CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy Nexus: Simboli H e 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus: Simboli H e 3G

    Ciao a tutti,

    sono entrato da poco nel mondo Android acquistando con abbonamento 3 l'ottimo (a mio avviso) Galaxy Nexus.

    Volevo chiedervi il significato dei simboli 3G e H che vengono visualizzati sopra le "tacche" della ricezione; in alcune situazioni vedo che switchano spesso tra l'uno e l'altro e ho ipotizzato che H stia per HOLD, quando cioè non c'è trasmissione dati, e 3G nel caso opposto.

    Se ho detto una caxxata scusatemi... sono ancora un pivellino

    A presto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Scorpionredblack


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Si hai scritto una stronzata in pratica 3G e H sta per il tipo di banda che riesci a raggiungere in determinate zone del tuo paese, nel caso di H e' la massima velocita' che riesci a raggiungere,quindi in teoria la piu' veloce,teoria perche' capita che magari sei con l'icona H e magari un'altra persona accanto a te ma con un'operatore diverso ha un'icona 3G,pero' va' piu' veloce!!
    Device: Samsung GT-I9000 Galaxy S
    Versione Firmware: 2.2.1
    Versione Banda: I9000XXJPU
    Versione Kernel: 2.6.32.9
    Versione Build: FROYO.XXJPU

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta...

    in effetti era la mia seconda ipotesi ma sinceramente speravo non fosse così... non vorrei che questi continui switch creino problemi ad una autonomia che già non è il massimo.

    Saluti

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Vorrei segnalare, vista la sezione, che spesso e volentieri ho problemi a connettermi in alcune situazioni... il telefono continua a switchare da 'H' a '3G' interdicendo di fatto la connessione alla rete. Credo che andrebbe gestita meglio questa situazione, almeno a livello software, che ne dite? Mai successo?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    H sta per HSDPA ed è la modalità di connessione a oggi + veloce con le nostre reti e quando mi compare e sto navigando mi sembra di essere in wifi :P

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Vorrei segnalare, vista la sezione, che spesso e volentieri ho problemi a connettermi in alcune situazioni... il telefono continua a switchare da 'H' a '3G' interdicendo di fatto la connessione alla rete. Credo che andrebbe gestita meglio questa situazione, almeno a livello software, che ne dite? Mai successo?
    in realtà credo che in quel caso sia ancora in fase di "apertura" della connessione... non sia ancora riuscito a aprire una connessione con il server insomma. Purtroppo non è per quello che il cell non riesce a connettersi.. son le nostre reti 3G che fanno pena

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidguy
    Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya
    Vorrei segnalare, vista la sezione, che spesso e volentieri ho problemi a connettermi in alcune situazioni... il telefono continua a switchare da 'H' a '3G' interdicendo di fatto la connessione alla rete. Credo che andrebbe gestita meglio questa situazione, almeno a livello software, che ne dite? Mai successo?
    in realtà credo che in quel caso sia ancora in fase di "apertura" della connessione... non sia ancora riuscito a aprire una connessione con il server insomma. Purtroppo non è per quello che il cell non riesce a connettersi.. son le nostre reti 3G che fanno pena

    Quoto e straquoto, se poi aggiungiamo che in italia siamo quelli con la media di telefoni pro-capite più alta di tutta Europa, direi che é scandaloso!... per non parlare del fatto che qua le tariffe sono tutte uguali: decise a tavolino tra compagnie... bello schifo!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy