Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gio1981
Ho Nexus con Jb 4.2.2 , rom stock e operatore Wind , ho portato in assistenza il telefono proprio per questo problema (e quello della lentezza estrema ) ...l' ho ritirato ieri , e ieri sera ha perso il segnale , ma dopo due minuti si è ripreso da solo senza doverlo spegnere come in passato..settimana prossima rientro a lavoro e vi aggiorno,perchè lì a lavoro perdeva spesso il segnale e non c'era verso...speriamo bene
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Grazie della info che hai deciso di condividere , tienici aggiornato su come si comporterà il tuo device nei prossimi giorni e se ti si ripresenta il problema.
In ogni caso ho fatto una segnalazione ufficiale alla Wind per sapere cosa dicono in merito.
Ci puoi dire che BB hai su adesso ?
Come scheda di lavoro / intervento cosa ti hanno scritto ?
-
è uno yakju con bb XXLJ1....prodotto a gennaio 2013...
Sulla scheda di intervento hanno scritto "calibratura + agg sw "
ok ci sentiamo se dovesse rifarlo, o comunque in ogni caso verso fine settimana prossima..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
gio1981
ok ci sentiamo se dovesse rifarlo, o comunque in ogni caso verso fine settimana prossima..
Ok perfetto , la BB in questione è l'ultima della rom stock 4.2.2 , ok facci sapere ,
anche se dubito di una risoluzione , in quanto anche su altri terminali per quello che ho letto su altri forum segnalano lo stesso problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
Quote:
Originariamente inviato da gio1981
Ok perfetto , la BB in questione è l'ultima della rom stock 4.2.2 , ok facci sapere ,
anche se dubito di una risoluzione , in quanto anche su altri terminali per quello che ho letto su altri forum segnalano lo stesso problema.
Ci risiamo...l'ha rifatto oggi a lavoro...due volte...due ore senza segnale...poi l' ho spento e riacceso nello stesso identico punto, e si è ripreso subito...(il mio nokia n8 con stesso operatore e numero di telefono non perde mai un colpo lì)...domani torno in assistenza, sereno e pacifico , per la seconda volta (a perder solo tempo credo)...non mi han risolto neanche l'altro problema..quello della lentezza estrema...l' unica cosa che sicuramente han fatto è stato sbloccare il bootloader e lasciarlo così.....domani provo a chiedere la sostituzione del telefono..ma dubito che lo facciano al secondo intervento( ho sentito che lo fanno al terzo tentativo di riparazione, vi risulta? )..buona serata a tutti
-
Quote:
gio1981
Ci risiamo...l'ha rifatto oggi a lavoro...due volte...due ore senza segnale...poi l' ho spento e riacceso nello stesso identico punto, e si è ripreso subito...(il mio nokia n8 con stesso operatore e numero di telefono non perde mai un colpo lì)...domani torno in assistenza, sereno e pacifico , per la seconda volta (a perder solo tempo credo)...non mi han risolto neanche l'altro problema..quello della lentezza estrema...l' unica cosa che sicuramente han fatto è stato sbloccare il bootloader e lasciarlo così.....domani provo a chiedere la sostituzione del telefono..ma dubito che lo facciano al secondo intervento( ho sentito che lo fanno al terzo tentativo di riparazione, vi risulta? )..buona serata a tutti
Ciao ,
ti posso assicurare che non è un problema di device , anche se avessi un terminale diverso s3 , o s3 mini il problema si ripresenterebbe ugualmente.
La mia ragazza ha un S3 mini , mio fratello un lg 4x ed altri mie colleghi che hanno Iphone 5 , sempre con wind ed hanno tutti lo stesso problema.
Qui si tratta di un problema di configurazione di rete fatta male per lo switch 2g/3g.
Se vuoi7volete dare sostanza alla risoluzione del problema ho aperto una richiesta di intervento con wind , riportando la problematica , puoi trovare tutto qua e manifestare il tutto su questo link.
p.s. come vedi anche altri con device diversi hanno lo stesso problema.
-
Io mi ero messo un pò il cuore in pace, nel senso che a casa mia il telefono prende male (sia che metto wind, che tim, che 3), mentre i miei vecchi telefoni prendono tutti da Dio, cercando i punti della casa dove il segnale rimane più o meno stabile. Male che vada, ho impostato il trasferimento di chiamata.
Ma una cosa mi sta davvero mandando nuovamente in bestia!! In pratica, ho necessita di lasciare il nexus tutta la notte acceso, ma, sistematicamente, la mattina successiva ritrovo il triangolino del segnale tutto grigio e senza tacche!! Ogni santa mattina! Davvero non ne posso più.
-
Quote:
grifis78
Io mi ero messo un pò il cuore in pace, nel senso che a casa mia il telefono prende male (sia che metto wind, che tim, che 3), mentre i miei vecchi telefoni prendono tutti da Dio, cercando i punti della casa dove il segnale rimane più o meno stabile. Male che vada, ho impostato il trasferimento di chiamata.
Ma una cosa mi sta davvero mandando nuovamente in bestia!! In pratica, ho necessita di lasciare il nexus tutta la notte acceso, ma, sistematicamente, la mattina successiva ritrovo il triangolino del segnale tutto grigio e senza tacche!! Ogni santa mattina! Davvero non ne posso più.
E' un classico e non ce risoluzione , i tuoi telefoni vecchi prendono meglio perchè non sfruttavano la rete dati , prova a tenere il nexus in 2g e vedrai che il tuo problema è risolto , ricevi telefonate tranquillamente , e puoi anche wappare.
Ieri sono stato al telefono con wind x un'ora , mi hanno richiamato e gli ho segnalato la cosa.
-
dadenet, ahimè, devo dirti che anche la connesione dati era spenta. Mi interessa che il telefono prenda di prima mattina, ed invece mi ritorovo senza tacche sistematicamente.
-
Quote:
grifis78
dadenet, ahimè, devo dirti che anche la connesione dati era spenta. Mi interessa che il telefono prenda di prima mattina, ed invece mi ritorovo senza tacche sistematicamente.
Che BB monti ? operatore Wind ?
-
Monto la xxlj1, ma le ho provate tutte, ma davvero tutte quelle in elenco qui e quelle su xda. Il risultato è il medesimo, come il risultato è il medesimo con sim tim, 3 e wind. Ritengo sia inutile provare l'assistenza, in troppi ho letto in giro per la rete adottare questa opzione perchè il risultato non cambia.
Ritengo quindi che il problema non sia ne di baseband, ne di schede sim. Su xda leggevo che qualcuno abbia risolto mettendo la frequenza minima della cpu a 700mhz. Ho fatto anche questa prova, ma nulla!
Ripeto, mi stavo accontentando del problema in luoghi chiusi come a casa (anche se altri telelfoni prendono bene), ma questa che all'indomani lo trovo sempre senza tacche davvero non posso tollerarlo..
EDIT: in effetti, credevo che disabilitando la connessione dati il cellule prendesse solo reti 2g, invece bisogna spuntare l'apposita casella. La connessione in questo caso sembra vado meglio, vedremo domattina! Vuol dire che ogni volta che torno a casa mi metterò a passare a 2g..