Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993
per gli aggiornamenti vedo che google tarda parecchio.....non doveva essere il piu' aggiornato?Poi secondo te e' una cosa positiva che non ci sia uno slot microsd?Scherzi vero?
Quote:
Originariamente inviato da giupa87
Ciao ragazzi
mi sono letto tutto il thread ed ho comprato il nexus più di una settimana fa...che dire. Non capisco coloro che criticano il display :O :O fin'ora per un display cosi devi passare ad un tablet, ma per la categoria smartphone è il top in tutti, colori risoluzione...ci sono i vari settaggi quindi utilizzateli che se messo al massimo ai bisogno per poco degli occhiali da sole. Tutto ciò porta però ad un consumo eccessivo della batteria. Il mio sta migliorando anzi, ora come ora con un uso intenso di internet dati\wifi arrivo anche a 14 ore. Fotocamera effettivamente non capisco se ormai tutti i tel di fascia alta montano 8 qui c'è una 5...bo? Penso che con lo stesso terminale ed una fotocamera da 8 non c'era storia...Per quando riguarda la memoria e c'è chi ancora cerca la micro sd...dai però, il futuro è la nand non la sd, non c'è paragone in velocità di scrittura dati.
Aspetto da Google solo un aggiornamento con le p...e perchèICS è ancora pieno di mancanze!
Ricordate che come voi anche gli sviluppatori di google fanno le vacanza di natale ;)
Inviato dal mio Googlephone Nexus S rom Oxygen usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
albatros1993
i 16 gb se non fai video e foto possono anche bastare ,ma con l'avvento dei video sempre di qualita' maggiore non sono cosi' tanti credimi....
Giupa conosco benissimo le nuove memorie nand che arriverano a meta' del 2012 se tutto andra' bene....
gli unici dispositivi che non hanno slot memoria sd sono xl ...e nexus....tolto gli iphone...ma come abbiamo visto anche la apple ha messo sul mercato un suo 64gb probabilmente per richiesta di utenti di capacita' maggiori di memoria...
Scusa ma... nessuno me ne voglia eh però... qualità delle fotocamere? Io leggo solo 720p, 1080p, 5MPX, 8MPX ma poi quando li provi... le foto e i video fanno pena se paragonate ad una fotocamera/videocamera da 5/8MPX discreta... per quel che li paghi questi telefoni dovrebbero avere ottiche Carl Zaiss o Leica! Mica ste ciofeche che rendono bene se hai il sole che ti bacia l'obbiettivo e come comincia a mancare la luce sembra di usare la fotocamera di un Nokia da 30€
-
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993
i 16 gb se non fai video e foto possono anche bastare ,ma con l'avvento dei video sempre di qualita' maggiore non sono cosi' tanti credimi....
Giupa conosco benissimo le nuove memorie nand che arriverano a meta' del 2012 se tutto andra' bene....
gli unici dispositivi che non hanno slot memoria sd sono xl ...e nexus....tolto gli iphone...ma come abbiamo visto anche la apple ha messo sul mercato un suo 64gb probabilmente per richiesta di utenti di capacita' maggiori di memoria...
Scusa ma... nessuno me ne voglia eh però... qualità delle fotocamere? Io leggo solo 720p, 1080p, 5MPX, 8MPX ma poi quando li provi... le foto e i video fanno pena se paragonate ad una fotocamera/videocamera da 5/8MPX discreta... per quel che li paghi questi telefoni dovrebbero avere ottiche Carl Zaiss o Leica! Mica ste ciofeche che rendono bene se hai il sole che ti bacia l'obbiettivo e come comincia a mancare la luce sembra di usare la fotocamera di un Nokia da 30€
Il problema è che vogliamo acquistare qualcosa che fa tutto credendo di poter fare tutto BENE ma non è così.. se vuoi fare delle belle foto 8mpx in ogni condizione di luce ci sono le reflex e spendi 600 euro solo per fare le foto. Metteranno sempre fotocamere scadenti perchè la qualità costa cara, non si può pretendere che un cellulare diventi un super computer in grado di fare tutto alla perfezione.
Darkness fury non ho niente contro di te, sottolineo soltanto il fatto che tutti (me compreso) ragioniamo così.
-
Quote:
massimiliano_93
Il problema è che vogliamo acquistare qualcosa che fa tutto credendo di poter fare tutto BENE ma non è così.. se vuoi fare delle belle foto 8mpx in ogni condizione di luce ci sono le reflex e spendi 600 euro solo per fare le foto. Metteranno sempre fotocamere scadenti perchè la qualità costa cara, non si può pretendere che un cellulare diventi un super computer in grado di fare tutto alla perfezione.
Darkness fury non ho niente contro di te, sottolineo soltanto il fatto che tutti (me compreso) ragioniamo così.
