Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGmod
Attualmente ho un Nexus 7 2013 con cui mi trovo benissimo, ma visto che lo uso principalmente per leggere (soprattutto fumetti) e per navigazione web, volevo passare ad un tablet da 10''. Visto che non sopporto le personalizzazioni vorrei rimanere sui Nexus, e quindi sto pensando di prendere un 10''
Tralasciando il fatto che possa o meno uscire un modello nuovo, consigliate il passaggio da N7 2013 a N10?
Cerco sopratuttto pareri su affidabilità: soffre di impuntamenti? Ha bug conosciuti? Lo vorrei tenere stock, e rootarlo per mettere Xposed: ci sono problemi di compatibilità che voi sappiate?
Ciao,
L'N10 va benissimo. Ce l'ho da ormai un anno e ne sono contento. Forse l'N7 2013 è maggiormente ottimizzato, ma per esempio non vedo che il Nexus 5 che ho preso ilmese scorso faccia delle cose che il 10 non può… . Stabile è stabile, io lo uso rootato con la stock. Ogni tanto, rarissimamente (sarà successo 4 volte in un anno) si riavvia improvvisamente, esattamente come fa il mio samsung S4…..
Lo schermo é ottimo sia per i film che per la lettura. Spero di esserti stato utile.
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
-
Quote:
danielesanta
ragazzi ho letto che il nex10 ha u n carica batteria in dotazione molto lento
che specifiche deve avere un carica batteria piu veloce?
Il carica è lento perchè la batteria è grossotta… . Quello di serie è da 2Ampere, non credo ce ne siano di più potenti in commercio (mai visti). Comunque una volta caricato al 100% riesco a guardarci 2 film e mezzo, quasi 3 leggendoli da chiavetta USB… Certo, quando è a terra, ci vogliono almeno un paio di ore per portarlo almeno al 40%… .
-
[quote name="Dodazza" post=5538124][quote name="danielesanta" post=5538108]ragazzi ho letto che il nex10 ha u n carica batteria in dotazione molto lento
che specifiche deve avere un carica batteria piu veloce?[/QUOTE]
Il carica è lento perchè la batteria è grossotta… . Quello di serie è da 2Ampere, non credo ce ne siano di più potenti in commercio (mai visti). Comunque una volta caricato al 100% riesco a guardarci 2 film e mezzo, quasi 3 leggendoli da chiavetta USB… Certo, quando è a terra, ci vogliono almeno un paio di ore per portarlo almeno al 40%… .[/QUOTE]
Mi chiedo se questo sia consigliabile o possa dare problemi:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DVM9...dir_mdp_mobile
http://www.amazon.it/gp/product/B00D...w_bottom_links (LINK PC)
Ho acquistato ieri il suddetto tablet, e quando sotto carica, se la luminosità è impostata al massimo, la percentuale va addirittura a scendere. È snervante.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Ragazzi qualcuno che ha comprato un carica batteria veloce ci può dire le caratteristiche? O magari il link?
-
Quote:
DavideVarriale91
[quote name="Dodazza" post=5538124][quote name="danielesanta" post=5538108]ragazzi ho letto che il nex10 ha u n carica batteria in dotazione molto lento
che specifiche deve avere un carica batteria piu veloce?
Il carica è lento perchè la batteria è grossotta… . Quello di serie è da 2Ampere, non credo ce ne siano di più potenti in commercio (mai visti). Comunque una volta caricato al 100% riesco a guardarci 2 film e mezzo, quasi 3 leggendoli da chiavetta USB… Certo, quando è a terra, ci vogliono almeno un paio di ore per portarlo almeno al 40%… .[/QUOTE]
Mi chiedo se questo sia consigliabile o possa dare problemi:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DVM9...dir_mdp_mobile
http://www.amazon.it/gp/product/B00D...w_bottom_links (LINK PC)
Ho acquistato ieri il suddetto tablet, e quando sotto carica, se la luminosità è impostata al massimo, la percentuale va addirittura a scendere. È snervante.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Quello da 5v avrei un po' paura a usarlo, non è troppo? Quello in dotazione quanto ci mette? Comprato ieri e ancora la batteria va
-
Quote:
danielesanta
Ragazzi qualcuno che ha comprato un carica batteria veloce ci può dire le caratteristiche? O magari il link?
