per salvare i messaggi hai due possibilità, usare un software che li trasforma in xml e poi salvi il file su pc oppure usi un app che invia i tuoi sms come email al tuo account google, io uso la seconda tipologia con https://play.google.com/store/apps/d....smssync&hl=it.
il rirpistino dal toolkit si fa flashando la factory image. Se hai già usato il toolkit allora vedi l'istruzione relativa, se non lo ha mai usato cerca sul forum le guide relative

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
a titolo informativo oggi ho caricato il cell da spento (avevo letto da qualche parte che e' meglio caricarlo da spento che da acceso,oltretutto non si surriscalda per niente ne' il cell ne' il caricabatterie).dopo circa 2 ore (e sapendo che non era ancora arrivato al 100%,dato che avevo gia' provato altre volte a caricarlo da spento) anziche' accenderlo per vedere il livello di carica ho deciso di attaccarlo nuovamente in carica. dopo ho acceso il tel ed e' arrivato al 100%...per cui questa volta per arrivare al 100% ho dovuto riattaccare il cell al caricabatterie solo una volta(ma ripeto,con il cellulare spento)anziche' fare stacca e attacca come le altre volte per arrivare al massimo di carica: