ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a sincronizzare il telefono con la propria auto con a bordo il sistema blu&me, perchè io non sono riuscito. il bluethoot rileva l'auto ma non riesce ad accoppiarsi
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a sincronizzare il telefono con la propria auto con a bordo il sistema blu&me, perchè io non sono riuscito. il bluethoot rileva l'auto ma non riesce ad accoppiarsi
Io nella 500 nessun problema. Sei sicuro che il Nexus sia visibile? Dai un occhio in impostazioni – bluetooth..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
se non va, spegnilo, togli la batteria per più di 10 secondi, e poi riprova a fare il pairing..vedrai che va
Confermo, anche sul Bravo non da alcun problema!
Come ultima spiaggia se il problema persiste prova a resettare il blu&me dell'auto, scollegando per una decina di minuti il polo negativo dalla batteria della macchina. Perderai soltanto le memorie dei Trip. Io ho risolto così, su consiglio di un amico, quando i comandi al volante per cambiare le canzoni del dispositivo multimediale non rispondevano più. Fatta l'operazione è tornato tutto perfettamente funzionante.
Ovviamente serve un minimo di accortezza e manualità, quindi se non te la senti fatti dare una mano da qualcuno. ;)
Sul Giulietta tutto ok..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
grazie a tutti ragazzi, domani provo e vi dico!
Allora ,
riflashato la 4.2.1 , senza mettere su niente , riprovato la connessione con blue & me , niente , è proprio il BT baggato della 4.2.1 , non è questione di togliere batterie o cos'altro.
Riflashata la 4.1.2 , collegamento immediato senza problemi.
Conclusioni :
Può essere che il nuovo protocollo BT 4.2.1 non sia compatibile con il Blue & me della grande punto se no non si spiegherebbe che gli altri , con altri veicoli non hanno problemi.
Una prova che si potrebbe fare è aggiornare il sistema della macchina.
Non so dirti se sulla grande punto c'è l'opzione, ma sul Bravo ho una voce che si chiama qualcosa come "aggiornamento sistema", e per farlo utilizza la connessione dati del cellulare connesso al Blue&Me.
Qualche tempo fa l'avevo fatto sfruttando il WiFi del router di casa, lasciando collegato il cellulare al Blue&Me.
Non mi viene in mente altro da provare...
per aggiornare basta scaricare l'aggiornamento su una chiavetta usb. trovi tutte le informazioni sul sito ufficiale
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da rinoronie
Posta il link cortesemente.
Parti da qui, nella 500 mi funziona bene.
http://www.fiat.it/news/blue-me
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Qualcuno sa come far leggere la memoria interna del google galaxy nexsus da blu&me alfa mito?
Buondì!!
vorrei chiedervi se è possibile, collegando il mio GNexus alla porta USB della Punto Evo, ascoltare la musica che ho caricato sul dispositivo. Attualmente uso una chiavetta USB ma volevo utilizzare il telefono come navigatore e tenerlo in carica nell'USB. In questo modo sfruttavo pure la musica. E' possibile questo?
Puoi ricaricarlo tramite l'usb del telefono, non credo però che si sostituisca a una chiavetta usb come fonte per leggere gli mp3, comunque per maggiori informazioni visto che hai la Punto Evo guarda questo forum: Blue & Me
Era anche il mio problema. Usare il mio nexsus su blu e me Mito, come chiavetta USB. Ma da quello che leggo non e possibile.
Grazie!
una volta ero riuscito a far partire una canzone ma si è stoppata subito... boh... nel caso comprerò il caricabatterie da mettere nell'accendi sigari...
Io ho un problema con il mio autoradio ( JVC AVX830 ) da quando ho Jelly sul cell... si connette, va la musica tramite BT ma appena ricevo una chiamata si disconnette...poi...finita la chiamata si riconnette!!!
Qualcuno ha idee??? Ho già guardato se era possibile aggiornare il sintolettore ma non ci sono aggiornamenti firmware per il mio AR!!! :'(
ma come fate ad ascoltare la musica tramite bluethoot?
Semplicemente nel mio caso collego il cell tramite BT e ha come funzioni le chiamate tramite vivavoce, la rubrica e la musica che ho sul cell... Anche se adesso funziona tutto tranne le chiamate!!! :'(Quote:
ma come fate ad ascoltare la musica tramite bluethoot?
Esistono parecchi modelli di auricolari BT stereo con cui ascoltare musica...il principio é lo stesso!!!
