Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielesanta
Tab perfetto. Stockisti ottimi
Grazie per la risposta. potresti darmi altre info?
Ho appena sentito l'assistenza clienti Google, ed in pratica, come immaginavo, mi hanno detto che la loro assistenza si limiterebbe a tutto quello che concerne Google. Il resto sarebbe a carico di LG/venditore. Questo potrebbe spingermi al non acquisto, avendo avuto un Nexus5 e sapendo quanto ottima sia l'assistenza Google a 360°, mi dispiacerebbe non averla.
Se si rompesse dovrei fare un macello per farlo riparare, che il danno sia hardware o software.
Aspetto altri feedback, grazie mille.
EDIT: "Samsung", non LG, chiedo scusa...
-
Quote:
CrsCode
Grazie per la risposta. potresti darmi altre info?
Ho appena sentito l'assistenza clienti Google, ed in pratica, come immaginavo, mi hanno detto che la loro assistenza si limiterebbe a tutto quello che concerne Google. Il resto sarebbe a carico di LG/venditore. Questo potrebbe spingermi al non acquisto, avendo avuto un Nexus5 e sapendo quanto ottima sia l'assistenza Google a 360°, mi dispiacerebbe non averla.
Se si rompesse dovrei fare un macello per farlo riparare, che il danno sia hardware o software.
Aspetto altri feedback, grazie mille.
EDIT: "Samsung", non LG, chiedo scusa...
Ciao, ho comprato il Nexus 10 negli USA, ma da stockisti ho comprato ben 2 cellulari (anche un aifone per mio fratello, :bd:)... servizio ottimo, affidabilità massima e rapidità esemplare nel panorama di internet...
Per l'assistenza non ti posso essere d'aiuto perchè non ho esperienze dirette. So solo che per l'hardware si deve andare da Samsung che è il costruttore...
-
Quote:
Dodazza
Ciao, ho comprato il Nexus 10 negli USA, ma da stockisti ho comprato ben 2 cellulari (anche un aifone per mio fratello, :bd:)... servizio ottimo, affidabilità massima e rapidità esemplare nel panorama di internet...
Per l'assistenza non ti posso essere d'aiuto perchè non ho esperienze dirette. So solo che per l'hardware si deve andare da Samsung che è il costruttore...
Ringrazio anche te.
In realtà non so che fare, non riesco a decidere se valga la pena spendere 200 euro per un tablet per il quale dovrei penare per avere assistenza in caso di problemi. Ho sentito anche gli stockisti, al loro numero verde, e la risposta è stata che per assistenza posso rivolgermi anche a loro, ma comunque credo che dovrei spedire il tablet al centro Samsung più vicino (e credo a mie spese).
La cosa mi fa tentennare molto.
Dato il prezzo, ho escluso definitivamente l'N7 (con 20 euro in più preferisco avere 10 pollici di schermo, avendo anche uno smartphone da 4,5).
Il dubbio resta tra un buonissimo Asus MemoPad HD7 (a meno di 100 euro su amazon), o spendere questi benedetti 200 euro una volta per tutte sperando di avere un tablet più godibile e, soprattutto, che perduri nel tempo. Ma la garanzia per me resta un fattore importante.
Riguardo lingua, aggiornamenti (c'è il 4.4.3?), limitazioni, e soprattutto modding (che eviterei di sicuro, non essendo per nulla pratico), o quant'altro, nessuno che può darmi un feedback?
Gli aggiornamenti sono puntuali anche in Italia? Se si, fino a quando sarà aggiornato? Si può usare senza moddarlo?
-
ciao,
La spedizione da "Gli stockisti" non è veloce, di piu'.
Io ed un mio collega lo abbiamo comprato in tempi diversi ed a tutti e due è arrivato in 24h
Per quanto riguarda l'imballo, la sua confezione originale è avvolta in quella "plastica gonfiata in verticale" (tipo toner, non so se mi spiego :D) il tutto poi infilato la scatola degli stockisti, una sicurezza
con lingua, aggiornamenti, o qualsiasi altra cosa non ho avutro problemi, aggiornato all'ultima versione in un due giorni
(inoltre ho apparentemente risolto i problemi di reboot improvviso)
senza modding è utilizzabile, almeno per me (non conto di farlo)
per l'assistenza, se si rompe con amazon, ritirano tutto loro e agratis? o ti dovresti rivolgere ad un centro ASUS (esempio per il MemoPad HD7)?
altrimenti saresti nelle stesse condizioni del nex
in piu' l'assistenza samsung credo che sia ottima visto l'importanza del marchio
infine io ho sia il MemoPad HD7 che il nex10 e, se devo essere sincero, appena arrivato il nex, il MemoPad HD7 l'ho subito sbolognato a mia moglie :)
ps: se non ti ho convito a prendere il nex ti posso vendere il mio MemoPad HD7 (è ancora in garanzia e comprato da amazon :D)
ciao!
-
Quote:
ciabbi
ciao,
La spedizione da "Gli stockisti" non è veloce, di piu'.
Io ed un mio collega lo abbiamo comprato in tempi diversi ed a tutti e due è arrivato in 24h
Per quanto riguarda l'imballo, la sua confezione originale è avvolta in quella "plastica gonfiata in verticale" (tipo toner, non so se mi spiego :D) il tutto poi infilato la scatola degli stockisti, una sicurezza
con lingua, aggiornamenti, o qualsiasi altra cosa non ho avutro problemi, aggiornato all'ultima versione in un due giorni
(inoltre ho apparentemente risolto i problemi di reboot improvviso)
senza modding è utilizzabile, almeno per me (non conto di farlo)
per l'assistenza, se si rompe con amazon, ritirano tutto loro e agratis? o ti dovresti rivolgere ad un centro ASUS (esempio per il MemoPad HD7)?
altrimenti saresti nelle stesse condizioni del nex
in piu' l'assistenza samsung credo che sia ottima visto l'importanza del marchio
infine io ho sia il MemoPad HD7 che il nex10 e, se devo essere sincero, appena arrivato il nex, il MemoPad HD7 l'ho subito sbolognato a mia moglie :)
ps: se non ti ho convito a prendere il nex ti posso vendere il mio MemoPad HD7 (è ancora in garanzia e comprato da amazon :D)
ciao!
Grazie mille, il tuo post é preziosissimo.
Non saprei come si comporti Amzon per la garanzia, pur avendo comprato molto da loro (faccio i dovuti scongiuri) non ho mai avuto bisogno di mandare nulla in garanzia. Di sostituire o rendere si e sia su questo che sull'assistenza che forniscono sono perfetti.
Confesso il mio peccato: Ho effettuato l'ordine poco più di un'ora fa. Mi sono fatto tutto il tragitto in macchina di rientro da lavoro a pensare e ripensare se avessi fatto la cosa giusta. La conclusione è che ho appena mandato una mail agli stockisti per chiedere l' annullamento... Se sarà accettato, bene, altrimenti me lo tengo molto più che volentieri.
Credo che sia indubbiamente uno dei migliori tablet acquistabili ora come ora, visto anche il prezzo, mas la verità è che non ne ho bisogno. Per il poco tempo libero che ho, basta il PC, una consolle o lo smartphone.
Ne ho sentito il bisogno questo weekend per i lunghi spostamenti in treno, ma sono casi sporadici.
Vediamo come evolve.
Ancora infinite grazie per il post e il tempo dedicatomi.
-
Se non ti annullano l'ordine non ti preoccupare te lo godrai!! Puoi moddarlo come vuoi (se vuoi), puoi lasciarlo "stock", oppure puoi rootarlo e lasciarlo stock come faccio io. massima operatività ed è tutto facilissimo. il bello della serie Nexus è che sono android puri, quindi niente cavolate che rallentano il dispositivo (tipo il mio Galaxy S4) e se ti serve qualcosa lo installi....Oramai ce l'ho da 2 anni. L'unica cosa che mi manca è il lettore di microSD, ma con il root ed il cavo OTG ho una porta USB vera, se hai un HDD esterno che consuma poco puoi leggere pure quello....
-
[quote name="CrsCode" post=5760806]
Credo che sia indubbiamente uno dei migliori tablet acquistabili ora come ora, visto anche il prezzo, mas la verità è che non ne ho bisogno. Per il poco tempo libero che ho, basta il PC, una consolle o lo smartphone.
Ne ho sentito il bisogno questo weekend per i lunghi spostamenti in treno, ma sono casi sporadici.
.[/QUOTE]
ciao Code ,anche io come te l'avevo acquistato per utilizzarlo quando sono fuori per il lavoro ( anche li onestamente non o molto tempo libero a disposizione per utilizzarlo ) poso dirti che come: schermo - batteria -e ancora al top de la classifica tra i tablet più recenti come : processore - ram se la cava molto bene , tutti i giochi provati funzionano con una fluidità e grafica a mio parere ottima ,per quanto riguarda i video ti consiglio di utilizzare : MX Player e per leggere le chiavette Usb tramite il cavo con il adattatore (a me mi legge la pen drive da 32 Gb. ,i Hd da 80 Gb.e oltre non riesce aprirli ) l'accoppiata : Total Commander + USB-Stick Plugin .
-
In un paio di post ho letto circa un,uso outdoor
Ma,ricordo bene che no,ha il 3G ma solo il wifi ?
-
Quote:
paolocorpo
Esatto solo wifi
-
Quote:
paolocorpo
ciao paolo , si ti ricordi bene gli manca il 3G , adesso o fato la prova tethering ( nel mio Windows mobile viene semplicemente chiamato internet condiviso ) e sotto copertura H ( 3G) con un segnale ottimo naviga come se fosse collegato con il wifi di Telecom :)
Edit : come connessione a casa o abbonamento 20 Mb. con speedtest viene rilevato 12.88 Mbps ( dopo il primo mese dal attivazione con i veri 20 Mbps e sempre un po'ballerino:-\ ) invece fuori casa ( outdoor ) quel che capita ..., e può sempre diventare 3G colegandosi ad un smartphone con abbonamento internet ;)