ciao, parlano bene di questo io ancora lo devo ordinare ( ho il tablet da un paio di giorni ) oltre al possibile utilizzo della porta micro usb mentre si ricarica a quanto pare la batteria si ricarica al 100% e dura di più ( magari qualcuno che già la possiede può confermare oppure smentire le voci che girano in rete )
-
Quote:
Dodazza
Il carica è lento perchè la batteria è grossotta… . Quello di serie è da 2Ampere, non credo ce ne siano di più potenti in commercio (mai visti). Comunque una volta caricato al 100% riesco a guardarci 2 film e mezzo, quasi 3 leggendoli da chiavetta USB… Certo, quando è a terra, ci vogliono almeno un paio di ore per portarlo almeno al 40%… .
ciao per leggere film da chiavetta usb ai fato il root ,io ho provato con USB Stick e Total Commander ma senza esito positivo ,cioè vede i vari file ma non riesco a farli partire ne in play e ne in download e modifica in emulazione, dove mi dice memoria insufficiente ,devo per forza fare la procedura di sblocco Bootloader o basta fare il Root ,sinceramente volevo acquistare l'applicazione Usb Stick ma visto che non rende ...
-
Quote:
mario6
ciao, parlano bene di
questo io ancora lo devo ordinare ( ho il tablet da un paio di giorni ) oltre al possibile utilizzo della porta micro usb mentre si ricarica a quanto pare la batteria si ricarica al 100% e dura di più ( magari qualcuno che già la possiede può confermare oppure smentire le voci che girano in rete )
dicono che ricarichi in 5 ore
però costicchia...23 euri
-
Quote:
mario6
ciao per leggere film da chiavetta usb ai fato il root ,io ho provato con
USB Stick e
Total Commander ma senza esito positivo ,cioè vede i vari file ma non riesco a farli partire ne in
play e ne in
download e modifica in emulazione, dove mi dice memoria insufficiente ,devo per forza fare la procedura di sblocco Bootloader o basta fare il Root ,sinceramente volevo acquistare l'applicazione
Usb Stick ma visto che non rende ...
ma SENZA ROOT non è possibile collegare una normale pendrive e farla leggere? con adattatore OTA ovviamente
-
Quote:
danielesanta
ma SENZA ROOT non è possibile collegare una normale pendrive e farla leggere? con adattatore OTA ovviamente
Quote:
mario6
ciao per leggere film da chiavetta usb ai fato il root ,io ho provato con
USB Stick e
Total Commander ma senza esito positivo ,cioè vede i vari file ma non riesco a farli partire ne in
play e ne in
download e modifica in emulazione, dove mi dice memoria insufficiente ,devo per forza fare la procedura di sblocco Bootloader o basta fare il Root ,sinceramente volevo acquistare l'applicazione
Usb Stick ma visto che non rende ...
che io sappia senza root occorre la app a apgaamento Nexud Media Importer con la quale è possibile SOLO leggere e non è possibile scrivere
Sapevo quindi che per avere il 100% del controllo delle usb stick collegate al nexus con un cavo OTG occorreva il root e la app stickmount
In realtà la app TOTAL COMMANDER ed il suo plugin USBSTICk mi hanno dimostrato di riuscire nel l'intento anche senza root !!!!
Ad ogni modo il mio consiglio è che con un nexus è d'obbligo il root e prima ancora quindi lo sblocco del bootloader
Fatelo, aggiungete una recovery custom ed avrete il pieno controllo
Non ve ne pentirete :)