Si risolve con una rom mod. Ma comunque non è un problema, la batteria è comunque carica.
non è AFFATTO un bug che affligge android da tempo, è una scelta progettuale per allungare la vita delle batterie agli ioni di litio che si rovinano precocemente se caricate al 100 o scaricate sotto il 30%, contrariamente a quanto si pensa alle batterie moderne fa bene essere ricaricate ogni volta che si può e ben prima che si raggiunga il 30% di carica o meno, altri terminali ti fanno comunque vedere il 100% ma è pura "cosmesi" in realtà non riempono mai del tutto la batteria, la scelta di Samsung è di indicare la carica effettiva. Con le rom modificate puoi applicare questa patch, ripeto del tutto cosmetica.
Tra l'altro con le rom stock non c'è il contatore di % ma solo il simbolo della batteria con circa 5/6 livelli, andare a cercare la precisione all'1% è inutile.
Ultima modifica di lostman; 04-02-13 alle 18:53
elteo79 (05-02-13),JGian (04-02-13),Kenzotange (04-02-13)
Lostaman...gentilissimo! Ti meriti un bel thanks!...Ma quindi anche tu hai lo stesso "problema"?
buonasera, sono una nuova nexuniana anche io....per ora mi ha fatto una buona impressione non posso aggiungere altro perchè devo ancora ativare internet e conoscerlo bene. L'unica cosa che mi ha lasciato scocciata è che ho chiesto all'auchan di fano di vedere il telefono. ATTENZIONE: vedere! non comprare! Ne avevano uno esposto..che fastidio gli dava farmelo vedere??? invece ha aperto un pacco nuovo e mi ha palesemente mostrato quello che conteneva. Ma dai pensavo che ci fosse una stecca di cioccolata dentro alla scatola!!? Va bè. comunque sapevo già di prenderlo quindi l'ho comprato ma sono andata via infastidita dal suo atteggiamento insolente...nel giro di 2 secondi avevo già lo scontrino in mano. MAH! per ora tutto funzionante. Ho il telefono scarico quindi non vi so dire se da me si nota questo difetto dello schermo verdognolo..vi terrò aggiornati.
Anche io possedevo un nexus s, con un bello schermo bianco e sono rimasto un po' sconcertato dal display giallognolo (lo ho comprato allo stesso prezzo a inizio dicembre da Marco Polo). Ho visto però dei post su cosa aspettarsi da un display amoled in un post di xda.
C'è n'è uno anche in questo forum
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1975033
Penso sia utile per farvi una idea
Lionhe
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Anche io possedevo un nexus s, con un bello schermo bianco e sono rimasto un po' sconcertato dal display giallognolo (lo ho comprato allo stesso prezzo a inizio dicembre da Marco Polo). Ho visto però dei post su cosa aspettarsi da un display amoled in un post di xda.
C'è n'è uno anche in questo forum
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1975033
Penso sia utile per farvi una idea
Lionhe
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2