Visualizzazione stampabile
-
il mio problema è questo: con la batteria originale di agosto 2012 ultimamente non riuscivo più a caricarla al 100%. Ho acquistato una batteria su ebuy venduta per nuova e il problema permane. La carica sia che la faccia da pc sia che la faccia dalla presa si ferma al 93-94%
-
Ragazzi ma non è normale questa cosa! Sto con la batteria da 2000 e faccio cosi schifo!
Sto con luminosità al 100% e faccio solo 2 ore e mezzo di schermo acceso
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
La luminosità a 100 prende molto !
-
Dici? Provo all' 80% allora
-
non so cosa sta succedendo. Ho acquistato una batteria che dovrebbe essere nuova su ebay e fino a ieri si caricava al 93%, come la vecchia. Oggi si ferma all'83%!!!
Che devo fare?
Ho pensato di farla scaricare completamente
-
ciao a tutti ragazzi. come gia' sottolineato in qualche post precedente il mio problema con il GNex riguarda la carica della batteria.non riesco ad andare oltre il 97-98%,e sono ormai 2 mesi che ho il device.soltanto nel primo mese e'capitato qualche volta di raggiungere il 99%.per portarlo al 100% devo sempre attaccare il caricabatterie,in modo tale mi sale dell'1% ogni volta che attacco...non posso continuare in questo modo.
oggi ho chiamato il servizio clienti Samsung e mi ha consigliato di procedere in 3 modi(prima di portare il device in assistenza):
1)provare a caricare il GNex con un altro caricabatterie(mio fratello ha un S2,potrei provare con quello)
2)provare a caricare il GNex attaccandolo con il cavo USB al pc
3)fare un ripristino dei dati di fabbrica(operazione fatta gia'altre volte,sinceramente vorrei evitarla dato che mi tocca salvare tutti i dati e non so come si fa)
voi cosa mi consigliate di fare?quale opzione credete sia la piu'opportuna?utilizzare il caricabatterie dell'S2 va bene per il GNex o ci sono differenze di amperaggio che possono danneggiare il mio cellulare?
potrei provare a caricare il GNex al pc ma sinceramente se dovesse raggiungere la carica non ho intenzione di caricare ogni volta il cellulare tramite presa USB(per me sarebbe molto scomodo dato che preferisco sempre utilizzare il caricabatterie).
attendo vostre notizie,grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebenstraum
ciao a tutti ragazzi. come gia' sottolineato in qualche post precedente il mio problema con il GNex riguarda la carica della batteria.non riesco ad andare oltre il 97-98%,e sono ormai 2 mesi che ho il device.soltanto nel primo mese e'capitato qualche volta di raggiungere il 99%.per portarlo al 100% devo sempre attaccare il caricabatterie,in modo tale mi sale dell'1% ogni volta che attacco...non posso continuare in questo modo.
oggi ho chiamato il servizio clienti Samsung e mi ha consigliato di procedere in 3 modi(prima di portare il device in assistenza):
1)provare a caricare il GNex con un altro caricabatterie(mio fratello ha un S2,potrei provare con quello)
3)fare un ripristino dei dati di fabbrica(operazione fatta gia'altre volte,sinceramente vorrei evitarla dato che mi tocca salvare tutti i dati e non so come si fa)
voi cosa mi consigliate di fare?quale opzione credete sia la piu'opportuna?utilizzare il caricabatterie dell'S2 va bene per il GNex o ci sono differenze di amperaggio che possono danneggiare il mio cellulare?
potrei provare a caricare il GNex al pc ma sinceramente se dovesse raggiungere la carica non ho intenzione di caricare ogni volta il cellulare tramite presa USB(per me sarebbe molto scomodo dato che preferisco sempre utilizzare il caricabatterie).