No, scusa l'ignoranza ma non ho capito.. Io riesco a fare tutto tranne che ascoltare le canzoni.. Le faccio partire, ma rimangono sul telefono.. Non partono con lo stereo dell'auto
Innanzitutto devi capire se il tuo autoradio supporta la funzione di audio IN tramite bluethoot dopo di che devi solamente fare il pairing e far partire la musica da cell...nel mio caso riesco anche a fare avanti e indietro da autoradio... :p Purtroppo ora non so che autoradio hai...e poi anche io sono a capire se riesco a riusarlo come vivavoce per le telefonate.
Scusate ma proprio non capisco i due ultimi messaggi. A parte che la musica sul sistema blu e me non si ascolta tramite blututh ma tramite USB ma il problema e che con alcuni dispositivi android ( io ho il nexsus ) non e più possibile leggere la memoria interna.
A parte che ho specificato che io non ho un sistema blue&me ma un autoradio aftermarket della JVC che funziona da device BT sia per la musica che per il telefono.
Purtroppo sono stato rimandato qui perché é l'unica o più significativa discussione del problema/argomento. Magari sono OT ma per adesso non so proprio dove parlarne. Riguardo alla musica tramite USB ho anche quella opzione ma vuoi mettere riuscire ad ascoltare la musica che hai sul telefono senza dover ogni volta portarti la chiavetta in casa per aggiornarla?? Sinceramente il cellulare lo aggiorno spesso con quello che mi va...la chiavetta ogni tanto :p
E scusa allora dimmi con quale app ascolti la musica tramite blututh perche io ho provato con una ma non va. Ciao
Scusate, ma forse sarebbe meglio che apriate un post dedicato al vostro problema che non ha niente a che vedere con il sistema Blu&me della Fiat.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Nessuna app... se l'autoradio é predisposto la riproduzione della musica tramite BT é una funzione standard del telefono... :p
dvd7320 come ho scritto sopra lo avevo fatto ma sono stato reindirizzato qui dai moderatori...credo anche io che qui non troverò risposte al mio problema ma non mi piace discutere per le sezioni!!! :pQuote:
Scusate, ma forse sarebbe meglio che apriate un post dedicato al vostro problema che non ha niente a che vedere con il sistema Blu&me della Fiat.
... se ti hanno reindirizzato i moderatori, va bene per loro.
Per dare completezza vi segnalo il link dove viene ufficializzata la problematica del BT : Issue 40585 - android - Bluetooth on 4.2.1 still crashes - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting
In più vi riporto senza traduzione proprio la questione specifica segnalata della problematica dove si evidenzia il cambio di piattaforma utilizzato dalla 4.1.2 alla 4.2.1 :
For anyone having Bluetooth issues, Google used a new Bluetooth stack in 4.2.1 here is the quote - New Bluetooth stack - Android 4.2 introduces a new Bluetooth stack optimized for use with Android devices. The new Bluetooth stack developed in collaboration between Google and Broadcom replaces the stack based on BlueZ and provides improved compatibility and reliability.
Piccolo consiglio , fate come me tornate alla 4.1.2 , stabile , veloce , reattiva , senza problemi , la migliore release di Android , e non avrete più problemi , inutile stare ad ammattire.
I problemi sono tanti , anche legati al discorso wi-fi , e riaggancio linea dati 3g dopo zona d'ombra , è proprio la versione che è buggata.
Anche a me, fino alla versione precedente tutto filava perfettamente con il blue & me della mia new ypsilon.
Da quando ho aggiornato alla 4.2.1 in pratica è inutilizzabile.
Io sono fuori dal blu&me perchè uso un altro sistema ma sto continuando a testare varie app che gestiscono il BT e fino ad ora quella che risolve un problema ne crea un altro... Voglio la 4.2.2!!!! :'(
Magari ritorna efficiente!!! o_O
comunque a me da un po' zero problemi con il blu&me della 500..
io notavo anche il problema che il bluetooth una volta acceso e collegato non si spegneva è andava in crash., anche questo fenomeno non si verifica più.
inizialmente pensavo fosse un problema dovuto a power toggles..voi lo avete installato?
android 4.2.1 stock
nemmeno a me da problemi
comunque provate a fare cosi e ditemi se risolvete:
-rimuovete il pairing dal nexus
-spegnete il telefono e togliete la batteria per un minuto (è un soft reset, spesso risolve parecchio per problemi bluetooth)
-riaccendete e rifate il pairing con l'auto, e non dovrebbe più dare problemi