Visualizzazione stampabile
-
Anche io ho questo problema con la rete Wind...è veramente snervante!
Galaxy Nexus (D1) acquistato giovedì da Mediaworld.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
D1 operatore Wind finora nessun riavvio.
Quote:
galaxytab2
con 4.2.2 ?
Non è il 3d giusto per la vs. problematica , passate qua.
Quote:
fiddi
Da quando ho seguito le istruzioni del primo post ed ho impostato manualmente l'operatore Wind non ho più avuto problemi, nemmeno nel posto dove ultimamente mi si impiantava sempre, proprio in prossimità di un ripetitore: evidentemente in quel luogo il segnale di un altro operatore sovrasta talmente tanto quello di Wind che qualcosa nel collegamento andava storto. Me ne accorgevo perché l'indicatore della rete era al massimo ma restava grigio, e le funzioni telefoniche e di navigazione erano completamente azzerate fino al riavvio manuale.
Si aiuta , anche io trovo miglioramenti è una casistica molto più ridotta nel problema del riaggancio segnale.
-
Purtroppo stamattina mi è capitato di nuovo di dover spegnere il telefono per riagganciare Wind. Prima ho provato ad attivare la modalità offline ma, come successe altre volte, quando ho provato a rimettere il telefono online dopo circa uno-due minuti non è più uscito dalla modalità aereo: il toggle è rimasto grigio e l'icona nella barra si è spenta lasciando lo spazio a quella della rete che, però, non è ricomparsa. Risultato: riavvio obbligato.
Temo che, se il problema non è stato fixato con la 4.2.2, dovrò necessariamente cambiare gestore. :(
-
Quote:
fiddi
Purtroppo stamattina mi è capitato di nuovo di dover spegnere il telefono per riagganciare Wind. Prima ho provato ad attivare la modalità offline ma, come successe altre volte, quando ho provato a rimettere il telefono online dopo circa uno-due minuti non è più uscito dalla modalità aereo: il toggle è rimasto grigio e l'icona nella barra si è spenta lasciando lo spazio a quella della rete che, però, non è ricomparsa. Risultato: riavvio obbligato.
Temo che, se il problema non è stato fixato con la 4.2.2, dovrò necessariamente cambiare gestore. :(
Come dicevo in qualche post dietro , con il trick del metodo manuale per la ricerca linea il problema rimane ma con una casistica minima.
Sono sempre più convinto che si tratta di un problema di gestore.
-
Ho parlato con il servizio clienti Wind spiegando il problema e specificando l'indirizzo: l'operatrice mi ha detto che da qualche giorno in quella zona c'è un disservizio già conosciuto la cui risoluzione è prevista entro dopodomani. Un po' scettico ma carico di speranze ho ringraziato ottenendo la promessa di essere avvisato quando sarà sistemato il tutto. Non mi resta che pazientare qualche giorno e vedere cosa succederà. :p
-
Quote:
fiddi
Ho parlato con il servizio clienti Wind spiegando il problema e specificando l'indirizzo: l'operatrice mi ha detto che da qualche giorno in quella zona c'è un disservizio già conosciuto la cui risoluzione è prevista entro dopodomani. Un po' scettico ma carico di speranze ho ringraziato ottenendo la promessa di essere avvisato quando sarà sistemato il tutto. Non mi resta che pazientare qualche giorno e vedere cosa succederà. :p
Ottima iniziativa , tienici aggiornati , questo conferma ancora dipiù che è un problema di operatore.
-
Stamattina mi si è ripresentato il problema. Me ne sono accorto perché l'icona della rete è rimasta grigia.
In impostazioni => Info sul telefono => Stato leggevo comunque la rete "I WIND" ma l'indirizzo IP era "non disponibile".
Stavolta non c'è stato bisogno del riavvio ma è bastato attivare per un minuto la modalità aereo, dopodiché s'è riagganciato subito correttamente: forse il fatto che sia riuscito ad uscire dal "coma" dipende dall'aggiornamento OTA 4.2.2 che ho ricevuto ieri sera?
-
Raga io monto djdroid 1.8 4.2.2 e sto riscontrando lo stesso problema vostro...cioè nessuna connessione dati, in zone dove ho sempre navigato tranquillamente (non in 3g).
Ad oggi ho "risolto" il problema (cioè sto monitorando ma pare vada bene) flashando questa cwm-radio-i9250-ugla4 che xda riportano come - Confirmed fixing roaming bug for Wind/mobilicity users.
a questo indirizzo:
Galaxy Nexus > [Radio Dumps] GSM I9250 > XDA
-
Quote:
arm86
Raga io monto djdroid 1.8 4.2.2 e sto riscontrando lo stesso problema vostro...cioè nessuna connessione dati, in zone dove ho sempre navigato tranquillamente (non in 3g).
Ad oggi ho "risolto" il problema (cioè sto monitorando ma pare vada bene) flashando questa cwm-radio-i9250-ugla4 che xda riportano come - Confirmed fixing roaming bug for Wind/mobilicity users.
a questo indirizzo:
Galaxy Nexus > [Radio Dumps] GSM I9250 > XDA
OK flashato anch'io la ugla4 ma non è che perde in qualcos'altro tipo la ricezione WiFi? È vecchia questa base band?