Il mio consiglio è:fregatene di quel 1% tanto non ti cambia niente :-) anche a me mi si carica fino a 99% ma non si muore mica :-) :-)
-
Quote:
lebenstraum
io proverei in sequenza, se quella precedente fallisce
1)caricabatterie S2 per vedere se è il caricabatterie ad avere problemi (anche se la vedo difficile)
2)Ripristino tramite toolkit del cellulare, unica operazione che ripulisce davvero il cellulare per scongiurare problemi software (il ripristino dati di fabbrica è meno efficace), in teoria è possibile limitare tramite app il caricamento della batteria, quindi potrebbe esserci qualcosa a livello software che ti crea il problema
mandarlo in garanzia.
come dice senna l'1% non cambia nulla, però se vedi che la percentuale scende fino a 97, potrebbe essere indice di altri problemi e quindi meglio provvedere ora che è in garanzia
-
Quote:
Senna
Il mio consiglio è:fregatene di quel 1% tanto non ti cambia niente :-) anche a me mi si carica fino a 99% ma non si muore mica :-) :-)
ciao Senna,ti ringrazio,troppo gentile :o il problema e' che non mi arriva piu' al 99% ma al 97%-98%...oltretutto ho chiesto all'operatrice se aveva ricevuto altre richieste come la mia da altri utenti e mi ha detto che io ero il primo utente che riscontrava questo problema...credo invece che questo problema della carica sia molto diffuso sul GNex dato che anche su questo forum ho letto molte persone che non sono mai riusciti a ricaricare il cell fino al 100%...
-
Quote:
PhoenixFire
io proverei in sequenza, se quella precedente fallisce
1)caricabatterie S2 per vedere se è il caricabatterie ad avere problemi (anche se la vedo difficile)
2)Ripristino tramite toolkit del cellulare, unica operazione che ripulisce davvero il cellulare per scongiurare problemi software (il ripristino dati di fabbrica è meno efficace), in teoria è possibile limitare tramite app il caricamento della batteria, quindi potrebbe esserci qualcosa a livello software che ti crea il problema
mandarlo in garanzia.
come dice senna l'1% non cambia nulla, però se vedi che la percentuale scende fino a 97, potrebbe essere indice di altri problemi e quindi meglio provvedere ora che è in garanzia
grazie mille Phoenix sei gentilissimo :) in effetti il ripristino dei dati di fabbrica non serve a nulla,in passato l'ho fatto almeno 4 volte e non ha mai risolto i miei problemi...oltretutto non so come salvare i messaggi prima di fare il ripristino...mi puoi spiegare come fare il ripristino tramite toolkit?
-
per salvare i messaggi hai due possibilità, usare un software che li trasforma in xml e poi salvi il file su pc oppure usi un app che invia i tuoi sms come email al tuo account google, io uso la seconda tipologia con https://play.google.com/store/apps/d....smssync&hl=it.
il rirpistino dal toolkit si fa flashando la factory image. Se hai già usato il toolkit allora vedi l'istruzione relativa, se non lo ha mai usato cerca sul forum le guide relative
-
Quote:
PhoenixFire
per salvare i messaggi hai due possibilità, usare un software che li trasforma in xml e poi salvi il file su pc oppure usi un app che invia i tuoi sms come email al tuo account google, io uso la seconda tipologia con
https://play.google.com/store/apps/d....smssync&hl=it.
il rirpistino dal toolkit si fa flashando la factory image. Se hai già usato il toolkit allora vedi l'istruzione relativa, se non lo ha mai usato cerca sul forum le guide relative
grazie mille Phoenix,sei stato gentilissimo...putroppo non so come si flasha la factory image e non ho mai usato toolkit...quando hai tempo al limite puoi darmi qualche dritta su come procedere in questo modo...
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille Phoenix,sei stato gentilissimo...putroppo non so come si flasha la factory image e non ho mai usato toolkit...quando hai tempo al limite puoi darmi qualche dritta su come procedere in questo modo...
