Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MTL
guarda, non sono un esperto.. ma considerando le 35 pagine di problematiche esposte in questo topic, direi che forzare l'installazione non è la scelta migliore..
io ho aggiornato senza forzare e non ho ALCUN problema, se non le notifiche di app of the day.. che onestamente non sono affatto un "problema"..
Grazie dell intervento caro, Cmq per la questione forzatura aggiornamenti-problemi play store ci sono stati già in passato e di solito basta rimuovere l account e rimetterlo per sistemare il tutto. Il fatto che a me l aggiornamento è arrivato via ota da solo, ma qualcosa è andato storto e invece della 4.3 ho su ancora la 4.2.2 e cercando aggiornamenti mi dice che è già aggiornato..quindi forzarlo servirebbe realmente? Io già mi sono salvato tutto e ogni x mesi braso tutto per pulire...nel caso...:D
Quote:
Maxpower
Salve ragazzi oggi ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento via ota ma prima di procedere volevo sapere se conviene fare un wipe o un ripristino di fabbrica e poi procedere con l'aggiornamento. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
Di solito per i minor update puoi anche non farlo..io di solito pulivo tutto quando passovo da una versione ad un'altra...tipo da ics a jb..però adesso lo faccio lo stesso ad ogni step, cosi tanto per...anche se sto giro col nexus volevo provare a non brasare subito e vedere se non c erano problemi...a differenza delle volte passate(su gs2 però)
-
Salve a tutti.
da un paio d'ore ho aggiornato il mio galaxy nexus alla versione 4.3 dopo che mi era uscita la notifica per l'aggiornamento.
Purtroppo dopo che è terminato l'aggiornamento subito ho avuto problemi, ovvero prima si è acceso normalmente, poi dopo poco ha iniziato a riavviarsi da solo, e dopo un paio di riavvii automatici, ora è in loop nella schermata iniziale d'accensione.
Qualcuno di voi sa come/cosa posso fare per risolvere?
Oppure lo devo portare in assistenza direttamente? :'(
Grazie a chi risponderà!
-
Quote:
BeroN
(..) quindi forzarlo servirebbe realmente?
secondo me fai peggio. io, se fosse il mio nexus, farei un hard reset e ripartirei da li!
notte!
-
Quote:
Addie
Salve a tutti.
da un paio d'ore ho aggiornato il mio galaxy nexus alla versione 4.3 dopo che mi era uscita la notifica per l'aggiornamento.
Purtroppo dopo che è terminato l'aggiornamento subito ho avuto problemi, ovvero prima si è acceso normalmente, poi dopo poco ha iniziato a riavviarsi da solo, e dopo un paio di riavvii automatici, ora è in loop nella schermata iniziale d'accensione.
Qualcuno di voi sa come/cosa posso fare per risolvere?
Oppure lo devo portare in assistenza direttamente? :'(
Grazie a chi risponderà!
Riporta tutto all'impostazione di fabbrica.... Dovresti risolvere...
-
Quote:
musy
forse ti riferisci al fatto che quando stai col wi fi attaccato e va in stand by per un po' di tempo, l'icona scompare (ed è come si staccasse il collegamento) e si ricollega allo sblocco.
A me sembra qualche volta l'abbia fatto (come lo faceva con la 4.2.2.) e, pur non essendo esperto, credo non dipenda dal fatto che l'ìupdate sia stato forzato forzato o meno..
Mi è appena successo.. :/
-
Bha.....a me dell'aggiornamento é diventato più scattoso....pur avendo fatto il reset alle impostazioni di fabbrica...e ieri ho notato che mi consuma parecchia batteria rispetto a prima...bho....consigliate di fare un altro
Inviato dal mio GT-P5100 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/ripristino?URL]
-
Quote:
piezio
Bha.....a me dell'aggiornamento é diventato più scattoso....pur avendo fatto il reset alle impostazioni di fabbrica...e ieri ho notato che mi consuma parecchia batteria rispetto a prima...bho....consigliate di fare un altro
prova ma non penso serva , mi sa che sei sulla dirittura di partenza per un bel flash pulito della romstock 4.3
-
Comunque in passato forzando ho avuto diversi problemi pure io ad esempio mancato deep sleep ecc. Da quella volta non ho più forzato ma sempre atteso e non ho più avuto problemi :)
-
Scaricata e installata su LG N4. Incrociando le dita a me sembra un ottimo update: telefono visibilmente più fluido e performante, mentre sulla batteria mi pare di notare un leggero miglioramento nella durata o al limite uguale a prima, senz'altro non un peggioramento. Ho fatto il reset, prima di installarlo.