Inviato dal mio Googlephone Nexus S rom Oxygen usando
Androidiani App
Guarda io lavoro in un MediaWorld, e con 450€ ci compri già una buona reflex Canon con MINIMO 10.MPX... vuoi dirmi che la possibilità di telefonare inviare sms e-mail connettersi wifi/3g ed il materiale per costruire il cellulare non ci stanno nei 149€ che mancano ad arrivare a 599€ prezzo del Galaxy Nexus!? Non diciamo fesserie dai... Non ho niente contro di te sia chiaro prendilo come uno sfogo, se si volesse con 600€ ci fai un telefono come il Nexus con fotocamera da 10MPX Canon o Carl Zaiss (vedi Nokia N95) o Leica che fa video in Full HD in ottima qualità!
-
per non parlare delle suonerie....ma ricordate n95 8 giga come sparava?
su nexus se non metti volume+ sono dolori..
-
Quote:
albatros1993
per non parlare delle suonerie....ma ricordate n95 8 giga come sparava?
su nexus se non metti volume+ sono dolori..
Infatti con 600€ ci stava anche una coppia di altoparlanti degni del loro nome e gorilla gloss superamoled plus hd
-
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury
Quote:
Originariamente inviato da massimiliano_93
Androidiani App
Guarda io lavoro in un MediaWorld, e con 450€ ci compri già una buona reflex Canon con MINIMO 10.MPX... vuoi dirmi che la possibilità di telefonare inviare sms e-mail connettersi wifi/3g ed il materiale per costruire il cellulare non ci stanno nei 149€ che mancano ad arrivare a 599€ prezzo del Galaxy Nexus!? Non diciamo fesserie dai... Non ho niente contro di te sia chiaro prendilo come uno sfogo, se si volesse con 600€ ci fai un telefono come il Nexus con fotocamera da 10MPX Canon o Carl Zaiss (vedi Nokia N95) o Leica che fa video in Full HD in ottima qualità!
Beh 149 euro per un processore dual core 1 giga di ram la batteria da 1800 mah moduli vari per wifi 3g bluetooth GPS eccetera poi lo schermo ad alta risoluzione 4.65 pollici tutto questo dovrebbe valere 150 euro, ammesso che riescano a concentrare la componentistica di una reflex in una minuscola fotocamera da infilare in una scocca da 8 millimetri scarsi mantenendo la qualità delle foto? A me sinceramente sembra fantascienza niente di personale la sto prendendo con ironia :)
-
Quote:
massimiliano_93
Beh 149 euro per un processore dual core 1 giga di ram la batteria da 1800 mah moduli vari per wifi 3g bluetooth GPS eccetera poi lo schermo ad alta risoluzione 4.65 pollici tutto questo dovrebbe valere 150 euro, ammesso che riescano a concentrare la componentistica di una reflex in una minuscola fotocamera da infilare in una scocca da 8 millimetri scarsi mantenendo la qualità delle foto? A me sinceramente sembra fantascienza niente di personale la sto prendendo con ironia :)
Androidiani App
Tu hai parlato di reflex ed io ho continuato su quell'esempio, ma basterebbe l'obbiettivo di una Nikon compatta per surclassare le attuali ottiche dei cellulari eh... Poi per il resto son tutti componenti che fanno produrre in massa, sai quanto la pagano quella roba loro? Non credere... nel mercato spesso e volentieri si tende a guadagnare 4 volte tanto rispetto al costo sostenuto per la produzione! Se volessero con 599€ ci viene fuori un cellulare coi controcaxxi che fa le foto come una buona fotocamera compatta e video come una buona videocamera standard HD. ;)
-
Quote:
Darkness Fury
Hai idea di come funziona una fotocamera? No perché qui mi sa che si parla senza sapere le basi. Ti do un consiglio, prova a paragonare la grandezza dell'ottica di una fotocamera, anche compatta...senza scomodare le bridge o le reflex, con quelle degli smartphone...poi cerca su google come funziona una fotocamera e trai le tue conclusioni
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
sephjrotmind
Hai idea di come funziona una fotocamera? No perché qui mi sa che si parla senza sapere le basi. Ti do un consiglio, prova a paragonare la grandezza dell'ottica di una fotocamera, anche compatta...senza scomodare le bridge o le reflex, con quelle degli smartphone...poi cerca su google come funziona una fotocamera e trai le tue conclusioni
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
So benissimo come funziona una fotocamera ma ora ti dico una cosa, prendi un Nokia N95 fai una foto con quello e poi falla identica con il Galaxy Nexus poi mi dici, OTTICA CARL ZAISS solitamente esclusiva Sony, come ha fatto Nokia ad inserirla nei propri cellulari? Ti sembra fantascienza questa? Eppure lo han fatto quindi... basterebbe quella stessa ottica magari da 8MPX o da 10MPX per surclassare qualsiasi altra fotocamera dei cellulari attualmente in commercio.
PS: Non parlo di grandezze di ottiche ma di QUALITA' dato che è quello a fare la differenza, le ottiche iPhone o Galaxy Nexus non sono certo delle Nikon o Carl Zaiss o Leica eh... basterebbe farle produrre da loro e fine. Non prender quella di una compatta e sbatterla in un cellulare lo so benissimo che non ci starebbe...