non trovo più il menù della SIM sia con poste mobile per accedere hai servizi semplifica e sia con wind.
Visualizzazione stampabile
non trovo più il menù della SIM sia con poste mobile per accedere hai servizi semplifica e sia con wind.
Hai risolto così facendo? Anche io ho avuto un calo drastico sull'autonomia.
Ciao a tutti, leggo che qualcuno ha problemi con la betteria dopo l'aggiornamento.
Anch'io segnalo la ricarica ferma al 99% e un consumo spropositato.
Dalle 21 alle 24 la batteria è passata dal 99% al 65%
Che fare? Grazie
no a me non faceva così nemmeno prima, in deep sleep consumava abbastanza poco, mi pare consumasse molto in uso
comunque dopo ti dico quanto si è scaricato nella notte, non so ancora se è servito ma penso che ti convenga farlo
facendo il factory reset risolvi eventuali problemi di non deep sleep e azzeri la calibrazione della batteria
Ciao ragazzi volevo sapere una cosa......io ho la stock e voglio rimanere sempre con questa.....ho aggiornato e si sono tolti i permessi di root....come faccio a rimetterli? Esiste una guida buona possibilmente in italiano per root android 4.2.2?
Il toolkit nexus arriva alla 4.2.1.
Come devo fare?
Grazie ragazzi
QUESTA è in Italiano..
Niente di complicato.. fa le stesse cose che il toolkit le fa in maniera automatica.. basta applicarsi..
Post update alla 4.2.2 ho notato che la batteria sembrava consumarsi piu in fretta allora l'ho lasciata scaricare quasi al completo, arrivato al 3%...ricaricato da spento e alla fine adesso mi sembra che vada ottimamente...attualmente ho "44% di carica residua -22h 35 mins di uso totale - 2h20 di schermo"... mi sembra buono... giusto?
Voi ragazzi che mi potete dire?
Aggiornato dalla 4.1.2 le prime impressioni é che il telefono é un po meno veloce e che la batteria dura meno...anche a voi succede che, a schermo spento, premendo il pulsante laterale di accensione si vedano x 1 secondo i bordi laterali delle schermate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Oggi tornando a lavoro, ho provato per la prima volta il bt in macchina
Mi ha dato lo stesso problema di sconnessione che dava prima, però ora, almeno, posso spegnere e riattivare il BT senza dover riavviare il cellulare
Per cui i due bug BT e carica si possono dire risolti... O no?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Oggi e' il primo giorno intero di utilizzo della 4.2.2 e sta andando a cannone,la batteria mi sta impressionando,sono al 39% 10 ore 54 min,schermo acceso 2h 36m. wifi ,dati ,3g e ho caricato pure un bel po di foto su box!e su fb
L'avevo già fatto...ma si sconnette....o meglio....se spengo e accendo il tel con il WiFi attivo la connessione mi rimane attiva anche in standby... Ma se stacco e riattacco il WiFi mi si disconnette.preciso che ho il router Alice e non vorrei sia quello.
La cosa mi consola allora...cmq le mie impostazioni sono queste in figura.http://img.tapatalk.com/d/13/02/20/8e4usyvu.jpg
Scusate ma non sono pratico di forum, spero di non sbagliare il posto dove scrivere. Ho un problema di audio sul mio nexus dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 : il volume dei file musicali è scomparso.
Le chiamate le ricevo regolarmente e con livello di volume suoneria massimo mentre la suoneria della sveglia è appena percettibile.
Se cerco una suoneria nuova sul market e la scarico non sento nulla.
Se durante la riproduzione di una canzone premo il tasto laterale del volume anzichè il simbolo dell'altoparlante che mi pare di ricordare ci fosse prima, all'inizio della barra c'è il simbolo del blutooth.
Dopo l'aggiornamento non ho modificato assolutamente nulla.
Mi potete aiutare?
Grazie.
Aggiornamento: se disattivo il bluetooth le suonerie si ripristinano.
Che devo fare considerando che il bluetooth in auto mi è indispensbile?
Grazie di nuovo.
Aggiornato il mio Nexus alla 4.2.2 e i problemi che speravo fossero risolti io li ho ancora. Allora il problema del BT che ho già letto nel forum e un problema circa la connessione dati. Ho Wind e il cell mi da problemi con la rete dati, salta sempre da 3g ad h e viceversa e spesso perde la connessione. Mi consigliate di fare un reset di fabbrica o devo tornare alla 4.1.2? Qualcuno ha il mio stesso problema per i dati da cellulare?
Grazie
Devo dire che la batteria mi sta impressionando favorevolmente con questo aggiornamento.
Sono al 19% con 1 giorno, 1 ore e 30' di attività (sempre connesso a dati, utilizzo medio alto di whatsapp e qualche sms ricevuto).
Si il punto è che non mi succede solo con la connessione dati ma mi succede anche con una semplice telefonata.
Spiego:
tacche quasi piene, connessione in 3G, provato in vari posti e tutti ampiamente coperti da wind e ovunque sempre il medesimo problema quando provo a telefonare il telefono resta sempre nella fase in cui cerca di "effettuare" la chiamata ma di fatto non chiama mai. Spengo, riaccendo e tutto va bene per un po'. Dopo qualche tempo di nuovo lo stesso problema. Ovviamente stessa cosa anche per la connessione dati, apro una qualsiasi app che usa i dati e a volte vedo che saltella in continuazione tra H a 3G senza però caricare dati (ad esempio la app "il meteo" mi da sempre in aggiornamento fino a quando non mi dice impossibile connettere anche se la linea c'è e connessione dati è in 3G).
Ok quindi a te non capitano tutte queste cose.
Volevo chiedere se quando avete eseguito l'aggiornamento avete fatto anche un hard reset oppure no.
Credete che sia necessario?
Grazie.
ciao, ci risiamo... (quanto mai ho preso un G nexus) per la5 volta da quando ce l'ho mi arriva l'enesima notifica
di aggiornamento, passano alcuni giorni nei quali cerco di ignorarla, fino a che questa mattia per errore
pensando all'upfadate delle solite app dico ok e miparte l'upgrade (dalla 4.2.1 alla 4.2.2)
ora tralasciavo la bellezza di avere lì'ultima versione (di cui no me ne efrega niente)
MI SONO ANCORA, COME SEMPRE, PERSO IL ROOT
ora non ricordo assolutamente lo stato di questo telefono (so che avevo il root ma non so se ho su la recovery..)
come si fa a verificare ?
per il root lancio Titanium e effettiavmente mi dice, NON HAI I PERMESSI di ROOT
ma per la recovery ? come posso fare a verificare cosa avevo fatto mesi fa?
ovviamente la seconda domanda è: l'ho già fatto 4 volte ma passando mesi non ricordo più la procedura
come si fa a riavere il ROOT con rom stock ?
so che usavo il nexus toolkit (versione vecchia di ottobre 2012)
che già alla 4.2.1 ho usato indicando una versione più vecchia 4.1.2
visti che passando a pagamento non era più aggiornato
e ai tempi della 4.2.1 funzionò bene..
grazie per l'eventuale aiuto
(se no si è capito, ODIO toccare le cose che vanno benone.. oltretutto ora il cell fa schifo, gira con lag da paura..
per scrollare tra le pagine del desktop ci mette anche 2 o 3 secondi, batteria crollata 20% in neanche 2 ore..)
mai fatto reset...
Con questa versione sul nexus è sparita la app kit strumenti SIM.
Ho notato che post avvio cell dopo un po (a random) inzia a laggare un pochino senza nemmeno darmi l'occasione di avviare delle apps. Infatti quando fa cosi mi basta riavviarlo e torna apposto, mentre altre volte di rimette apposto da solo dopo un po di tempo (sempre in stato di stand by).
Devo fare un facotry reset? esiste un qualche tipo di backup che mi rirpistini le configurazioni del cell ...sfondo, suonerie ecc (so che dovrei in seguiti riscaricarmi tutte le apps purtroppo).
Non ho il cell rootato e per ora non lo modificherò a breve visto che l'ho preso da poco e non voglio in qualche modo avere problemi di garanzia qual'ora dovessi mandarlo in assistenza.
dopo aggiornamento noto una miglioria del wifi...e una miglioria della ricezione 3g
Non leggo il 3d da pagina 20 perché mi avevate finalmente già convinto a fare l'aggiornamento (ero rimasto alla 4.1.2).
aggiornato da poche ore e sono GIA' SODDISFATTISSIMO.
a parte la batteria che PARE duri di più (-2% in un'ora con 11m di schermo acceso e 3g perenne) ma ancora non molto indicativo, ovviamente.
Fluidità del sistema migliorato in generale e interfacciamento con il mio launcher (Go Launcher EX v3.17 quindi vecchia, non lo aggiornerò mai più perché le successive sono indecenti!) davvero migliorato, no lag e reattività dei toogle imparagonabile a prima.
Fotocamera spettacolare paragonata alla 4.1 per impostazioni, anteprime, galleria, tutto.
(non ho capito il problema che hanno tutti, dell'orizzontale/verticale, io non ho riscontrato alcun problema ma magari non avevo proprio capito di cosa si parlasse)
Il bluetooth non lo uso praticamente mai quindi non vi so dire se presento o meno il bug.
Notato invece anch'io un rallentamento nella vibrazione delle notifiche, una discesa più lenta della barra delle notifiche ed un minimo ritardo nel blocco telefono.... amen. :D
Bellissimo aggiornamento nel complesso, non credevo sinceramente, ma volevo le migliorie del 4.2 tipo la nuova tastiera (provavo già la swipe su Nexus7 e anche con il GN non sbaglia un colpo, oltre ad altre migliorie generali di intuizione) ed il nuovo software fotocamera.
no root e/o altro
no piallate/flashate varie (non so manco cosa siano xD)
1.5Gb utilizzati su 13Gb disponibili
me lo sono risolto e mi rispondo da solo, magari UTILE per altri...
telefono è un G Nexus yakju con bootloader sbloccato e senza recovery
perso il root con il passaggio da 4.2.1 a 4.2.2
ho utilizzato: Galaxy Nexus Toolkit (la vecchia versione NON a pagamento)
a) mi sono cercato e scaricato il file "UPDATE-SuperSU-v1.04.zip"
b) l'ho messo nella root della SDCARD (virtuale ovviamente)
c) da Galaxy Nexus Toolkit colm cell in fastboot:
select phone:
opzione 7 il YAKJU vers. 4.1.2
opzione 10 boot to custom recovery without permanently flash
il cell si riavvia in CRW, install from SD CARD, seleziono il file zip e lo installo
rboot e il cell è in ROOT con la 4.2.2
senza sbattimenti, senza CRW installata fissa e senza linee comando complicate
se serve a qualcuno..
Per chi ha problemi, (prima di staccarvi i capelli dalla testa) , fate un reset del sistema, il 99% delle volte funziona e risolve tutti i problemi.....
Inviato da un altro pianeta con il mio dispositivo Androidiano