-
Quote:
chinablu
Scaricata e installata su LG N4. Incrociando le dita a me sembra un ottimo update: telefono visibilmente più fluido e performante, mentre sulla batteria mi pare di notare un leggero miglioramento nella durata o al limite uguale a prima, senz'altro non un peggioramento. Ho fatto il reset, prima di installarlo.
Ciao caro ,
ti diamo il ben venuto nella sezione Gnex e non N4 rotfl ! hihihihi.
-
Quote:
dadenet
Ciao caro ,
ti diamo il ben venuto nella sezione Gnex e non N4 rotfl ! hihihihi.
Oooooops.... :-[
Grazie lo stesso, è stato breve ma bello :)
-
Ieri sera mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento, quindi ho aggiornato e apparentemente nessun problema...apparentemente!
Infatti un problemino che ho notato riguarda i tasti laterali del volume che non funzionano. Sia quello per alzare, sia quello per abbassare il volume non fanno più il loro lavoro, a meno che non entro in una qualche appicazione (es facebook o youtube) ed a quel punto funzionano nuovamente.
Se poi blocco il telefono i tasti tornano a non funzionare più...
Bella cosa
-
Quote:
mctait
Ieri sera mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento, quindi ho aggiornato e apparentemente nessun problema...apparentemente!
Infatti un problemino che ho notato riguarda i tasti laterali del volume che non funzionano. Sia quello per alzare, sia quello per abbassare il volume non fanno più il loro lavoro, a meno che non entro in una qualche appicazione (es facebook o youtube) ed a quel punto funzionano nuovamente.
Se poi blocco il telefono i tasti tornano a non funzionare più...
Bella cosa
Factory reset , una panacea x tutti i mali da aggiornamento.
p.s perdi tutto quello che hai sul cell.
-
App of the day mi ha appena fatto la prima notifica qua quando sono passato alla 4.3 :o
-
Quote:
MTL
App of the day mi ha appena fatto la prima notifica qua quando sono passato alla 4.3 :o
Se avevi installato l'applicazione è normale che ti sia venuta la notifica :).
-
ciao a tutti,ieri ho ricevuto l'aggiornamento in automatico di Android 4.3 sul Galaxy Nexus.volevo chiedervi una cosa.ma lo sfondo iniziale del display non doveva essere rosso anziche' viola?ho provato a visualizzare sia la sezione SFONDI che SFONDI ANIMATI ma non riesco a visualizzare nessuno sfondo rosso(che dovrebbe essere lo sfondo classico per questa nuova versione di android).attendo vostre notizie,un saluto a tutti... :D
-
ciao a tutti volevo sottoporre un problema.
Innanzi tutto so perfettamente che posso aggiornare il mio Gnex manualmente dal pc con flah factory image, MA
non capisco perchè già per due volte mentre facevo l'aggiornamento automatico dal telefono, al termine dell'installazione mi veniva scritto fuori errore,
e il telefono dopo non si accendeva più. la prima volta neanche in recovery mode e ho dovuto resuscitarlo in un modo stranissimo che neanche ricordo, la seconda volta con Odin Flasher. Adesso continua a venirmi fuori la notifica di aggiornamento ma sono molto titubante nel farlo.
La mia domande è: perchè mi da questi problemi rendendomi impossibile e dannoso l'aggiornamento???
ripeto so che posso farlo manualmente, ma vorrei prima capire perchè fa cosi e se c'è un modo per farlo aggiornare "naturalmente"
Grazie per l'attenzione
-
hai per caso toccato qualcosa a livello di file di sistema? ti ricordi se avevi i permessi di root?
-
Quote:
Cnoxs
Se avevi installato l'applicazione è normale che ti sia venuta la notifica :).
in realtà no.. perchè l'ho reinstallata 3gg fa, ieri niente notifica ed oggi si!
-
Quote:
galaxy4ever
hai per caso toccato qualcosa a livello di file di sistema? ti ricordi se avevi i permessi di root?
no non avevo mai moddato o fatto alcun che al telefono....dopo la prima volta ho dovuto brickarlo e facendo ho dovuto sbloccarlo (adesso mi si vede il lucchetto aperto all'accensione), la seconda volta invece con Odin
-
Quote:
lebenstraum
ciao a tutti,ieri ho ricevuto l'aggiornamento in automatico di Android 4.3 sul Galaxy Nexus.volevo chiedervi una cosa.ma lo sfondo iniziale del display non doveva essere rosso anziche' viola?ho provato a visualizzare sia la sezione SFONDI che SFONDI ANIMATI ma non riesco a visualizzare nessuno sfondo rosso(che dovrebbe essere lo sfondo classico per questa nuova versione di android).attendo vostre notizie,un saluto a tutti... :D
Lo sfondo rosso è per i dispositivi google edition :)
-
Quote:
paevan
Salve ragazzi,
oggi ho forzato l'aggiornamento via ota ed è andato tutto ok.
Ci stavo smanettando un pò, in effetti il touch è leggermente + fluido nonostante usi next louncher.
Per il resto non ho notato altri miglioramenti.
Però c'è una cosa che mi da un pò fastidio. Nella barra delle notifiche appaiono fissi, senza la possibilità di eliminarle, le icone di next louncher, volume +, e go weather ex.
Se apro la tendina li vedo li fra le notifiche e mi dice che sono in esecuzione; se ci clicco su mi va nell'applicazione , in particolare ovi si può terminare l'applicazione cancellare i dati.
Qualcuno mi può dire come togliere ste app alla barra delle notifiche?
Grazie.
Ho il tuo stesso problema con Go Launcher EX e Battery Defender. Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Inoltre, adesso ogni tanto mi si blocca Widgetsoid.
-
ragazzi ma l'hard reset vi ha risolto il problema alla wifi o è proprio un bug del sistema?
grazie =)
-
Quote:
Cnoxs
Lo sfondo rosso è per i dispositivi google edition :)
grazie mille Cnoxs :) ma il Galaxy Nexus (il mio e' anche no brand) non e' un dispositivo Google Edition?quali sono i dispositivi Google Edition? grazie ancora...
-
Ho appena aggiornato a 4.3 e a parte che lo trovo più lento di prima ma ogni volta che lo Riavvio mi compaiono tutte le app nella barra delle notifiche che sono aperte in background come Light manager e adb blocker!!! Anche se ho tolto dalle impostazioni delle app mostra notifiche !!! Come devo fare ?
E poi stesso con Light manager non mi funziona più il las quando il tel é un carica !!! Mah
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille Cnoxs :) ma il Galaxy Nexus (il mio e' anche no brand) non e' un dispositivo Google Edition?quali sono i dispositivi Google Edition? grazie ancora...
I dispositivi di Google non hanno nessun Brand, i Google Edition, sono i telefoni di Google che godono di Android puro, ossia senza personalizzazioni da parte delle case produttrici ( Samsung > Touchwiz; HTC > Sense )
-
Quote:
Crotan
I dispositivi di Google non hanno nessun Brand, i Google Edition, sono i telefoni di Google che godono di Android puro, ossia senza personalizzazioni da parte delle case produttrici ( Samsung > Touchwiz; HTC > Sense )
Ovvero come si fanno a riconoscere?? Comunque ho aggiornato pure io a JB 4.3.. Come velocità mi sembra identico , qualche volta si è inchiodato e lo ho riavviato ma nulla di che.. Ho notato che nella scrittura veloce sbaglia molto spesso a comprendere le parole.. Boh forse sarà una mia impressione... Lati positivi secondo me sono la nuova impostazione della fotocamera e di google calendar.. Sinceramente hongout non l ho molto capita come app..
-
Quote:
Originariamente inviato da Crotan
Quote:
Originariamente inviato da lebenstraum
Quindi l'Asus Nexus ed il Samsung Nexus dato che hanno il brand ben impresso non sarebbero Google Edition?!?!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
raga ma per il root? si è arrivati ad una soluzione senza perdere i dati?
-
Quote:
AdrianoTTR
Quindi l'Asus Nexus ed il Samsung Nexus dato che hanno il brand ben impresso non sarebbero Google Edition?!?!
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Ciao, posso sapere quale Brand presentano i dispositivi Nexus? Ripeto, i terminali Google Edition sono quelli che godono di Android puro, senza personalizzazioni da parte dell'operatore o della casa produttrice.
-
Quote:
AdrianoTTR
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
La Asus e la Samsung sono solo i produttori (e nel caso dei nexus solo hardware) . . . il software è invece proprietario google . . .
Per brand si intende il marchio di compagnie telefoniche o simili . . .
I goggle edition sono solo il galaxy s4 e HTC one
Gli altri sono Nexus .
-
Quote:
Originariamente inviato da fedelamb
La Asus e la Samsung sono solo i produttori (e nel caso dei nexus solo hardware) . . . il software è invece proprietario google . . .
Per brand si intende il marchio di compagnie telefoniche o simili . . .
I goggle edition sono solo il galaxy s4 e HTC one
Gli altri sono Nexus .
Ah....ok. Ero convinto che i Nexus fossero Google Edition.
-
Io forse ho risolto il problema della wi-fi nella maniera più impensabile possibile: sono andato nelle impostazioni avanzate della wi-fi, ho tolto la spunta a ottimizzazione wi-fi ed ho chiuso il menu impostazione. Poi dopo qualche minuto l'ho riaperto (pensando che il problema non fosse quello) e ho riattivato la stessa opzione.
Bene, da quando ho fatto ciò, mi ha riconosciuto in automatico la wi-fi 5 volte su 5. A casa, con router fw+router linksys, in ufficio con router telecom ed a casa della mia ragazza, con semplice router fastweb.
Fate anche voi questo tentativo? Togliete la spunta, chiudete i menu...e dopo qualche minuto rimettete la spunta. Magari ha bisogno che gli venga dato di nuovo l'input, boh.
Vi invito a provare, tentar non nuoce...
-
Quote:
maicasajusta
Io forse ho risolto il problema della wi-fi nella maniera più impensabile possibile: sono andato nelle impostazioni avanzate della wi-fi, ho tolto la spunta a ottimizzazione wi-fi ed ho chiuso il menu impostazione. Poi dopo qualche minuto l'ho riaperto (pensando che il problema non fosse quello) e ho riattivato la stessa opzione.
Bene, da quando ho fatto ciò, mi ha riconosciuto in automatico la wi-fi 5 volte su 5. A casa, con router fw+router linksys, in ufficio con router telecom ed a casa della mia ragazza, con semplice router fastweb.
Fate anche voi questo tentativo? Togliete la spunta, chiudete i menu...e dopo qualche minuto rimettete la spunta. Magari ha bisogno che gli venga dato di nuovo l'input, boh.
provo!!!!!!
-
Ciao raga, finalmente dopo vari tentativi sono riuscito ad avere il nuovo aggiornamento, una bella piallata, flashata l'immagine factory e via, a prima vista il sistema sembra molto più fluido rispetto alla 4.2.2, mentre mi sembra che ci sia un peggioramento per quanto riguarda la batteria, poi ho grossi problemi col quantitativo di memoria libera, prima con gli stessi programmi in background stavo attorno ai 360mb liberi, adesso se arrivo a 300 è già tanto, ma sopratutto ho notato che anche non aprendo altri programmi la memoria continua a scende e anche di brutto, addirittura ieri sera sono arrivato ad avere 52mb liberi senza far niente, e una cosa che capita solo a me o anche qualcun'altro ha notato questo problema, per il resto devo ancora testare, ho appena finito di ripristinare come era prima della piallata, uso Nova per informazione.
-
Quote:
maicasajusta
oh.. non vorrei parlare troppo presto maaaa.. FUNZIONA!
-
-
Se posso dire la mia: dopo aver fatto un factory image ed installato la 4.3 devo dire che il sistema è migliorato moltissimo! Anzitutto è molto più fluido e fino ad adesso non ho avuto lag pesanti o crash di ogni sorta (forse solo 1 riavvio ma mi è successo subito dopo l'aggiornamento, ho pensato fosse una cosa temporanea), inoltre ho notato subito un aumento considerevole della durata della batteria. Prima mi si scaricava molto presto, adesso invece anche con un uso medio/pesante riesco a farlo durare una giornata senza problemi! Ho persino lasciato il GPS sempre acceso dal giorno in cui l'ho aggiornato. Stessa cosa per l'impostazione del wi-fi sempre acceso. Poi sorpresa ancora più grande è il fix della rotazione della fotocamera dove girava tutto lo schermo (anche se comunque è lo stesso molto lenta la rotazione). Consiglio l'aggiornamento assolutamente!
-
Quote:
maicasajusta
Quote:
oh.. non vorrei parlare troppo presto maaaa.. FUNZIONA!
provate anche l'app del market Potenzia Wifi
-
Ho provato per curiosita' "potenzia wi fi" ma il valore del segnale aumenta solo all'interno dell'app. In realtà mi rimane alla stessa percentuale di prima.