comandi vocali con 4.2.1 . addio vlingo !
premessa per i mod: ho usato la funzione cerca e non ho ottenuto risultati. Non ho trovato un topic dedicato, e prendere questo e buttarlo nel calderone equivarrebbe a buttarlo nel cestino... cmq, io provo a dedicare un po di tempo costruttivo per il forum , per il resto ... i tasti del destino dei topic li avete voi, quindi fate vobis.
COMANDI VOCALI ...... I NOSTRI AMICI
come si può capire bene da ciò che si legge online
5 Best Android 4.1 Jelly Bean features
non è possibile installare vlingo su android 4.2.1 (ora mi spiego perchè non riuscivo a trovarlo dal play store)
perchè? perchè è implementato nativamente... si chiama google voice
questi dovrebbe essere un fantastico assistente per un terminale senza dispositivo di input (tastiera) e permettere di fare ricerche online (con connessione) rispondere a domande (con connessione) dare informazioni su traffico, meteo, ecc... oltre che le funzioni basi quali effettuare chiamate vocali, inviare sms , ed anche ricerca all'interno dei contenuti del telefono.
Il tutto, ad onor della sensatezza, dovrebbe avvenire con la minor pressione possibile di tasti, ideologicamente direi 1 prolungato.
Pensate a quanto può essere comodo, per esempio, al volante.. diventerà indispensabile una volta presa la mano, anzi, la bocca :)
DI FATTO però
occorre scaricare il riconoscimento vocale offline (impostazioni-ricerca vocale-impostazioni-ricerca sul telefono (selezionare i contenuti da cercare)-indietro-voce-scarica riconoscimento vocale offline)
bene, adesso avete attivato il riconoscimento offlline!
ora potete usare le funzioni vocali anche senza connessione.
Adesso........... postate le vostre esperienze!!!!!!!
aggiornerò man mano questo post con esse :)
(è necessario postare i dati del terminale e la versione sw)
LISTA COMANDI x FUNZIONI VOCALI
- chiama a "nome" ..... invia chiamata a destinatario rubrica
- invia sms a "nome" .... apre l'editor sms ed è in ascolto per dettare il testo
- ricerca su google (semplicemente pronunciando ciò che occorre cercare)
- mappa di "luogo"
- navigare verso "luogo"
- impostare sveglia
PROBLEMI
- riscontrati problemi con dettatura punteggiatura es. dicendo virgola scrive "virgola" e non ","
-
R: comandi vocali con 4.2.1 . addio vlingo !
Quote:
Originariamente inviato da
flashe
perchè se provi a cliccare sul link che hai postato, ottieni questo "Spiacenti, impossibile trovare l'URL richiesto su questo server."
tony, a me non va MAI quando non c'è segnale internet ........ quindi neanche in modalità aereo...... mi dice "impossibile raggiungere google"
inoltre , hai provato ad avviare funzioni quali ..... chiamata al contatto xxx, o messaggio al contatto yyy ?
grazie
Devi semplicemente scaricare i pacchetti offline!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
flashe
vorrei provarlo........ google voice mi da l'enorme problema di non funzionare se non riesce a raggiungere google...... GROSSA noia.....
Anche Vlingo non funziona se non riesce a raggiungere vlingo!
Il riconoscimento vocale offline, almeno su Android, funziona solo per la dettatura del testo, non per l'interpretazione dei comandi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao Paola,
- entra in Google Now (se hai il nexus tieni premuto il "tasto" centrale a forma di casetta finché non compare, subito sopra il tuo dito, la scritta 'Google', poi scivola fin sopra la scritta senza staccare il dito dallo schermo)
- clicca sui tre puntini in basso a destra e poi su Impostazioni
- seleziona "Voce" e poi "Scarica ricon. vocale offline"
- nella schermata che ti si apre seleziona la scheda "Tutte" (in alto a destra) e cerca nell'elenco la lingua che ti interessa
- cliccando sulla lingua, se hai una connessione internet/dati attiva, parte il download
Poi torna indietro (schermata precedente: la raggiungi con il tasto a freccia in basso a sinistra) e assicurati che nelle impostazioni di "Voce" la lingua predefinita sia quella che hai scaricato.
(ti consiglio di levare anche il flag su 'blocca parole offensive': se non chiedi porcherie ti risponderà sempre educatamente ma almeno non perde tempo a filtrare le ricerche ogni volta ;))
Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure :)
mau.
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad inserire la punteggiatura. A me non riesce scrive punto, virgola, punto e virgola, due punti....
Sarebbe interessante anche poter chiedere direttamente da google per sapere se ci stanno lavorando oppure non siamo in grado di utilizzarlo noi.
Cosi è inutilizzabile, non si può dettare un testo e poi dover ripassare per inserire punteggiatura.
Io sto provando Swype come tastiera e immissione vocale. Riconosce anche la punteggiatura. Ovviamente anche questo richiede la connessione.
Unico neo è che "traduce" il testo una volta finito di dettare invece di farlo mano mano..
Aggiunto anche il mio commento... speriamo bene