anche a me a volte non si collega automaticamente, però è raro...almeno per quanto ci ho fatto caso io.
Visualizzazione stampabile
anche a me a volte non si collega automaticamente, però è raro...almeno per quanto ci ho fatto caso io.
Sentite questa, ho ritirato il cell dall'assistenza e me lo ritrovo con la 4.2.1 installata (l'avevo portato con la 4.2.2), dopo oltre una settimana la 4.3 ancora non arriva.
provato a forzare l'aggiornamento chiudendo Google Service Framework e cancellando i dati, ma niente....
Googlefonino?? hahaha!!
Bella quasi come la precedenza che si avrebbe nella riparazione se iscritti al "club" exclusive della Samsung!!
Concordo sul fatto che non è un problema dell'aggiornamento...
.... ma del router. Io ho Alice e tutto si sistema per un po' se chiedo il reset tramite operatore Telecom, anche se ogni volta mi viene proposto l'intervento di un tecnico via telefono al costo di circa 30 euro.... Intervento mirato solo a far cambiare la banda di frequenza del router stesso.
Cosa che ho fatto da solo senza problemi con una ricerca via Google e che comunque risolve solo in modo temporaneo. (Non esprimo altri commenti sulla richiesta dei 30€ per un problema che riguarda il servizio Telecom, visto che anche il router è a noleggio e per non essere né O. T. né O. I. cioè Oltremodo Indignato).
Ma secondo voi è normale che non mi sia ancora arrivato l'aggiornamento sul nexus?
Ho la 4.2.1
Non è proprio così in realtà ho ritirato il cell dall'assistenza e me lo sono ritrovato con la 4.2.1 installata, ma l'avevo portato con la 4.2.2!!!!
Non ho capito il perché del downgrade...
Ho provato a forzare l'aggiornamento chiudendo Google Service Framework e cancellando i dati, ma niente....
Dopo l'aggiornamento arrivato oggi ora il wifii si connette automaticamente il file era di 1.7 mb
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Semplicemente in assistenza (essendo Samsung) ti flashano loro stessi la versione del firmware gestita da Samsung e quindi non così fulminea nel rilasciare gli aggiornamenti.. La versione che tu hai ora è la yakjuxw, se vuoi gli aggiornamenti rapidi "made in google" devi usare il toolkit per flashare la ROM yakju (il che NON invalida la garanzia). Trovi come fare nella sezione modding..
Ieri ho notato un consumo un po anomalo di sistema operativo android...normalmente si attesta al massimo su 10-12%.... Invece mi ha consumato ben il 23%.....praticamente il doppio e infatti la batteria ieri mi é durata un po meno del solito.....da cosa potrà dipendere? Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
l'aggiornamento alla 4.3 è il passaggio piu scandaloso di sempre, sto pensando di tornare alla 4.2 o di passare direttamente al nexus 4 ...
ciao, ma c'e un modo per capire "quale" aggiornamento il sistema propone ?
vi spiego: nexus con root e CWM
aggiornato alla 4.3 mesi fa (subito quando uscì)
torno dalle ferie e sotto wifi di casa mi propone un aggiornamento (verso il 23.8)
lo faccio, mi fa un paio di domande (installare lo zip: OK - sovrascrivere il boot: no)
fila tutto liscio e mi aggiorna al riavvio dei file di sistema (l'upgrade mi pare fossero 1.7 Mb)
leggo la build: JWR66V
ieri 4 settembre mi arriva altro aggiornamento sempre sotto wifi (1,7 Mb)
lo faccio, mi fa un paio di domande (installare lo zip; OK - sovrascrivere il boot: no)
procede e riavvia il cell..
guardo questa mattina la build è sempre la JWR66V
torno sul forum e leggo che parlate della JWR66Y (??)
ma che succede ?
non e' che rispondendo che non voglio sovrscrivere il boot (ho la CWM)
l'upgrade si blocca senza completarsi ?
non si spiegherebbe però il fatto che mi parte la solita procedura (attendere, 120 app da aggiornare... etc etc)
e poi come mai dopo 15 giorni mi propone altro update ?
se non fosse andato a buon fine non dovrebbe chiedermelo subito dopo ??
grazie per le info
ciao
edit: oltretutto ad ogni upgrade 4.3, 4.2.2, 4.2.1
mitoccava rifare il root sta volta ha lasciato entrambe le volte il telefono con root
il wifi non si connette piu automaticamente prima funzionava alla perfezione
impuntature lag nel passaggio app/home rotazioni prima mai visti seppur la 4.2 non era un fulmine di guerra
problemi con la funzione telefonica mai visti prima ( operatore wind )
ho effettuato due hard reset.
mi credi se ti dico che non ho NESSUNO dei suddetti problemi?
una volta ogni tanto (mi sono accorto che accade se la batteria è quasi esaurita) si disconnette dalla wifi quando il blocco schermo è attivo per poi ricollegarsi appena esce dallo standby. detto questo non ho altre problmatiche.
la connessione automatica a me è sempre andata.. figurati lavoro in in posto dove uso la wifi ed entro ed esco dallo stabile continuamente. ovviamente fuori perde la wifi e puntualmente appena varco la soglia (tornando dentro) si connette e mi notifica eventuali news (anche se in standby.. quindi senza dover disattivare il blocco).
toglimi una curiosità: hai fatto il reset?
beato te :) di hard reset ne ho fatti due.
inoltre aggiungo alcuni pro veramente fighi apportati dalla 4.3!
primo fra tutti la velocità del fix GPS! finalmente posso fare il gradasso con il nokia di mia morosa in quanto a gps!!
fluidità nello scorrimento dei menù e nella gestione generale delle app.
carini gli effetti di fade in della tastiera quando si passa alla modalità scrittura sulle varie app (whatsapp, sms, etc).
e poi in generale è più veloce! anche nella rotazione della fotocamera..
un grosso CONTRO per me è il fatto che non fa più la vibrazione quando si spegne! per me era importantissimo.. adesso mi accorgo che è spento tipo dopo mezzora!
Speriamo in KitKat rotfl
ciao a tutti, provo a scrivere qui, non mi linciate se non è la sezione adatta.
Ho gnex con 4.3. Fino a qualche giorno fa tutto perfetto. Da un paio di giorni e non riesco a capire in concomitanza di cosa, il telefono è piantato. Lento a fare qualsiasi cosa, apertura app ma anche solo andare nei settings del telefono ci mette tanto prima di far comparire i menu.
So che un reset potrebbe aiutare, ma prima di questo, sapreste dirmi quali tipo di verifiche potrei fare sul tel?
Grazie in anticipo.
quanto hai disponibile di GB all'interno del cel? magari sei incappato nel problema del gnex che quando vai sotto i 4GB ti rallenta (e come soluzione, parziale, c'è appunto quella di formattare)
ho 1.8 GB liberi ora. Non sapevo di questa storia dei 4 GB. Pero fino a 2 giorni fa con la stessa memoria libera andava bene. Disinstallando qualcosa si risolve o si deve andare per forza solo di formattone? Thanks
no purtroppo non si risolve. Comunque si, è un difetto del Gnex. Ad alcuni lo fa, ad altri no. Se hai il cel rootato forse puoi risolvere applicando "qualcosa" (non so, un codice o roba simile,non sono esperto), ma comunque devi formattare per far tornare il cel ok. Unica cosa è che se hai la rom stock devi stare attendo che tornando sotto i 4GB potrei incappare di nuovo al problema
Madonna! Questa cosa mi fa precipitare l'apprezzamento che avevo per questo telefono. Vabbè, se non c'+ alternativo, resetto. Ho tutto stock senza root.
lo so, anche io ci sono rimasto male ma ho dovuto comunque formattare e tenermelo. Il punto è che non capita con tutti, dipende dal chip che hai nel tuo. Probabilmente è quello difettoso (come il mio).
Qualcuno sa che cosa si deve fare per ovviare ai rallentamenti sul GN con meno di 3gb senza formattare?
Cercavo una soluzione diversa, non é possibile che ad ogni intoppo si debba rasare e reinstallare. Qualcuno ha indicazioni utili alla ricerca?
Allora, prima di fare il reset ho provato a disinstallare un po' di roba che non usavo. Ho liberato circa 4 GB, per cui ora ne circa 6 GB liberi. Immediatamente il telefono si è un po' ripreso, soffrendo comunque ancora qualche lag e rallentamento rendendo il telefono comunque non proprio piacevole da usare. Poi stanotte l'ho messo in ricarica in modalità aereo. Beh, stamattina sembra rinato! veloce e fluido. Probabile che sia partito il famigerato trim della memoria implementato nella 4.3. Che ne dite? Può essere?
ciao a tutti
vorrei fare una domanda e da quando è uscito 4.3 che ho flashato il Gnexus con la stock,ieri dopo svariati tentativi ho messo la rom stock 4.3 anche sul nexus7, da subito mi sono accorto di una cosa perche nel quick settings del Gnexus non ho il toggle per far fare ruotare lo schermo e nel nexus7 si??essendo alla stessa versione build jwr66y
Secondo me è la migliore soluzione. Alla fine ci va di mezzo di salvarsi 4 cartelle sul PC.. Ed è utile anche per farsi un backup.. Poi chiaramente vedi tu.. Le mie prime volte ero furioso anche io di dover formattare tutto, cosa MAI successa su nokia/symbian. Poi ho capito che i vantaggi sono molto maggiori rispetto allo scazzo.
provate ad usare questa applicazione
bisogna avere il root però
https://play.google.com/store/apps/d...y.lagfix&hl=it
Io ho notato che con 4.3 crash di alcune app sono frequenti. Prima con 4.2.2 quasi mai avuto crash improvvisi, a parte qualcuno dovuto ad un utilizzo massivo.
Presumo si possa trattare anche di incompatibilità con alcune app ma trattandosi di un android puro lo trovo eccessivo!?