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
qui hai la guida e puoi fare le domande in caso serva
-
Quote:
PhoenixFire
grazie Phoenix troppo gentile :D a titolo informativo oggi ho caricato il cell da spento (avevo letto da qualche parte che e' meglio caricarlo da spento che da acceso,oltretutto non si surriscalda per niente ne' il cell ne' il caricabatterie).dopo circa 2 ore (e sapendo che non era ancora arrivato al 100%,dato che avevo gia' provato altre volte a caricarlo da spento) anziche' accenderlo per vedere il livello di carica ho deciso di attaccarlo nuovamente in carica. dopo ho acceso il tel ed e' arrivato al 100%...per cui questa volta per arrivare al 100% ho dovuto riattaccare il cell al caricabatterie solo una volta(ma ripeto,con il cellulare spento)anziche' fare stacca e attacca come le altre volte per arrivare al massimo di carica:
volevo chiederti un'altra cosa:
la app che invia i tuoi sms come email al tuo account google che mi ha indicato in precedenza (https://play.google.com/store/apps/d....smssync&hl=it) devo scaricarla sul pc o posso scaricarla tramite google play sul GNex?scusami ma non sono per niente pratico di apps...
-
Quote:
lebenstraum
grazie Phoenix troppo gentile :D a titolo informativo oggi ho caricato il cell da spento (avevo letto da qualche parte che e' meglio caricarlo da spento che da acceso,oltretutto non si surriscalda per niente ne' il cell ne' il caricabatterie).dopo circa 2 ore (e sapendo che non era ancora arrivato al 100%,dato che avevo gia' provato altre volte a caricarlo da spento) anziche' accenderlo per vedere il livello di carica ho deciso di attaccarlo nuovamente in carica. dopo ho acceso il tel ed e' arrivato al 100%...per cui questa volta per arrivare al 100% ho dovuto riattaccare il cell al caricabatterie solo una volta(ma ripeto,con il cellulare spento)anziche' fare stacca e attacca come le altre volte per arrivare al massimo di carica:
volevo chiederti un'altra cosa:
la app che invia i tuoi sms come email al tuo account google che mi ha indicato in precedenza (
https://play.google.com/store/apps/d....smssync&hl=it) devo scaricarla sul pc o posso scaricarla tramite google play sul GNex?scusami ma non sono per niente pratico di apps...
ma quando hai ricollegato il caricabatterie hai visto se segnava il cellulare carico?
cmq l'app la scarica dal cellulare, se ti colleghi al playstore e fai installa, ti viene chiesto su che dispositivo installare. Una volta installata ti chiede di collegare l'account gmail, segui le istruzioni e poi fai il primo backup
-
Quote:
PhoenixFire
ma quando hai ricollegato il caricabatterie hai visto se segnava il cellulare carico?
cmq l'app la scarica dal cellulare, se ti colleghi al playstore e fai installa, ti viene chiesto su che dispositivo installare. Una volta installata ti chiede di collegare l'account gmail, segui le istruzioni e poi fai il primo backup
grazie mille Phoenix sei troppo gentile :D non ho visto se il cellulare era carico dato che se il GNex e' spento ed e' in carica sullo schermo compare solo una barra indicativa di ricarica. la barra indicativa era completamente carica ma mi e'gia'capitato altre volte ti riaccendere il tel e di trovarlo fermo al 98%.pertanto questa volta ho deciso di riattaccare la carica senza riaccendere il tel e sono riuscito ad arrivare al 100%....
volevo chiederti un'altra cosa:una volta che faccio il backup tutti i messaggi vengono automaticamente trasferiti sul pc oppure vengono copiati (e quindi mi rimangono ancora sul cellulare?
grazie mille...
-
Per i messaggi devi scaricare un app come "SMS backup&restore"!
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille Phoenix sei troppo gentile :D non ho visto se il cellulare era carico dato che se il GNex e' spento ed e' in carica sullo schermo compare solo una barra indicativa di ricarica. la barra indicativa era completamente carica ma mi e'gia'capitato altre volte ti riaccendere il tel e di trovarlo fermo al 98%.pertanto questa volta ho deciso di riattaccare la carica senza riaccendere il tel e sono riuscito ad arrivare al 100%....
volevo chiederti un'altra cosa:una volta che faccio il backup tutti i messaggi vengono automaticamente trasferiti sul pc oppure vengono copiati (e quindi mi rimangono ancora sul cellulare?
grazie mille...
dipende dall'app cosa succede, di sicuro nessuna ti trasferisce in automatico al PC, quella da me suggerita salva nella tua casella email del tuo account gmail, di default crea un'etichetta SMS e li inserisce tutti gli sms come email.
-
Quote:
PhoenixFire
dipende dall'app cosa succede, di sicuro nessuna ti trasferisce in automatico al PC, quella da me suggerita salva nella tua casella email del tuo account gmail, di default crea un'etichetta SMS e li inserisce tutti gli sms come email.
grazie mille per la risposta...sei gentilissimo...provero' a seguire il tuo consiglio...:D
-
Quote:
galaxy4ever
Per i messaggi devi scaricare un app come "SMS backup&restore"!
grazie mille Galaxy...:D quella che mi hai consigliato e' la app migliore per salvare i messaggi o ce ne sono anche altre?
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille Galaxy...:D quella che mi hai consigliato e' la app migliore per salvare i messaggi o ce ne sono anche altre?
Visto che sono un moddatore incallito e devo praticamente ogni due giorni cancellare tutta la memoria del telefono, trovo comodissima SMS backup&restore.. La scarico, mi faccio il backup e una volta che mi riservono faccio il restore! Sul play store ce ne sono a centinaia molto simili ma a mio parere questa e la migliore!
-
Salve ragazzi. Premetto che non ho avuto tempo di leggermi tutto il topic. Possiedo un Nexus da circa due mesi. Tutto bene fino a ieri sera quando l'ho spento con il 70% di carica rimanente. Stamattina il cellulare non si accendeva. Dopo un paio di tentativi, ho provato a connetterlo al caricabatterie e, con mia grande sorpresa, la batteria era completamente a secco. Ora sta ricaricando normalmente. Specifico che ultimamente non ho installato applicazioni di alcun tipo, fatta eccezione per Google Hangouts (monto la ROM stock 4.2.2). Avete qualche idea di cosa possa essere successo!? Batteria difettosa (fino ad ora la batteria si era comportata egregiamente)? Il terminale che non si è spento correttamente e ha ciucciata tutta la carica? :-)
-
Quote:
ReDondo15
Salve ragazzi. Premetto che non ho avuto tempo di leggermi tutto il topic. Possiedo un Nexus da circa due mesi. Tutto bene fino a ieri sera quando l'ho spento con il 70% di carica rimanente. Stamattina il cellulare non si accendeva. Dopo un paio di tentativi, ho provato a connetterlo al caricabatterie e, con mia grande sorpresa, la batteria era completamente a secco. Ora sta ricaricando normalmente. Specifico che ultimamente non ho installato applicazioni di alcun tipo, fatta eccezione per Google Hangouts (monto la ROM stock 4.2.2). Avete qualche idea di cosa possa essere successo!? Batteria difettosa (fino ad ora la batteria si era comportata egregiamente)? Il terminale che non si è spento correttamente e ha ciucciata tutta la carica? :-)
IO direi batteria difettosa in quanto anche se tu lo avessi lasciato acceso non volendo npon avrebbe dovuto ciucciare il 70% in una notte (circa 8 ore) con schermo spento
-
Quote:
paolocorpo
IO direi batteria difettosa in quanto anche se tu lo avessi lasciato acceso non volendo npon avrebbe dovuto ciucciare il 70% in una notte (circa 8 ore) con schermo spento
Eppure stamattina gli ho dato una caricata al 50% circa (staccato alle 11), l'ho usato un'oretta con navigatore gps, con tutte le connessioni e sincronizzazione varie ed attive e la batteria ora sta al 32%, quindi perfettamente in linea.
La mia idea è che il cellulare non si fosse spento in maniera corretta e che fosse rimasto attivo un processo che abbia succhiato la batteria in maniera notevole. Vabbè, comunque, farò dei test e vi saprò dire. :-D
-
Salve.
Ho il nexus da quasi un anno, ma da circa 2 mesi ho problemi di surriscaldamento la CPU arriva a 60 gradi facilmente e la batteria dura meno di prima (per la disperazione mi sono comprato una batteria da 3800mh).
Premetto che ho provato ROM aokp paranoid e xenon e tutte mi danno lo stesso problema. Anche di kernel ho usato franco, fancy e air ma niente non riesco a risolvere.
Potete darmi una mano che ROM e kernel e come settarli per evitare questi surriscaldamenti? Sono anche disposto a tornare alla stock l'unica cosa che non saprei rinunciare è la navbar a 30 DPI e trasparente.
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
lorororo
Salve.
Ho il nexus da quasi un anno, ma da circa 2 mesi ho problemi di surriscaldamento la CPU arriva a 60 gradi facilmente e la batteria dura meno di prima (per la disperazione mi sono comprato una batteria da 3800mh).
Premetto che ho provato ROM aokp paranoid e xenon e tutte mi danno lo stesso problema. Anche di kernel ho usato franco, fancy e air ma niente non riesco a risolvere.
Potete darmi una mano che ROM e kernel e come settarli per evitare questi surriscaldamenti? Sono anche disposto a tornare alla stock l'unica cosa che non saprei rinunciare è la navbar a 30 DPI e trasparente.
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Allora vediamo di venirne fuori.. se non riesci a risolvere cambiando rom direi che non è legato al software (tuttavia ti consiglierei per puro sfizio di provare a mettere una rom 4.1.2 e vedere come va la situazione) ma all hardware.. controlla bene i contatti della batteria (quelli sul telefono!) e puliscili molto bene, spesso sono loro la causa di questi surriscaldamenti..
-
OK provato a pulire i contatti sia sulla batteria che sul telefono con una pezzolina per gli occhiali. Ora sono su xenonHD con kernel della ROM. Diciamo che così va un pò meglio. Arrivo a 62 gradi se gioco a subway surfer per 10 minuti.
Altri consigli? Posso postare gli scree di trickster mod se interessa. Come luminosità sono a poco meno della metà connessione dati o WiFi sempre attiva.
P.s. una cosa che ho notato (ho installato trickster mod da poco prima non ne sentivo la necessità) è che la cpu lavora quasi sempre al max cioè a 1200 mHz e pochissimo alle frequenze intermedie. Poi il tempo in deep sleep mi sembra buono e quello a voltaggio è più basso così così circa 15%.
P.s. 2 dimenticavo i contatti della batteria sono in ottimo stato e lucidi....
-
Quote:
lorororo
OK provato a pulire i contatti sia sulla batteria che sul telefono con una pezzolina per gli occhiali. Ora sono su xenonHD con kernel della ROM. Diciamo che così va un pò meglio. Arrivo a 62 gradi se gioco a subway surfer per 10 minuti.
Altri consigli? Posso postare gli scree di trickster mod se interessa. Come luminosità sono a poco meno della metà connessione dati o WiFi sempre attiva.
P.s. una cosa che ho notato (ho installato trickster mod da poco prima non ne sentivo la necessità) è che la cpu lavora quasi sempre al max cioè a 1200 mHz e pochissimo alle frequenze intermedie. Poi il tempo in deep sleep mi sembra buono e quello a voltaggio è più basso così così circa 15%.
P.s. 2 dimenticavo i contatti della batteria sono in ottimo stato e lucidi....
Androidiani App
Domanda stupida.. Hai già provato a fare un full wipe? intendo wipe data, cache, dalvik e anche system.. tentar non nuoce.. Interessante invece il fatto che la cpu lavora così tanto, non è affatto normale, mi hai detto che hai provato a cambiare governor/scheduler?
-
1 allegato(i)
Ogni volta che cambio ROM faccio full wipe, una piallata stile gym però non la faccio da parecchio. Senti di governor e schedule ne capisco poco. Per questo chiedevo lumi su una configurazione ideale per bassi consumi.
Allegato 62392
scree fatto dopo 15 minuti di inattività. temperatura base puoi vederla e anche le percentuali di lavoro della cpu
-
Quote:
lorororo
Ogni volta che cambio ROM faccio full wipe, una piallata stile gym però non la faccio da parecchio. Senti di governor e schedule ne capisco poco. Per questo chiedevo lumi su una configurazione ideale per bassi consumi.
Allegato 62392
scree fatto dopo 15 minuti di inattività. temperatura base puoi vederla e anche le percentuali di lavoro della cpu
Androidiani App
Per i governor prova a mettere un powersafe, impedisce alla CPU di raggiungere il clock massimo.. In questo modo vediamo anche se il problema è legato alla CPU o alla batteria.. Fai quindi questo test: impostazioni>prestazioni>governor>powersafe.. Non ti preoccupare se il telefono lagga, devi tenere questa configurazione solo per breve tempo appunto per vedere la natura del problema.. Cerca di usare il telefono in modo da farlo surriscaldare, vediamo come va..
-
1 allegato(i)
ecco il risultato dopo mezz'ora di stress.... Non so trarne le conseguenze comunque oltre 50 gradi non è mai arrivatoAllegato 62405
ora sto testando ondemand come governor. Mi sembra buono.
-
ciao a tutti
ho trovato questo link su ebay dove dice: BATTERIA MAGGIORATA GOLD 3200MAH PER SAMSUNG GALAXY NEXUS I9250 GOLD POTENZIATA
costa solo 8 euro.
sarà vero?? voi che dite?
-
Quote:
lorororo
ecco il risultato dopo mezz'ora di stress.... Non so trarne le conseguenze comunque oltre 50 gradi non è mai arrivato
Allegato 62405
ora sto testando ondemand come governor. Mi sembra buono.
Penso che il "problema" sia legato alla CPU.. La temperatura della batteria sotto stress è normale che arrivi a 38gradi, non penso sia normale che la CPU arrivi a 50gradi.. Prova a vedere come va con l ondemand! Finché ne so qualcosa ti aiuto!
Quote:
rubik
ciao a tutti
ho trovato questo link su ebay dove dice: BATTERIA MAGGIORATA GOLD 3200MAH PER SAMSUNG GALAXY NEXUS I9250 GOLD POTENZIATA
costa solo 8 euro.
sarà vero?? voi che dite?
Scrivi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=285845
-
3 allegato(i)
Resoconto di una carica con governor on demand....
Allegato 62584Allegato 62585Allegato 62586
Preciso che sono stato con la connessione dati attiva fino a 6.30, dopo di che per permettermi di tornare a casa l'ho staccata. Poi nello screen i 49 gradi sono toccati dopo un'ora di schermo acceso, senza connessione dati o wifi e con un programmino che uso per studiare dei quiz di un esame che sto preparando che evidentemente succhia poca cpu.
Se attacco subway surfer va fino a 64 gradi.
Noto che la connessione dati mi succhia parecchia batteria (dalle 9 alle 2 mi ha consumato il 55% di batteria con io che avrò mandato 4 messaggi su whatsapp e telefono praticamente sempre in stand by). E ho notato che a volte in tasca il telefono da spento (con connessione dati attiva) lo sentivo abbastanza caldo.
Galaxy4ever o chiunque se potete darmi ragguagli....
Sono sempre più tentato di rimettere la stock, ma ho paura che cambi poco e ho dei dati dell'applicazione dei quiz che non so se riuscirò a fare il backup (helium non me lo fa, clean master dice che mi fa il backup della app ma non ho provato a fare il restore).
-
Quote:
lorororo
Resoconto di una carica con governor on demand....
Allegato 62584Allegato 62585Allegato 62586
Preciso che sono stato con la connessione dati attiva fino a 6.30, dopo di che per permettermi di tornare a casa l'ho staccata. Poi nello screen i 49 gradi sono toccati dopo un'ora di schermo acceso, senza connessione dati o wifi e con un programmino che uso per studiare dei quiz di un esame che sto preparando che evidentemente succhia poca cpu.
Se attacco subway surfer va fino a 64 gradi.
Noto che la connessione dati mi succhia parecchia batteria (dalle 9 alle 2 mi ha consumato il 55% di batteria con io che avrò mandato 4 messaggi su whatsapp e telefono praticamente sempre in stand by). E ho notato che a volte in tasca il telefono da spento (con connessione dati attiva) lo sentivo abbastanza caldo.
Galaxy4ever o chiunque se potete darmi ragguagli....
Sono sempre più tentato di rimettere la stock, ma ho paura che cambi poco e ho dei dati dell'applicazione dei quiz che non so se riuscirò a fare il backup (helium non me lo fa, clean master dice che mi fa il backup della app ma non ho provato a fare il restore).
Mmmm a questo punto se nemmeno cambiare governor o cambiare ROM funziona temo sia una cosa hardware.. A me la connessione dati non consuma mai cosi tanto, la tengo sempre accesa in 3g e mi arriva fino alle 21 con un uso medio, arrivo anche a una giornata con un uso basso.. Senti fai un ultima prova, prova a mettere la stock ROM, per le applicazioni fai il backup con titanium (ti permette anche di fare il backup dei dati delle app, che da quanto ho capito è ciò che ti preoccupa di più perdere), per il resto sincronizza tutto sul tuo account.. Se però non riusciamo a mettere a posto nemmeno così non saprei più cosa dirti di provare a fare.. Se riesci fai quest ultima prova, però non ti assicuro che poi otterrai i risultati sperati..
-
Ho girato un pò per il forum e per internet. Di surriscaldamento a 60 gradi in pochi se ne proccupano... Ho appena cambiato la baseband a xxlj1 prima avevo la xxlh1 non so se questa vada meglio.
Provo così. Almeno per domani. Poi vediamo. comunque scarico titanium backup e vedo se mi fa il backup dei dati dell'app che mi interessa.
Scusa la domanda un pò ot ma sono così abituato alle custom rom e poco alla stock. Per fare una piallata e mettere la stock rimanendo root devo fare solo l'opzione 9 del toolkit? E non esiste una mod da mettere alla stock per diminuire l'altezza della navbar e renderla trasparente?
Grazie 1000 per il tuo aiuto
P.s. comunque non voglio dirlo ma con la nuova baseband e ho messo su il leankernel con governor ondemand e schedule row il mio tesoro forse forse scalda meno. Sotto sforzo i 60 gradi li tocca però la cpu lavora in maniera equilibrata tra le varie frequenze. Forse c'è speranza.
Scusa ma tu a 60 gradi con la stock non arrivi mai nemmeno sotto sforzo giocando?
-
In realtà a me la CPU non arriva nemmeno ai 50gradi sotto sforzo, per quello dico che non è normalissimo! Pero e più grave se la batteria raggiunge temperature molto elevate perché rischia di rovinarsi.. La CPU al massimo a quelle temperature rallenta un po le prestazioni!
Comunque spero funzioni bene la baseband, per titanium invece dovrebbe funzionare con tutte le app (anzi deve!)
-
Ragazzi qualcuno di voi usa JuiceDefender Ultimate per allungare la vita della propria batteria? Il mio dubbio è il seguente!
Il programma disconnette la rete wi-fi o proprio il wi-fi fisico? Può essere "deleterio" a lungo andare il distacco-attacco frequente del wi-fi fisico???
-
Non usare nessuna applicazione di questo tipo. Non servono, ti danno l'impressione che funzionano ma a lungo andare casinano il terminale e basta...
-
Ok...ma l'attivare e il disattivare il wi-fi che voi sappiate alla lunga può dare problemi hardware?