Scusate da due giorni ho un consumo esagerato della batteria a causa dei servizi di Google. Come posso eliminarli?
Visualizzazione stampabile
Scusate da due giorni ho un consumo esagerato della batteria a causa dei servizi di Google. Come posso eliminarli?
SAlve a tutti, ho questo problema, da come potete deve dall'immagine qui sotto!!!
Allegato 116174
Ho provato a disistallare mozilla, ma niente media continua a consumare batteria!! Come potrei risolvere?? Qualche suggerimento?
buongiorno a tutti,
dopo una brutta esperienza con Anker (3 cicli e non caricava più) ho chiesto il rimborso e ho acquistato questa batteria esterna.
RAVPower® Batteria Esterna Universale 8400mAh Deluxe RP-PB12 per Cellulari, Tablet e Smartphone di Tutte le Marche, Carica Velocemente iPhone, iPad e Android, Batterie Samsung A+, Doppia Uscita USB (5V 2A + 5V 1A) [Nero]: Amazon.it: Elettronica
ovviamente immagino che potrò caricarla anche tramite presa a muro. giusto?
un solo dubbio sulle due uscite USB una a 1A e l'altra a 2A, questa ultima rischia di danneggiare la batteria? (ho letto che non dovrebbe fare nulla perchè il cell. assorbe solo 1 A) ma vorrei una conferma da più esperti :D
gracias
Ciao ragazzi, da circa 1 mesetto ho comprato una nuova (originale) batteria per il mio gn.
Attualmente utilizzo la paranoid 4.4.2 e come sempre è stato mi fa 2 ore di utilizzo di schermo.
Solamente che ho questo problema (che non sembra derivare dalla rom).
In pratica l'abbassamento di % di batteria non è graduale, nel senso che non da l'effettiva durata della batteria e di fatto più volte mi ritrovo con il cellulare che da 60-70% passa al 14% di colpo.
Oppure a volte capita che si spenga con batteria scarica seppur tuttavia, dopo che lo si riavvia (passati 10-15 minuti) torna al 30%.
Può essere causato dal riscaldamento?
Perché ho notato che succede quasi sempre giocando con clash of clans.
solitamente un comportamento del genere accade perchè la batteria non è correttamente calibrata
prova a dare un occhio qui
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
qualcuno ha la risposta al mio quesito dipoco fa?
Sembra che ora sia tornata a funziona per bene.
Ho fatto scaricare per due volte e poi ricaricato da spento. Acceso con carica inserito e poi staccato.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/by6a2y3y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/nypumehe.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/y5e5u3ym.jpg
Salve a tutti qualcuno ha provato batterie maggiorate?? se si di quale marca??
Ma scusate non è piu semplice prendere una batteria usb che ti da una o due cariche all'occorrenza?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Salve a tutti,
ormai da un anno a questa parte ho dei SERI problemi alla batteria del mio Galaxy Nexus (comprato a Luglio 2012), in quando si scarica veramente ad una velocità incredibile (se apro un'app come facebook in 5 minuti mi va giù del 5-10%).
Ho tenuto Android 4.3 Stock fino a Luglio di quest'anno, ma poi, scaduta la garanzia, ho deciso di avventurarmi nel mondo del modding, credendo di risolvere il problema della batteria, ma così non è stato, anzi...
Sono passato da Paranoid a LiquidSmooth e ancora a Paranoid, ma la situazione è sempre critica (anche con diversi Kernel ).
Prima risolvevo il problema semplicemente portandomi un'altra batteria che sostituivo quando l'altra si scaricava.
Poi ho letto alcuni post relativi alla calibrazione della batteria, così' mi sono messo a ricalibrarle, pensando che fosse quello il problema.
Nope.
Allora ho deciso di comprare una batteria maggiorata, da 1900mA (avendo cura di fare la calibrazione iniziale). Ma il più delle volte, a parte che si scarica come una batteria normale, ma arriva intorno al 40% (ma anche 20%), si scarica velocissimamente del 10%, e poi bon, si spegne tutto. Infatti quando attacco il caricatore, mi segna 0%.
Pensando che fosse un problema della batteria tarocca, ne prendo una originale. Stessa cosa. L'ho ricaricata e ho aspettato ancora 2 ore prima di staccarla dalla presa, ho acceso il cell ma nel giro di 2-3 ore ero al 40% e si spegne di colpo il Nexus (devo ancora finire la calibrazione però).
La cosa strana, tra l'altro, è che in ricarica la batteria non arriva al 100%, ma si ferma sempre al 96-97%, non oltre.
Qualcuno mi può aiutare? Le ho provate davvero tutte =(
PS Ora ho Paranoid 4.45 e Fancy Kernel R57.
A me succede una cosa strana ho un consumo di batteria quando il Nexus è spento. Come se spegnendolo in realtà non si spegnesse e mi ritrovo al mattino col 60 % di batteria partendo dalla batteria carica della sera prima. Ho anche cambiato rom passando da cyanogen a slimkat ma è uguale. Anche cambiando batteria. Mai capitato?
salve ho il Nexus da un paio di anni ormai e ho notato ultimamente una velocità assurda nel raggiungere la completa scarica del device,scende di almeno un 10% ad ora,cosa confermata da BetBatterystats,questa stessa app mi ha permesso di scoprire che fra gli "Alarm" vi è il processo "com.google.android.gms.nlp.alarm_wakeup_acriv ity" che risveglia il dispositivo in media più di 1000 volte a ciclo di carica...ho cercato su internet ma non ho trovato nulla di utile, qualcuno saprebbe illuminarmi?
ciao a tutti,
qualcuno mi indica un venditore affidabile (amazon o ebay) ed economico per una batteria nuova e originale?
thanks;)
Ma tu spengi proprio il device quindi. Quello è uj problema di batteria allora. Che perde la carica
Pensavo pure io inizialmente ma ho notato che tenendo il tel attaccato via usb e spento e NON in carica ottengo un battery drain mostruoso, per quello ho iniziato a pensare all'attacco usb.
Inoltre ho anche una batteria di riserva e la situazione è la stessa..
Ragazzi, salve.
Ho letto il regolamento e ho cercato un problema simile al mio, sul froum, non trovandolo.
Lo espongo, confidando nel vostro aiuto.
Ho un Galaxy Nexus da due anni e da poco, avendo la batteria che durava un tempo molto esiguo, ho deciso di comprarla nuova e originale.
Ho fatto il ripristino impostazioni di fabbrica del tel e messo in carica a telefono spento come da prassi.
All'accensione scopro che non aveva superato l'87%.
La stessa accade da acceso: arrivato alla soglia dell'85-87%, smette di caricare.
In sintesi, non riesco ad arrivare al 100% di caricare.
Come posso risolvere?
Grazie mille a tutti.
Quindi? Nulla?
É qualche errore nelle celle, dovuto alla calibrazione che avverrà automaticamente dopo qualche ciclo di ricarica.
In ogni caso posso consigliarti di far scaricare completamente la batteria affinché il telefono non si accendi più, per poi metterlo sotto carica dalle 4 alle 5 ore ( da spento) e riaccenderlo con il caricabatteria inserito ( in modo che il sistema una volta caricatosi cerchi di effettuare le dovute calibrazioni.( dopo 2 minuti dall'accensione puoi staccare la presa). Ripeti l'operazione non più di 2-3 volte di seguito ogni 2-3 mesi, dato che alla batteria non farà certo bene arrivare fono a "terra" ;D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Salve a tutti, dopo un pò di tempo mi sono deciso di installare una custom rom sul mio dispositivo. Ho scelto la slim, basata su Lollipop 5.0.2. Devo dire che mi trovo abbastanza bene, se nn fosse per il fatto che il Play Services e telegram consuma veramente tantissima batteria. Conoscete qualche trucchetto per aggirare questa cosa. O mi tocca installare KK?? grazie a tutti in anticipo ;)
Già fatto ma il consumo resta elevato lo stesso, alla fine sono passato a KK
Salve a tutti mi auguro che questo thread parli anche di problemi hardware alla batteria, in caso contrario scusatemi se riuppo un topic di un anno e mezzo...
Allora la batteria del mio Galaxy Nexus ha un comportamento piuttosto anomalo:
se tolgo la batteria a telefono acceso la % di carica crolla, una volta ho perso più del 60% di carica... Per "recuperare" un po' di batteria quando succede questo spesso mi basta rimuoverla di nuovo a telefono acceso e così recupero un bel 20-30% talvolta anche meno...
Inoltre una sera dopo una breve ricarica ho lasciato acceso il telefono tutta la notte (al circa 30% di carica scollegato dal caricabatterie) in modalità aereo e appena la mattina seguente ho guardato il telefono ho visto che la % era aumentata! Dato confermato da battery log.
Secondo voi è un problema hardware o software questo? Forse calibrando la batteria si risolve?
Vi lascio alcuni dati:
S.O.: Cyanogen 13 Stable
Età batteria >4 anni
Cicli di carica stimati: non meno di 1500 per non dire 2000
Autonomia batteria: 1h, 30m-2h di schermo (penosa...)
Consigli?
PS: la batteria nuova è in arrivo ;)
Up.........