Che firmware usi??? Anche io ho avuto questo problema con la primissima release 4.3.... poi con la succ (sempre 4.3) è sparito il problema. La versione di Chrome che usi è aggiornata??? Prima di riavviarsi diventa lento e va a scatti???
Visualizzazione stampabile
siccome mi stava scivolando il tablet dalla mano, ho dovuto stringerlo con un po di forza per impedire che finisse a terra.
purtroppo però ho sentito uno scricchiolio. si sarà danneggiato qualcosa?
ho n10 con 4.4.2 kitkat senza root...ho notato che quando la batteria arriva ad un certo punto(10/15%) il tablet si spegne di botto senza dare avvertimenti di alcun tipo..
c'è qualche opzione?
No, il tablet ha molti scricchiolii dovuta alla scocca in plastica morbida. Li fa anche a me molti e in giro per il web ho appurato che lo sentono tutti i possessori. Tranquillo. Io ho risolto inserendo della carta igienica (morbida) dentro la scocca e quindi tappando i buchi interni. Adesso scricchiola molto di meno, prima invece lo faceva tantissimo.
Prova anche tu.
cmq la stretta è stata molto forte, bene non gli avrà fatto :(
Forse era megli se lo lasciavo cadere a terra :-|
Sapete se sopcast funziona collegato alla TV? Anche in hd
Attualmente ho un Nexus 7 2013 con cui mi trovo benissimo, ma visto che lo uso principalmente per leggere (soprattutto fumetti) e per navigazione web, volevo passare ad un tablet da 10''. Visto che non sopporto le personalizzazioni vorrei rimanere sui Nexus, e quindi sto pensando di prendere un 10''
Tralasciando il fatto che possa o meno uscire un modello nuovo, consigliate il passaggio da N7 2013 a N10?
Cerco sopratuttto pareri su affidabilità: soffre di impuntamenti? Ha bug conosciuti? Lo vorrei tenere stock, e rootarlo per mettere Xposed: ci sono problemi di compatibilità che voi sappiate?
Nessuno :( ?
ragazzi ho letto che il nex10 ha u n carica batteria in dotazione molto lento
che specifiche deve avere un carica batteria piu veloce?
Ciao,
L'N10 va benissimo. Ce l'ho da ormai un anno e ne sono contento. Forse l'N7 2013 è maggiormente ottimizzato, ma per esempio non vedo che il Nexus 5 che ho preso ilmese scorso faccia delle cose che il 10 non può… . Stabile è stabile, io lo uso rootato con la stock. Ogni tanto, rarissimamente (sarà successo 4 volte in un anno) si riavvia improvvisamente, esattamente come fa il mio samsung S4…..
Lo schermo é ottimo sia per i film che per la lettura. Spero di esserti stato utile.
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
Il carica è lento perchè la batteria è grossotta… . Quello di serie è da 2Ampere, non credo ce ne siano di più potenti in commercio (mai visti). Comunque una volta caricato al 100% riesco a guardarci 2 film e mezzo, quasi 3 leggendoli da chiavetta USB… Certo, quando è a terra, ci vogliono almeno un paio di ore per portarlo almeno al 40%… .
[quote name="Dodazza" post=5538124][quote name="danielesanta" post=5538108]ragazzi ho letto che il nex10 ha u n carica batteria in dotazione molto lento
che specifiche deve avere un carica batteria piu veloce?[/QUOTE]
Il carica è lento perchè la batteria è grossotta… . Quello di serie è da 2Ampere, non credo ce ne siano di più potenti in commercio (mai visti). Comunque una volta caricato al 100% riesco a guardarci 2 film e mezzo, quasi 3 leggendoli da chiavetta USB… Certo, quando è a terra, ci vogliono almeno un paio di ore per portarlo almeno al 40%… .[/QUOTE]
Mi chiedo se questo sia consigliabile o possa dare problemi:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DVM9...dir_mdp_mobile
http://www.amazon.it/gp/product/B00D...w_bottom_links (LINK PC)
Ho acquistato ieri il suddetto tablet, e quando sotto carica, se la luminosità è impostata al massimo, la percentuale va addirittura a scendere. È snervante.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ragazzi qualcuno che ha comprato un carica batteria veloce ci può dire le caratteristiche? O magari il link?
Il carica è lento perchè la batteria è grossotta… . Quello di serie è da 2Ampere, non credo ce ne siano di più potenti in commercio (mai visti). Comunque una volta caricato al 100% riesco a guardarci 2 film e mezzo, quasi 3 leggendoli da chiavetta USB… Certo, quando è a terra, ci vogliono almeno un paio di ore per portarlo almeno al 40%… .[/QUOTE]
Mi chiedo se questo sia consigliabile o possa dare problemi:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DVM9...dir_mdp_mobile
http://www.amazon.it/gp/product/B00D...w_bottom_links (LINK PC)
Ho acquistato ieri il suddetto tablet, e quando sotto carica, se la luminosità è impostata al massimo, la percentuale va addirittura a scendere. È snervante.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Quello da 5v avrei un po' paura a usarlo, non è troppo? Quello in dotazione quanto ci mette? Comprato ieri e ancora la batteria va
ciao, parlano bene di questo io ancora lo devo ordinare ( ho il tablet da un paio di giorni ) oltre al possibile utilizzo della porta micro usb mentre si ricarica a quanto pare la batteria si ricarica al 100% e dura di più ( magari qualcuno che già la possiede può confermare oppure smentire le voci che girano in rete )
ciao per leggere film da chiavetta usb ai fato il root ,io ho provato con USB Stick e Total Commander ma senza esito positivo ,cioè vede i vari file ma non riesco a farli partire ne in play e ne in download e modifica in emulazione, dove mi dice memoria insufficiente ,devo per forza fare la procedura di sblocco Bootloader o basta fare il Root ,sinceramente volevo acquistare l'applicazione Usb Stick ma visto che non rende ...
che io sappia senza root occorre la app a apgaamento Nexud Media Importer con la quale è possibile SOLO leggere e non è possibile scrivere
Sapevo quindi che per avere il 100% del controllo delle usb stick collegate al nexus con un cavo OTG occorreva il root e la app stickmount
In realtà la app TOTAL COMMANDER ed il suo plugin USBSTICk mi hanno dimostrato di riuscire nel l'intento anche senza root !!!!
Ad ogni modo il mio consiglio è che con un nexus è d'obbligo il root e prima ancora quindi lo sblocco del bootloader
Fatelo, aggiungete una recovery custom ed avrete il pieno controllo
Non ve ne pentirete :)
IL tollkit di Wugs è lo strumento necessario e sufficiente
Ha con se in bundle anche i driver occorrenti !
Seguilo al 100% e ti troverai come prima passaggio un Nexus con bootloader sbloccato (perderai qualunque cosa sul Nexus quindi fallo come prima operazione ...) ed il root + la recovery (di default ti mette la TWRP ma se preferisci puoi anche mettere la CWM ... io preferisco la TWRP)
Innanzitutto devi installare i driver e verificare la loro corretta installazione
Poi devi sbloccare il bootloader (perderai tutto), quindi il toot con la recovdry
Va bene anche 80%
Bene allora puoi procedere
Ok l importante è che il test dei driver abbia successo
@ mario6: Spero sia tutto OK ...
ciao , niente a fatto ,adesso si trova con le quattro paline colorate che girano (da sta mattina prima di andare al lavoro ,e per tutta la note era in downloanding ), allego le due schermate di avio :Allegato 109560 e Allegato 109561, in prima schermata di avio in Gestino dispositivi lo vede come: Controller USB - Samsung Mobile CDC Composite Device ,invece con la seconda schermata lo vede :Android Device - Google Nexus ADB Interface ,avevo fatto Unlock in Toolkit di Wugs ,sembrava che e andato a buon fine ,mi aveva scritto ( in inglese ) prima di proseguire con Root di abilitare la modalità debug Usb ,dal pc. il messaggio era sparito da un bel po' ( era + di 40 min. che aspettavo ) visto che era già le 1 di note ho pigiato il tasto di accensione ) adesso secondo la mia ignoranza il " Toolkit " non riesce a dialogare con il tablet ( adesso in Full Driver Test il device non lo vede ) per colpa del " Debug Usb "
Arrivato in questa situazione ce qualche modalità per farlo tornare * Vivo *?
EDIT: in modalità recovery il pc. (Windows 7 64 bit.) non vede per niente il N.10 ,neanche il Toolkit non riesce a vederlo , qualche consiglio ?
Innanzittutto calma e gesso ... a tutto c'è rimedio :)
Il device da spento va in bootloader ?? Prova a pigiare contemporaneamente i due tasti del volume e quello di PWR sino a quando non appare il robottino
non dovrebbe avere il robottino rosso ...
Vabbè usiamo una altra strada
Il tuo Nexus 10 è in un bootloop o softbrick
Possiamo suare ancora il toolkit di wugs selezionando la funzione BACK to STOCK e scegliendo la opzione:
CURRENT STATUS > Softbrick/Bootloop
Il toolkit scaricherà la factory image 4.4.2 a meno che tu non lo abbia già fatto personalmente e quindi potrai indirizzarlo laddove esiste sul tuo PC la factory image
Se non lo hai fatto lo farà lui Non conosco la sua dimensione ma di solito trattasi di file da 400 MB circa (sul mio N7 versione 2013 è di 366 MB ad esempio)
Quindi impiegherà un po in funzione della velocità con cui scarichi a casa tua
Fammi sapere
sono qui
Incrocio le dita per te ;)
allora ,pigiando tutti i tre tasti contemporaneamente ho le opzioni : Start - Restart Bootloader -Recovery Mode- Power Off ,entrando in Recovery non succede nulla ( sia collegato al pc. che scollegato ) il Toolkit non riesce a fargli niente .........
Mi sembrava strano
Bene allora in bootloader va !!
Fai una cosa:
scarica questo pacchettino
Download ADB-fastboot-minimal-lebrac.zip from Sendspace.com - send big files the easy way
Estrailo sul tuo desktop
Collega il tuo device in bootloader al PC
Entra nella cartella ADB-fastboot-minimal-lebrac e fai doppio click su:
py_cmd.exe
Nella finestra scrivi:
fastboot devices
dovrebbe restituirti una sequenza alfanumerica di 16 digit
Se lo vedi andiamo avanti
mentre mi scrivevi pigiando a caso tuti i tre tasti - + pwr. sono arrivato a questa schermata Allegato 109575