CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Avete problemi con il wifi che si disconnette a schermo spento?

Chi ha votato
42. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si sempre

18 42.86%
  • Si raramente

8 19.05%
  • No mai

16 38.10%
Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 131
Discussione:

[SONDAGGIO] Disconnessione Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di BradHD

Smartphone
    ZTE Nubia Z11 6/64

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Se con la modalità aereo funzionasse sarei anche contento...ma nada!
    Ogni cosa che ho provato non ha funzionato.

Non è un problema che pregiudica l'uso del terminale, però il fastidio non è poco...

2.  
    Senior Droid L'avatar di MatteBu

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    242
    Ringraziato 99 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Garysquib Visualizza il messaggio
    Apro questo sondaggio per vedere in quanti hanno problemi con il wifi che si disconnette a schermo spento e cercare un qualcosa in comune per tentare di arrivare a una soluzione.

Dopo aver votato inserite:
    MODELLO MODEM (alice, fastweb, netgear, ecc.) - ROM - KERNEL - DATA PRODUZIONE NEXUS

Se possibile inserite anche le condizioni in cui capita più spesso

PS. Anche per chi non ha problemi potrebbe inserire con che modem casalingo l'ha testato per darci una mano a vicenda

POSSIBILE FIX TEMPORANEO

1.
    Quando il wifi si disconnette, mettete il cellulare in modalità aereo e disattivatela dopo un paio di secondi, e per almeno un tot di ore (circa 5 o poco più non ho fatto misurazioni precise) il wifi non si disconnetterà dal modem.
    Con me ha funzionato e tentar non nuoce

2.
    Per chi ha il root può provare ad utilizzare l'app "wifi connection fixer"
    PS. grazie ad alexio1990
    Ciao a tutti.. è arrivato il momento di scrivere anche per me! Non voto il sondaggio perchè il problema mi si presenta da quando ho flashato la Cyano 11..

Allora, fino a ieri montavo la stock 4.3, bootloader sbloccato, root e recovery custom, e non avevo nessun problema (neanche prima con la 4.1 o 4.2 credo, non ho mai sentito mio fratello lamentarsi), wifi sempre connesso anche a schermo spento.. ieri ho flashato la CyanogenMod 11 M2, e sono iniziate le beghe: accendo il wifi, spengo lo schermo e dopo un pò che è spento si disattiva il wifi, quando accendo lo schermo rispunta l'icona del wifi e arrivano le notifiche che utilizzano la connessione.. cosa abbastanza scomoda perchè io a casa uso solo il wifi, e averlo che si sconnette mi causa problemi!

Alice ADSL, router Netgear, Rom CM11, Kernel Cyano, il GNexus ha due anni di vita (è stato acquistato a metà gennaio 2012). Le condizioni le ho già spiegate prima, sempre e comunque si disattiva!

Ho provato il metodo 1 e pare funzionare, ora sto provando anche il metodo 2, tra un pò riattivo lo schermo e vedo se si è disattivato.. poi vi faccio sapere!

Le ho provate tutte in impostazioni della CM e niente, per prova son tornato alla stock 4.3 con il backup fatto prima del flash e non da problemi con il wifi, ho rimesso la CM11 e son tornati i problemi, ho già scritto nel topic della ROM e dicono non sia colpa della ROM stessa.. adesso vedo, al massimo proverò altre ROM!

EDIT: Con il metodo 2 sembra funzionare, però ho un dubbio.. questa app, la devo aprire ogni volta che accendo il wifi? Tipo se io accendo il wifi adesso, apro l'app e bon, capita che esco di casa e spengo il wifi, quando torno e riaccendo il wifi devo riaprire l'app?
    Ultima modifica di MatteBu; 20-01-14 alle 00:04

Androidiano VIP L'avatar di Garysquib

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 230 volte in 214 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MatteBu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. è arrivato il momento di scrivere anche per me! Non voto il sondaggio perchè il problema mi si presenta da quando ho flashato la Cyano 11..

Allora, fino a ieri montavo la stock 4.3, bootloader sbloccato, root e recovery custom, e non avevo nessun problema (neanche prima con la 4.1 o 4.2 credo, non ho mai sentito mio fratello lamentarsi), wifi sempre connesso anche a schermo spento.. ieri ho flashato la CyanogenMod 11 M2, e sono iniziate le beghe: accendo il wifi, spengo lo schermo e dopo un pò che è spento si disattiva il wifi, quando accendo lo schermo rispunta l'icona del wifi e arrivano le notifiche che utilizzano la connessione.. cosa abbastanza scomoda perchè io a casa uso solo il wifi, e averlo che si sconnette mi causa problemi!

Alice ADSL, router Netgear, Rom CM11, Kernel Cyano, il GNexus ha due anni di vita (è stato acquistato a metà gennaio 2012). Le condizioni le ho già spiegate prima, sempre e comunque si disattiva!

Ho provato il metodo 1 e pare funzionare, ora sto provando anche il metodo 2, tra un pò riattivo lo schermo e vedo se si è disattivato.. poi vi faccio sapere!

Le ho provate tutte in impostazioni della CM e niente, per prova son tornato alla stock 4.3 con il backup fatto prima del flash e non da problemi con il wifi, ho rimesso la CM11 e son tornati i problemi, ho già scritto nel topic della ROM e dicono non sia colpa della ROM stessa.. adesso vedo, al massimo proverò altre ROM!

EDIT: Con il metodo 2 sembra funzionare, però ho un dubbio.. questa app, la devo aprire ogni volta che accendo il wifi? Tipo se io accendo il wifi adesso, apro l'app e bon, capita che esco di casa e spengo il wifi, quando torno e riaccendo il wifi devo riaprire l'app?
    Ti consiglio il metodo 1, é molto più veloce e semplice, semplicemente ti connetti a una rete e attivi e poi disattivi la modalità aereo.
    Procedura da fare ogni volta che ti connetti a una qualsiasi rete e ti porta via 5 secondi massimo
    <-- Un click sul tasto THANKS è sempre ben accetto per l'aiuto che si dà

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    242
    Predefinito

Ti consiglio il metodo 1, é molto più veloce e semplice, semplicemente ti connetti a una rete e attivi e poi disattivi la modalità aereo.
    Procedura da fare ogni volta che ti connetti a una qualsiasi rete e ti porta via 5 secondi massimo
    Si ma il fatto è che non dura sempre finchè non sconnetto/connetto il wifi mi pare di aver capito, io accendo il wifi alle 9 per dire e lo lascio acceso fino alle 21 (ora che di solito esco).. mi pare strano che con la stock non presentava problemi e adesso con la CM11 si..

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Si ma il fatto è che non dura sempre finchè non sconnetto/connetto il wifi mi pare di aver capito, io accendo il wifi alle 9 per dire e lo lascio acceso fino alle 21 (ora che di solito esco).. mi pare strano che con la stock non presentava problemi e adesso con la CM11 si..
    Mi sembra strano che con la stock tu non l'abbia mai avuto, io sono partito dalla 4.1 e fino alla 4.3 sempre stock, ho avuto questo problema e ho provato varie ROM e kernel ma nulla

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    242
    Predefinito

Mi sembra strano che con la stock tu non l'abbia mai avuto, io sono partito dalla 4.1 e fino alla 4.3 sempre stock, ho avuto questo problema e ho provato varie ROM e kernel ma nulla
    Giuro, con la 4.3 stock non perdeva un colpo il wifi, con la CM11 si sconnette! A sto punto, faccio pulizia e flasho un altra ROM!

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Giuro, con la 4.3 stock non perdeva un colpo il wifi, con la CM11 si sconnette! A sto punto, faccio pulizia e flasho un altra ROM!
    Prova altre ROM e se continua il problema, ritorna alla stock

9. Il seguente Utente ha ringraziato Garysquib per il post:

MatteBu (20-01-14)

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    242
    Predefinito

Prova altre ROM e se continua il problema, ritorna alla stock
    Vi terrò aggiornati, ora sto scaricando la Vanir!

Comunque i metodi 1 e 2 funzionano entrambi, ho visto!

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Io a casa sullo strsso router connesso gnex e u sony sole. Il gnex non si attacca piu alla wifi dopo spegnimento schermo. Stacco il wifi al sony e magicamente riprende a funzionare. Credo ci sia qualche incompatibilità

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    242
    Predefinito

Allora, son qua ad aggiornarvi sulla mia situazione descritta sopra.. Ho flashato la Vanir 4.4 e non ho più avuto un problema.. Perciò con la stock 4.3 tutto liscio, con la CM11 wifi si sconnette a schermo spento mentre con la Vanir tutto liscio, perciò penso si tratti di un problema della CM!

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio