.
    Nel frattempo io sono da oltre 40 giorni senza telefono.

    Innumerevoli le chiamate al numero verde samsung exclusive dove sembrano vivere su un altro pianeta (frase tipica è "mando una mail e ti richiamo appena mi danno informazioni"... auguri ad attendere la chiamata)

    L'unica nota positiva di tutta questa storia è che si è confermata l'ottima affidabilità del punto di raccolta a cui faccio riferimento e cui cui ho avuto a che fare in passato per garanzie Nokia e HTC: impeccabili e puntualissimi.
    Peccato che non siano autorizzati ad eseguire loro le riparazioni su questo terminale come fanno invece per molti altri telefoni (con risultati eccellenti... tipo display di un nokia sostituito in 2 giorni e senza problemi di assemblaggio!)

    Ho due telefoni e un tablet dentro al programma samsung exclusive e grazie a dio questa è la prima che ho a che fare con futureservice/assistenza samsung exclusive... e farò in modo che sia pure l'ultima!
    Chissà che aprano sto benedetto market google in italia così almeno posso prendermi l'LG nexus 4 finché samsung prova a sistemarlo -_-'

    Qualcun altro ha avuto esperienze con samsung exclusive?
    Ultima modifica di evcz; 23-12-12 alle 03:50

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione, inviato 3 volte in assistenza, reclamo fatto e ancora il telefono mi ritorna graffiato ammaccato in diversi punti della scocca con il problema al display tale e quale; ovvero presenta un effetto banding evidente e un alone verde nella parte inferiore del display. volevo chiderti cosa hai scritto nella scheda la seconda volta per farti sostituire il display?
    Samsung Galaxy S III, White

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    la seconda volta era scritto letteralmente:

    <<TOUCH SI SCOLLA NELLA PARTE IN ALTO A SINISTRA E RIGA NEL DISPLAY... CLIENTE EXCLUSIVE>>

    credo sia stato cambiato perchè si scollava più che per il fatto della riga...
    diverso dalla prima volta era stato messo anche un post.it attaccato al display con una freccia bella evidente ad indicare la posizione del problema

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    aggiorno il thread con le ultime novità...

    sono ancora senza telefono... mi è stato detto che verrà sostituito (con un modello diverso perché non hanno disponibili galaxy nexus -_-') ma ancora a me non mi è arrivato nulla.

    futureservice attualmente riporta:

    28/11/2012 Apertura richiesta di intervento
    28/11/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    30/11/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    15/12/2012 Il prodotto è in riparazione

    oggi sono esattamente 2mesi che sono senza telefono (consegnato all'assistenza il 17 ottobre)... bah
    Ultima modifica di evcz; 17-12-12 alle 14:03

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ciao, non hai specificato se il telefono è garanzia Italia o Europa, ma da quanto dici è stato spedito a Milano e quindi dovrebbe essere garanzia Europa.
    Da ciò derivano tempi di assistenza più lunghi anche per i clienti Exclusive.
    Io ho mandato un S SCL e la prima volta mi è stato riconsegnato dopo una settimana con lo stesso problema, rimandato specificando bene il problema praticamente hanno cambiato tutto e quindi ho risolto il (garanzia italia).
    Ho mandato un Nexus (europa) e me l'hanno tenuto 20 giorni e meno male che mi hanno risolto il problema.
    Ho mandato un nexus S (italia), e l'hanno tenuto quasi un mese (dieci giorni dalla riparazione alla spedizione), e mi hanno cambiato anche la scocca e secondo loro aggiornato il software (da JB sono tornato alla 2.3.6) e mi sono trovato col bootloader sbloccato (secondo la tizia del centro Samsung è normale sbloccare per un problema al display..... No comment).
    Per cui ho tratto la conclusione che dipende da quanto c**o hai, ed il call center fa ben poco... un mio consiglio è non mandare in assistenza telefoni durante le festività o poco prima perché ci mettono il doppio, già tempo fa dicevano che avrebbero consegnato dopo gennaio quindi figurati... In bocca al lupo!!!!

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato LeftyHernandez per il post:

    evcz (17-12-12)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evcz Visualizza il messaggio
    aggiorno il thread con le ultime novità...

    sono ancora senza telefono... mi è stato detto che verrà sostituito (con un modello diverso perché non hanno disponibili galaxy nexus -_-') ma ancora a me non mi è arrivato nulla.

    futureservice attualmente riporta:

    28/11/2012 Apertura richiesta di intervento
    28/11/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    30/11/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    15/12/2012 Il prodotto è in riparazione

    oggi sono esattamente 2mesi che sono senza telefono (consegnato all'assistenza il 17 ottobre)... bah
    Ora ti mandano un galaxy next! XD
    A parte gli scherzi... è veramente uno schifo come situazione.... da quello che ho letto credo che se si dovesse rompere non lo manderei in assistenza...


  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Poi che modello ti darebbero? da un S3 in su minimo...

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    LeftyHernandez pure il mio quando è tornato con il display sostituito (e aggiornamento softaware a detta loro) era stato sbloccato!

    Non ho controllato che versione avessero aggiornato (era già 4.1.2 e 4.2 non era ancora uscita per galaxy nexus... mah)...
    Mi si è acceso da solo in macchina sfiorando il pulsante di accensione e l'ho riportato subito al centro di raccolta ... ricordo però con certezza di aver visto il lucchetto aperto al primo avvio... sembrava assurda anche a me come cosa visto che quando era stato consegnato aveva il bootloader bloccato!

    Il telefono ovviamente aveva garanzia italia, acquistato da catena retail italiana ed è stato consegnato al punto di raccolta accompagnato dal suo scontrino italiano...

    Bah...

    In teoria un S3 (così mi è stato detto), ma dopo tutto quel che è successo penso potrebbero stupirmi mandandomi appunto un galaxy next o chissà quale altra porcata

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    No dai un Next no credo proprio, stesso modello o superiore minimo...
    Ma a Milano mandano quelli garanzia Europa, a Firenze garanzia italia strano...

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non sapevo di questa differenza tra Firenze e Milano... non saprei nemmeno come si fa capire se un Galaxy Nexus è con garanzia Italiana o Europa... dove devo guardare?

    dentro alla confezione c'era il manualetto di poche pagine accompagnato anche da un "libretto" che parlava di samsung exclusive e un ulteriorire "libretto" che parlava di "future service" e la mirabolante assistenza samsung su cui potevo fare affidamento... presumo quindi che sia assistenza italiana giusto?

    Oppure anche i poveri sfortunati possessori samsung europei mandano i loro telefoni a "future service"?
    bah

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy