Ripristino segnale gsm e dati solo con riavvio manuale del cellulare
Apro questo topic , in merito a molte segnalazioni da parti di utenti che lamentano , me compreso , l'impossibilità da parte del cellulare di riagganciare il segnale gsm e dati dopo essere transitati in una zona con poca copertura o assenza di segnale.
Il problema in questione ha iniziato a manifestarsi dopo l'aggiornamento alla versione Andorid 4.2.1. , sembra che gli utenti con operatore Wind soffrano di questa problematica in maniera più evidente di altri.
La problematica l'ho risolta definitivamente utilizzando questa mod , Croosbreeder.
Flash via recovery , nel 3d specifico tutte le caratteristiche della mod.
Quote:
-CrossBreeder gestisce ora un caching, un client DNS parallelo sul dispositivo. Quindi, ora la maggior parte delle vostre query DNS saranno servite dalla cache e se non trovate, la richiesta verrà inviata in parallelo su più server DNS: i due server DNS di Google, i due server DNS L3 e i vostri due server ISP e la risposta più veloce sarà servita. Potete leggere la logica di questo approccio qui: Make DNS fly with dnsmasq –all-servers | ma.ttwagner.com , questo accelera l'accesso alla rete e le applicazioni di rete.-
Queste di seguito le tengo solo come storico dei tricks provati durante questi mesi , ma non servono a niente.
Le soluzioni da me proposte per la risoluzione della problematica sono le seguenti :
Ri-flashare la BB e Ril della versione stock 4.1.2 : https://www.androidiani.com/forum/mo...ollection.html
oppure ,
come suggerito da un utente di un'altro forum , bisogna modificare alcuni parametri della configurazione dell'APN appartenente al proprio gestore nel seguente modo : modificare il menù "Autenticazione" da "none" a "PAP" , modificare il menù "APN Type" solo lasciando scritto"default".
Entrambi i metodi sono stati provati da me , con notevoli miglioramenti nel riaggancio del segnale da subito.
Raccolta BB : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1405345
p.s. cmq la problematica sembra essere più diffusa di quanto si pensi : Issue 2845 - android - After Losing Signal Phone Doesn't Try To Reacquire it - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting %20Stars
Nuovo trick per questo fastidiso problema , fate la ricerca degli operatori disponibili e poi in maniera manuale selezionate il vostro , vedo miglioramenti.
R: Ripristino segnale gsm e dati solo con riavvio manuale del cellulare
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
A malincuore ragazzi , mi spiace comunicarvi che anche sella 4.2.2 il problema persiste , anche con la nuova BB.
Essendo evidenziato per il nostro operatore , penso che sia proprio un problema di linea wind.
Domanda:
E se noi clienti wind facessimo una richiesta di migliorare il segnale delle loro linee?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Ripristino segnale gsm e dati solo con riavvio manuale del cellulare
Ragazzi, io come operatore ho h3g ed ho lo stesso problema, il mio si presenta quando navigo in internet per un pò di tempo, a volte me lo fa dopo circa 3/4 minuti, a volte dopo più tempo e l'unico modo per riavere dati e voce è un riavvio, ho provato baseband di tutti i tipi ma non sono riuscito a risolvere nulla.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2