Leggevo che chi ha acquistato la batteria l'ha fatta scaricare completamente la prima volta per poi lasciarla in carica un bel po' di ore. Si deve fare lo stesso procedimento con la batteria che si trova nella confezione? Grazie mille!! =)
Leggevo che chi ha acquistato la batteria l'ha fatta scaricare completamente la prima volta per poi lasciarla in carica un bel po' di ore. Si deve fare lo stesso procedimento con la batteria che si trova nella confezione? Grazie mille!! =)
Io l'ho presa da li ed è originale... almeno, è arrivata in una scatola marchiata samsung, la batteria stessa è identica in tutto e per tutto alle foto di quelle originali che si vedono sul web, la durata rispetto all'originale da 1750 mah è effettivamente aumentata.
Non è un bumper particolare, ho preso uno dei più economici che ho trovato in europa, per la precisione questo:
BLACK DIAMOND SILICONE GEL SKIN CASE FOR SAMSUNG GALAXY NEXUS I9250 | eBay
le batterie ai polimeri di Litio non andrebbero mai scaricate del tutto e dovrebbero lavorare sempre tra il 50% e il 95% di ricarica per evitare guasti prematuri, diversamente dalle batterie del passato più le tieni in ricarica meglio è, comunque a anche quando segnano 0% in realtà la batteria ha ancora circa il 15% di carica, se si scaricasse del tutto per motivi tecnologici si guasterebbe irrimediabilmente.
EleBee (10-05-13)
se non l'hai ancora presa ti conviene evitare ebay e prenderla su amazon Samsung EB-K1F2KBUG Galaxy Nexus Batterie: Amazon.it: Elettronica, quella "venduta e spedita da Amazon" da 45,56 spedizione compresa.
Quelli di escamoshop (gli italiani) hanno quasi raddoppiato il prezzo!!!
Sono passati da 31€ a 52€!!!
era in offerta e hanno capito che il mercato stava tirando... in questa maniera non gli tirerà più nulla..e ci si affiderà come al solito alla korea con prezzi sempre stabili..
... Avvolte le rogne c'è le tiriamo noi stessi Italiani.. poi ci si lamenta che non c'è business..
Appunto.... finchè la differenza è di 5-10€ rispetto alla korea, allora l'acquisto in italia non è poi così assurdo, specie per quanto riguarda i ridotti tempi di spedizione e zero rischi in dogana.
Ma quando in italia costa 57€ (51+ SS) e in korea 26... la situazione cambia, e di molto.
Per chi l ha presada escamoshop, qual'è la data di produzione??