CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 87 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 869
Discussione:

Thread dedicato alle problematiche e consumi della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    In realtà il caricabatterie del galaxy nexus é da 1 ampere... Nei tablet é da 2

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
    Comfermo
    Questo doppio possesso mi porta spesso a fare errori
    Grazie Lebrac
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2.  
  3. #372
    Androidiano L'avatar di johack


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Wildfire,GNex, N5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi ce una guida su come ottimizzare al meglio?

  4. #373
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johack Visualizza il messaggio
    ragazzi ce una guida su come ottimizzare al meglio?
    prova questa:
    Se lo smartphone non mantiene più la carica come una volta o avete raggiunto i cicli di carica/scarica mensili eseguite questi passaggi:

    scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
    una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
    Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
    Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
    Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.


    Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati.
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  5. #374
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi stasera mi e'capitata un'altra cosa molto strana...ho messo in carica il cell,premetto che ho mandato un paio di messaggi mentre era in carica e il caricabatterie si e'surriscaldato moltissimo mentre la scocca si e'surriscaldata leggermente.la carica e'arrivata al 97%,a quel punto leggo nella sezione batteria 97% NON IN CARICA...praticamente il cellulare non caricava piu' e ho deciso di staccarlo...cosa posso fare per farlo caricare fino al 100%? rimetterlo ancora in carica?premetto che non sono mai riuscito ad andare oltre il 99% di carica...

    Quote Originariamente inviato da Walk2916 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un problema sul mio gnexus: in pratica, quando lo metto in carica (da acceso) il cellulare si carica fino al 99% e poi il caricabatterie si scollega senza arrivare a 100! se stacco e riattacco il cavetto, la ricarica riprende e questa volta arriva alla fine.
    di certo non è un grosso problema, però vorrei sapere perchè fa così!
    grazie
    ciao walk,ho il tuo stesso problema...ho fatto fino ad ora 7-8 cicli di carica e non sono mai andato oltre il 99%...stasera addirittura e'arrivato al 97% ed e'comparsa la scritta NON IN CARICA...

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    prova questa:
    ciao paolo,mi puoi dire dove hai detto questa procedura?per quanto ne so io non bisogna mai far spegnere il cellulare ma ricaricarlo sempre intorno al 5-10% di batteria carica...ho letto in diversi post su questo forum che bisogna evitare assolutamente di far spegnare il cellulare...se mi dici dove hai letto questa procedura ci d'un'occhiata anche io...dimenticavo ancora di chiederti dopo quanto tempo potrei seguire questa procedura...ho il Nexus da 1 mese ma la batteria si consuma rapidamente...
    Ultima modifica di Gynlemon; 15-04-13 alle 13:27 - Motivo: Unione Post

  6. #375
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    ciao paolo,mi puoi dire dove hai detto questa procedura?per quanto ne so io non bisogna mai far spegnere il cellulare ma ricaricarlo sempre intorno al 5-10% di batteria carica...ho letto in diversi post su questo forum che bisogna evitare assolutamente di far spegnare il cellulare...se mi dici dove hai letto questa procedura ci d'un'occhiata anche io...dimenticavo ancora di chiederti dopo quanto tempo potrei seguire questa procedura...ho il Nexus da 1 mese ma la batteria si consuma rapidamente...
    Ciao non riesco a ricordarl
    Anche io ho letto che è meglio non arrivare a zero ed in effetti un paio di volte (una stava facendo la procedura ed un alatra era per caso) il cel non si è riacceso ... ho doviuto smanettare parecchio prima di riuscrici
    Quindi ... non so che dirti : non so se sia una bufala o realmente calibra la batteria come dice
    Io 'lho fatto dopo 1 mese dall'acquisto
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. #376
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    MAI arrivare a 0! Il telefono si spegne prima apposta per proteggere la batteria. Non scendere sotto il 15... massimo 10%. Per fare una calibrazione direi che va benissimo.

    Ad ogni modo il problema del 99% non si risolverà in questo modo ed il telefono almeno a me continua a fare un pò come gli pare (a volte va a 100% a volte no, a volte stacca la ricarica altre resta). Chi dice che è normale chi dice che non va bene.... quello che penso? Per ora non mi crea problemi se lo fa ogni tanto - quando diventerà una cosa PERMANENTE lo manderò in assistenza per farmi cambiare il connettore USB.

    Godetevi il Nexus

  8. #377
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per i suggerimenti e le risposte ieri sera ho rimesso in carica il cell al 97% e per la prima volta e'arrivato al 100%...provero'ancora e vi faro'sapere cosa succede...ne approfitto per chiedervi un'altra cosa:
    ieri sera dopo aver ricaricato il tel fino al 100% e prima di andare a dormire sono andato su IMPOSTAZIONI-BATTERIA e leggevo 1 h 03 minuti 32 secondi dato che avevo effettuato una chiamata di circa 1 ora.ho spento il tel e sono andato a dormire...stamattina ho riacceso il cell e nella stessa sezione dopo qualche minuto dall'accensione leggo 5 min e 17 secondi...mi spiegate perche'il minutaggio della batteria e'ripartito da 0 pur avendo utilizzato il cell per piu'di un'ora?
    e'la prima volta che mi capita una cosa simile...

  9. #378
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Fai ancora prove.. ma non provare a fare doppi e tripli post consecutivi...

  10. #379
    MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lparcshinoda Visualizza il messaggio
    MAI arrivare a 0! Il telefono si spegne prima apposta per proteggere la batteria. Non scendere sotto il 15... massimo 10%. Per fare una calibrazione direi che va benissimo.

    Ad ogni modo il problema del 99% non si risolverà in questo modo ed il telefono almeno a me continua a fare un pò come gli pare (a volte va a 100% a volte no, a volte stacca la ricarica altre resta). Chi dice che è normale chi dice che non va bene.... quello che penso? Per ora non mi crea problemi se lo fa ogni tanto - quando diventerà una cosa PERMANENTE lo manderò in assistenza per farmi cambiare il connettore USB.

    Godetevi il Nexus
    io lascio che il telefono si spenga, poi lo metto sotto carica e dopo qualche minuto di carica lo accendo. tutti i gg, in modo da dargli anche un riavvio quotidiano.

    Il centro assistenza samsung (ha un numero verde da chiamare 800 672 678 64) dice che il 99% su un telefono NUOVO è dovuto a qualche app in background che mangia batteria.
    chiamerò piu tardi per vedere di beccare un altro tecnico ed avere una contro-conferma.
    se vi va potete fare un chiamo anche voi.. io sto chiedendo:
    -a cosa è dovuto il 99%
    -se il telefono stando in carica tutta la notte senza mai raggiungere il 100% sovraccarica la scheda logica (dato che il circuito di carica si interrompe se si arriva al 100%.. ma se si rimane al 99 dovrebbe essere sempre in tensione).

    chiedete e postate pleasee
    Samsung Galax NEXUS user

  11. #380
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    323
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MTL Visualizza il messaggio
    io lascio che il telefono si spenga, poi lo metto sotto carica e dopo qualche minuto di carica lo accendo. tutti i gg, in modo da dargli anche un riavvio quotidiano.

    Il centro assistenza samsung (ha un numero verde da chiamare 800 672 678 64) dice che il 99% su un telefono NUOVO è dovuto a qualche app in background che mangia batteria.
    chiamerò piu tardi per vedere di beccare un altro tecnico ed avere una contro-conferma.
    se vi va potete fare un chiamo anche voi.. io sto chiedendo:
    -a cosa è dovuto il 99%
    -se il telefono stando in carica tutta la notte senza mai raggiungere il 100% sovraccarica la scheda logica (dato che il circuito di carica si interrompe se si arriva al 100%.. ma se si rimane al 99 dovrebbe essere sempre in tensione).

    chiedete e postate pleasee
    Ciao,
    io ho il telefono da una settimana, nuovo.
    Vengo da un samsung galaxy s e li ero abituato ad usare un'app che si chiama Battery doctor. La stessa app lo scaricata sul mio Nexus ed ogni volta il telefono, sia da acceso che da spento, mi viene caricato al 100%.
    Con un uso intenso del telefono riesco a fare sulle 13-14 ore (4 ore di accensione del display.
    Con un uso normale, 5-10 min di chiamate 10-15 minuti di navigazione in 3g, 10-15 minuti di navigazione in wifi + verifica mail a richiesta 5 volte al giorno al momento sono con un 60% di carica. Ovviamente non ho il 3g e il wifi accesi in continuazione ma li accendo a richiesta.

    Ah dimenticavo..................in 7 giorni 2-3 volte il telefono mi si è spento perchè la batteria si è scaricata completamente.
    Ultima modifica di paevan; 15-04-13 alle 17:57

Pagina 38 di 87 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy