Originariamente inviato da
MTL
boh ragazzi onestamente (per quanto mi riguarda) non vale la pena rompersi le palle a switchare continuamente da 3g a 2g a seconda di quello che devi fare (anche perchè MI INSEGNATE che quello che consuma è il cambiare da una rete all'altra, quindi sto continuo switching è una delle cause principali della faccenda).
per la zona dove mi trovo io e la copertura dati del posto a me cambia veramente di una mezzora tenere sempre la 2g al posto che la 3g.
per cui vado fisso in 3g e non mi incazzo furiosamente se whatsapp non mi recapita immagini/video/messaggi, non insulto il mio prossimo se per caricare una pagina del forum ci mette 5gg, non mi scazzo a cambiare continuamente le impostazioni del telefono (dato che non esiste uno shortcut per sta cosa), etc.. non so se rendo l'idea..
lo scazzamento non vale mezzora di batteria (che per inciso mi dura circa 17ore/gg).
OLTRETUTTO va anche ricordato che tutto sto "sacrificarsi" tendo attiva una connesione ORRENDA come la 2g è BRUTAMENTE VANIFICATO non appena apri real racing e ti fai 2 giri.. piuttosto che fare un video in hd o una qualsiasi altra operazione per richieda un minimo di processore..
per cui ti trovi alle 18 che hai staccato da lavoro, dopo una giornata di STENTI IN 2G, che magari hai il 53% della batteria, apri angry birds e alle 18e20 ti tocca mettere il telefono sotto carica.
ditemi, ne è valsa la pena?