CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

problema Play Store. è richiesta l'autenticazione. devi accedere al tuo account...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Sesto san Giovanni
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema Play Store. è richiesta l'autenticazione. devi accedere al tuo account...

    Buongiorno a tutti,
    scrivo perchè da ieri sera ho questo problema col mio GN: quando cerco di entrare nello store mi dice che non ho effettuato l'accesso col mio account google, mentre invece l'account sono sicuro che c'è perchè vado in Gmail e in impostazioni e cmq è presente ed inoltre se vado a vedere play store dal web vedo il mio bellissimo account in alto a destra senza errori di alcun tipo :-)

    le operazioni che ho fatto sono le seguenti:

    1 - killare l'app pulire la cash i dati... ma il problema sussiste ancora
    2 - spegnere il terminale dopo aver eseguito il punto 1 ...ma il problema sussiste ancora
    3 - risincronizzare tutto l'account tranne i contatti e il calendario che mi continua a dare errore dal 16 Settembre mettendomi un punto esclamativo vicino al logo di syncro senza giustificare il perchè...ma il problema sussiste ancora
    4 - cancellare l'account google dal nexus e reinstallarlo da capo e rifare tutto il passaggio al punto 3...ma il problema sussiste ancora
    5 - scaricare l'apk del play store presa dal web e installarla manualmente, il sistema dice che è installata ma nel telefono i non la vedo, se vado in elenco applicazioni la trovo in fondo con di fianco la dicitura "disattivato"... se disinstallo gli aggiornamenti lui mi dice che me la reinstalla con le impostazioni originali di fabbrica e se do ok si ritorna in loop all'oggetto del mio messaggio

    ho bisogno quindi del vostro aiuto e chiedo: a qualcuno di voi è capitato? come avete risolto? io purtroppo immagino solo altri 2 punti che vorrei evitare

    6 - resettare completamente il GN alle impostazioni di fabbrica..
    7 - vendere il GN su appositi siti di annunci online

    ho anche cercato in giro e tutti gli utenti a cui è capitato hanno chiuso il post con scritto che lo store era tornato a funzionare da solo... io già sono veramente sfigato di mio e dubito mi capiti questa chance... quindi attendo vostre

    grazie

    Diego

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tierrekappa Visualizza il messaggio

    5 -.... se vado in elenco applicazioni la trovo in fondo con di fianco la dicitura "disattivato"...


    Diego
    visto che ti dice "disattivato" hai provato a riattivarlo? probabilmente per sbaglio hai premuto disattiva
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Sesto san Giovanni
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao andQlimax ,

    l'unica voce che posso "tapare" dall'elenco applicazioni è disinstalla aggiornamenti, se lo faccio mi reinstalla la versione di fabbrica di play store e ricomincio il giro da capo...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    se fai disinstalla aggiornamenti, poi ti compare attiva?
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Sesto san Giovanni
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se faccio disnistalla aggiornamenti mi dice che tutti gli aggiornamenti verranno disattivati se do l'ok mi dice: vuoi sostituire questa applicazione con la versione di fabbrica? se faccio annulla... ritorno al punto di partenza con google play in fondo alle app e la scritta disattivato a fianco, se faccio ok, mi reinstalla la versione di fabbrica, il device me la vede ma se la apro mi dice è richiesta l'autenticazione... etc etc...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    iPhone 3G, Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho un GS3, ma il tuo problema a me capita ciclicamente circa una volta ogni 3 settimane, con lo stesso messaggio di errore che visualizzi tu. Nel mio caso, l'unica cosa che mi permette di risolvere il problema è eliminare l'account google da impostazioni -> account e sincronizzazione e aggiungerlo di nuovo. Lo store ricomincia a funzionare immediatamente. Ma, ripeto, la cosa mi capita almeno una volta ogni 3 settimane e ancora non ho capito perchè...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Sesto san Giovanni
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo è il mio punto 4... già fatto nisba

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    hai altre cose disattivate in impostazioni->applicazione->tutte (alla fine della lista)?

    se il market ti risulta disattivato, hai provato quello che ho detto prima? senza installare altri apk, fai disinstalla aggiornamenti, senza aprirlo, poi fai attiva (se ancora ti compare disattivo), poi ancora SENZA aprirlo, controlla che non compaia più disattivo nella lista impostazioni->applicazione->tutte (alla fine della lista)..poi alla fine lo apri e vedi che ti dice

    a me pare strano che ti compaia disattivo..chi lo disattiva?
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Sesto san Giovanni
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda chi lo disattiva nn ne ho idea...se scarico apk me lo mette in fondo alla lista app con scritto disattiva ed è l'unica app con questa dicitura a fianco (se la selezioni ti ripeto l'unico tasto usabile è disinstalla aggiornamenti) e sul cell non lo vedo, se faccio disinstalla aggiornamenti è come ho scritto prima, non esiste proprio "attiva" come tasto... ora ho rimesso il play di fabbrica, non mi si apre da sempre lo stesso errore ... ho di nuovo eliminato e reinserito l'account google e l'unica novità ma non so assolutamente dirti come, mi ha installato un app di ricette che volevo scaricare ieri sera, quando il play ancora funzionava, ma che ha smesso di funzionare appena selezionato quest'app che è comunque un app normalissima, per la cronaca è ricettemania...

    tra l'altro non ho nessuna app per il backup perchè qui mi sa che l'unica via è il reset di fabbrica...
    Ultima modifica di Gynlemon; 27-09-12 alle 17:13 - Motivo: Unione Post

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tierrekappa Visualizza il messaggio
    .

    tra l'altro non ho nessuna app per il backup perchè qui mi sa che l'unica via è il reset di fabbrica...
    L'idea è ottima..

    occhio ai doppi post, semmai usa il tasto modifica..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy