Visualizzazione stampabile
-
sperare che la resa cromatica di un super amoled, sul bianco sopratutto, sia pari a un sclcd è ridicolo oltre che impossibile
solo i neri sono meglio (e gli ultimi ips stanno arrivando anche li) per il resto fanno schifo in tutto
a veder la foto di qualche pagina fa siamo li con quello che è l'aspettativa da questi display
-
Quote:
Originariamente inviato da
-DM-
sperare che la resa cromatica di un super amoled, sul bianco sopratutto, sia pari a un sclcd è ridicolo oltre che impossibile
solo i neri sono meglio (e gli ultimi ips stanno arrivando anche li) per il resto fanno schifo in tutto
sperare che un slcd abbia una resa cromatica, sopratutto sul nero, pari ad un amoled è ridicolo oltre che impossibile, solo i bianchi puri sono meglio, il nero puro un lcd in quanto retroilluminato non potrà mai averlo, senza contare il fronte consumi e che il Nexus ha l'HD Super AMOLED come l'SIII, sono solo problemi di calibrazione facilmente superabili, il display del Galaxy Nexus è attualmente allo stato dell'arte, c'è poco da fare o da dire, dire che "fanno schifo in tutto" è davvero non capire nulla di tecnologia e lo dico da attuale possessore di Nexus S quindi con un direi buono display slcd.
-
Quote:
lostman
sperare che un slcd abbia una resa cromatica, sopratutto sul nero, pari ad un amoled è ridicolo oltre che impossibile, solo i bianchi puri sono meglio, il nero puro un lcd in quanto retroilluminato non potrà mai averlo, senza contare il fronte consumi e che il Nexus ha l'HD Super AMOLED come l'SIII, sono solo problemi di calibrazione facilmente superabili, il display del Galaxy Nexus è attualmente allo stato dell'arte, c'è poco da fare o da dire, dire che "fanno schifo in tutto" è davvero non capire nulla di tecnologia e lo dico da attuale possessore di Nexus S quindi con un direi buono display slcd.
il dislay del tuo s è vecchio ma in ogni caso non dissimile dal mio vecchio ed è così
inoltre, negli ultimi ips (il tuo non lo è) le cose sono cambiate moltissimo e la resa cromatica è comunque migliore in quanto gli amoled saturano troppo i colori. i neri sono sempre + profondi ma mentre in un super amoled puoi vantare solo quello (e visti i problemi di black spot degli hd nemmeno) in un ips hai tutto il resto meglio
guarda i display di un telefono non di 3 anni fa e vedi... il fatto che oltre ad essere sfalsati a causa della saturazione sono scalibrati è solo un difetto in più
i monitor dove la resa cromatica è importante non sono con quella tecnologia te lo gantisco
un ips mobile buono fa impallidire un super amolod, prova a guardare uno schermo di un ipad retina
-
Quote:
-DM-
guarda i display di un telefono non di 3 anni fa e vedi...
ho detto di avere il Nexus S solo perchè veniva citato nel confronto ma, fidati, vedo e uso display led di ultima generazione ed hanno i loro difetti, tra i primi il consumo.
Quote:
-DM-
i monitor dove la resa cromatica è importante non sono con quella tecnologia te lo gantisco
un ips mobile buono fa impallidire un super amolod, prova a guardare uno schermo di un ipad retina
Un monitor non ha le necessita di basso consumo di un terminale mobile e, tra l'altro, quegli lcd sono solo lontani parenti degli ips montati sui cellulari; ti dirò di più, c'è ancora chi nel campo della grafica ad altro livello preferisce i monitor a tubo catodico trinitron perché non esistono lcd che possano regolarsi con precisione e rispettare Pantone, ah se ancora non hai visto tv/monitor amoled è solo perchè ci sono difficoltà tecniche con pannelli di certe dimensioni e, sopratutto, prima devono "terminare" la commerciabilità dei tradizionali retroilluminati.
Ne vedo schifezze di monitor per "pc" a pacchi, hanno dalla loro la possibilità di retroilluminarsi a sbafo ma da qui a calibrarli per bene è una odissea a meno che si passi a dispositivi dal costo 5,6 volte superiore a parità di pollici, non ci sono due monitor lcd che abbiano, usciti dal pacco, la stessa calibrazione cromatica.
Io non mi permetto di dire quale in assoluto sia la tecnologia migliore, ma da qui a dire "ha solo il nero per il resto fa schifo" ne passa assai ed è un tipo di affermazione che devo necessariamente contestare perchè l'AMOLED non fa per nulla schifo dipende da cosa ci si aspetta, bianco brillante o durata della batteria? Nero puro o luminosità sotto il sole?
E' come dire che in assoluto le macchine sportive sono migliori ed il resto delle auto fa schifo, mica è vero! se ho bisogno di portare tanti passeggeri e/o bagagli un minivan è meglio un auto sportiva (ma non per questo l'auto sportiva fa schifo), se devo percorrere strade accidentate un SUV è meglio di un auto sportiva, se devo guadare un fiume una Jeep è meglio di un auto sportiva, se devo attraversare le linee nemiche un Carroarmato è meglio di un'auto sportiva, etc etc
Retina? cosa significa retina? non sarà mica un nome commerciale per una "tecnologia innovativa" cioè in sostanza che si ha la densità di pixel per pollice di circa 300? ah si come il Galaxy Nexus insomma ... quindi il Galaxy Nexus ha un "Super Amoled HD Retina Display" giusto?
-
Quote:
cawadany
Ha il display tendente al verde.....
Galaxy nexus vs nexus s, entrambi alla massima luminosità.
La foto falsa un po' i colori ma si nota che il nexus s il bianco è bianco, sul galaxy nexus no.
http://img.tapatalk.com/d/13/02/04/any4yren.jpg
Inviato dal mio M-MP102S2W con Tapatalk 2
In sostanza secondo voi questa differenza rientra nella normalità?
-
Quote:
cawadany
In sostanza secondo voi questa differenza rientra nella normalità?
Non appena gli metti la cm10.1 quel colore sparisce... è la stock che è cosi...
-
Quote:
Gynlemon
Non appena gli metti la cm10.1 quel colore sparisce... è la stock che è cosi...
Ah, questa non la sapevo.... in effetti sul Nexus s in foto ora ho su la cm10.1....
-
Quote:
cawadany
Ah, questa non la sapevo.... in effetti sul Nexus s in foto ora ho su la cm10.1....
Sia Audio che Colori ( regolabili ) + caratteristiche che nella stock non ci sono...
-
cawadany...se hai la possibilità di cambiarlo, cambialo e basta! Ieri ho provato il mio, è un bel bianco candido! :)
-
ieri sera a roma bufalotta ce n'erano ancora una decina oltre a quello che ho preso io, custodie e pellicole invece finite il primo giorno di promozione.
un tipo prima di me l'ha preso perchè qualcuno gli aveva detto che a questo prezzo era da prendere assolutamente, ma non mi ha dato l'impressione di capirne un granchè..