CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 64 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 640
Discussione:

Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX

Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

R: Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus

Quote Originariamente inviato da giannibat Visualizza il messaggio
    mensilmente? io devo farlo un paio di volte al giorno e ... no, Google non ha fatto ancora nulla.
    Ho postato indicazioni sul fancy kernel che promette di risolvere questo problema in quanto esegue il trim automatico su /cache nel momento in cui il terminale va in standby ma io non ho notato miglioramenti e continuo ad usare LagFix free almeno un paio di volte di fila prima di ottenere prestazioni al minimo sindacale.
    La vecchia vanir 4.1.2 risolveva quasi completamente il problema, se non sai più dove sbattere la testa prova quella che a me risolveva tranne se non avevo proprio il cell pieno pieno...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano

Smartphone
    GNexus - N7 2012 - TF101 - MI3

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da XxXlorenzoXxX Visualizza il messaggio
    La vecchia vanir 4.1.2 risolveva quasi completamente il problema, se non sai più dove sbattere la testa prova quella che a me risolveva tranne se non avevo proprio il cell pieno pieno...

beh ma perchè dovrei sbattermi a cercare una rom funzionante quando io voglio utilizzare anche la stock 4.2.2 e non voglio rootarla? Specifico che uso la CM10.1 perchè piu' completa e personalizzabile oltre al root che mi serve per il backup, ma non mi pare che io debba smazzarmi a risolvere il problema in questo modo. Potrebbero benissimo integrare la soluzione in tutte le rom, e in ogni caso non dovrei utilizzare tutto lo spazio disponibile, altra cosa che mi fa andare in bestia.

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Non dipende dallo spazio libero ma dallo spazio già utilizzato e non ancora sovrascritto.
    ma allora non basta tornare ai dati di fabbrica??

Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX

Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giannibat Visualizza il messaggio
    beh ma perchè dovrei sbattermi a cercare una rom funzionante quando io voglio utilizzare anche la stock 4.2.2 e non voglio rootarla? Specifico che uso la CM10.1 perchè piu' completa e personalizzabile oltre al root che mi serve per il backup, ma non mi pare che io debba smazzarmi a risolvere il problema in questo modo. Potrebbero benissimo integrare la soluzione in tutte le rom, e in ogni caso non dovrei utilizzare tutto lo spazio disponibile, altra cosa che mi fa andare in bestia.
    Io volevo protarlo in garanzia al centro assistenza ma va via troppo tempo e poi magari nemmeno risolvono...

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giufra Visualizza il messaggio
    Non dipende dallo spazio libero ma dallo spazio già utilizzato e non ancora sovrascritto.
    ma allora non basta tornare ai dati di fabbrica??
    accade con qualsiasi rom perchè il problema è software ma strettamente legato all'hardware quindi non appena si utilizza tot spazio interno il sistema si frigge. Formattare con la stock risolve solo temporaneamente e non si risolve nemmeno cancellando parte dello spazio per recuperarne di libero. Ho provato tempo fa a far rallentare una stock, sbloccare il bootloader, rootarla e flashare una aosp. Aveva ancora gli stessi problemi. Il problema rientra solo temporaneamente non formattando ma ricreando la tabella delle partizioni (cosa che avviene quando riflashi la stock, ecco perchè si risolve).

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da XxXlorenzoXxX Visualizza il messaggio
    Io volevo protarlo in garanzia al centro assistenza ma va via troppo tempo e poi magari nemmeno risolvono...

quasi sicuramente ti tornerà lo stesso hardware, dopo aver soltanto formattato e ripristinato la stock.

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

questo problema succede solo con il chip incriminato (V3U00M) giusto? se sostituisco il nexus con uno nuovo non dovrei avere problemi?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giufra Visualizza il messaggio
    questo problema succede solo con il chip incriminato (V3U00M) giusto? se sostituisco il nexus con uno nuovo non dovrei avere problemi?
    esatto, i problemi con il TRIM ce l'hanno il V3 e un altro, quasi tutti appartenenti alla fortunatissima serie C8 e qualche altra serie che li utilizza. Io mi sono iscritto al Samsung Exclusive, vediamo come procede la situazione perchè nel caso sono intenzionato a mandarlo anche io in assistenza ma pretendendo il cambio scheda logica.

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

volevo cimentarmi con lagfix anche se per le mie conoscenze sarà complicatissimo.
    ho scaricato e finalmente aggiornato il toolkit alla 4.2.2 adesso backup, ma è necessario dato che uso airdroid?
    il nandroid backup di cui mi avete parlato prima cos'è? quando lo devo fare? lo posso fare con il toolkit?
    sbloccato il exus con i permessi ti root posso passare al lagfix? o devo fare altro?

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

..chissà se con una deframmentazione della memoria SD si possa, di tanto in tanto, migliorare la cosa!?
    Anche se è sempre stato discusso che sia inutile e, talvolta, addirittura dannoso deframmentare le memorie solid-state..quindi, non so!?

Android scandisk/defragmenter for sdcard - xda-developers
    Ultima modifica di liberalinea; 12-03-13 alle 12:35
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

Pagina 20 di 64 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio