Visualizzazione stampabile
-
da terminale spento
premi e tieni premuto i tre tasti sino a quando appare il robottino
Fai una cosa:
scarica questo pacchettino
Download ADB-fastboot-minimal-lebrac.zip from Sendspace.com - send big files the easy way
Estrailo sul tuo desktop
Collega il tuo device in bootloader al PC
Entra nella cartella adb-fastboot-minimal-lebrac e fai doppio click su:
py_cmd.exe
Nella finestra scrivi:
fastboot devices
dovrebbe restituirti una sequenza alfanumerica di 16 digit
Se lo vedi andiamo avanti
-
1 allegato(i)
fato dovrebbe essere giusto questa Allegato 109577 come numero vedo soltanto un 0
devo pigiare 0 e poi invio ?
-
2 allegato(i)
NOn vedo bene
I numeri che devono apparire sono una sequenza di 16 digit alfanumerici
come sotto
Allegato 109585
PS
Quando ti dico che alla pressione dei tre tasti deve apparire il robottino devi vedere una cosa simile:
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
si infatti il robottino ce provo di nuovo http://imgh.us/lebrac.png
-
devi scrivere
fastboot devices
Hai scritto invece
fastboot device
-
ups chiedo scusa ,il robottino da me e questo http://imgh.us/fastboot.jpg , ho scritto questa volta fastboot devices , e mi lo richiede di nuovo di scriverlo ,forse e meglio di chiudere la schermata aperta e di riprovare di nuovo ...?
-
Quote:
mario6
ups chiedo scusa ,il robottino da me e questo
http://imgh.us/fastboot.jpg , ho scritto questa volta fastboot devices , e mi lo richiede di nuovo di scriverlo ,forse e meglio di chiudere la schermata aperta e di riprovare di nuovo ...?
guardando la prima scritta in alto ( con il colore roso ) da te e Fastboot Mode e da me Device Information ,e normale ?
-
La schermata è corretta
Prova a spostarti con il blianciere del volume e dimmi quali altre schermate si vedono
Come puoi leggere lo sblocco del bootloader che hai eseguito con il toolkit di ieri è andato a buon fine in quanto lo stato è UNLOCKED :)
Ci dobbiamo accertare che il PC veda il terminale in questo stato quando è collegato USB allo stesso e per farlo devi dare il comando
fastboot devices
e leggere un seriale alfanumerico
-
Quote:
paolocorpo
La schermata è corretta
Prova a spostarti con il blianciere del volume e dimmi quali altre schermate si vedono
Come puoi leggere lo sblocco del bootloader che hai eseguito con il toolkit di ieri è andato a buon fine in quanto lo stato è UNLOCKED :)
Ci dobbiamo accertare che il PC veda il terminale in questo stato quando è collegato USB allo stesso e per farlo devi dare il comando
fastboot devices
e leggere un seriale alfanumerico
forse ci siamo ...http://imgh.us/lebrac-3png.png dopo diversi tentativi ...
ma il numero che il fastboot mi fa vedere e proprio quello del Serial number in schermata allegata prima !!!
-
Finalmente !
Ora scarica la factory image 4.4.2 da qui:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-174ba74f.tgz
Il fiel che scaricherai avrà una estensione .tgz
Estrai il suo contenuto nella cartella del tool minimal di Lebrac (quello dove c'è il file che hai usato per il comando fastboot devices
Troverai il file:
flash-all.bat
Lancialo dopo aver collegato il device in fastboot (con robottino) al PC via USB ed esserti riaccertato con il comando:
fastboot devices
che sia riconosciuto
-
Quote:
paolocorpo
Finalmente !
Ora scarica la factory image 4.4.2 da qui:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-174ba74f.tgz
Estrai il suo contenuto nella cartella del tool minimal di Lebrac (quello dove c'è il file che hai usato per il comando fastboot devices
Troverai il file:
flash-all.bat
Lancialo
il file ho visto che deve essere 373 MB,lo sto scaricando , avevi notato che il numero e identico con il numero seriale ? cose che cambia per scegliere la versione giusta ?
-
Il file che stai scaricando è la factory images 4.4.2 per il NEXUS 10
Ne esiste una sola
Non si può sbagliare :)
Mentre aspettiamo che si scarichi il file ... facciamo un po di prove :
dallo stato di fastboot (robottino) prova a spostarti con il bilanciere del volume e dimmi cosa cambia
Quando appare START e premi il tasto pwr ... cosa accade ?
-
fatto , mmmh adeso mi esce questo
http://imgh.us/lebrac-4.png
-
Quote:
paolocorpo
Il file che stai scaricando è la factory images 4.4.2 per il NEXUS 10
Ne esiste una sola
Non si può sbagliare :)
Mentre aspettiamo che si scarichi il file ... facciamo un po di prove :
dallo stato di fastboot (robottino) prova a spostarti con il bilanciere del volume e dimmi cosa cambia
Quando appare START e premi il tasto pwr ... cosa accade ?
succede come prima ( l'immagine postata prima con Google e il lucchettino , dopo di che iniziano a girare le quattro palline colorate ........)
-
non so cosa siano i printscreen chemi hai postato ...
ad ogni modo:
Estrai il suo contenuto nella cartella del tool minimal di Lebrac (quello dove c'è il file py_cmd.exe che hai usato per il comando fastboot devices)
Ridai ancora questo comando per verificare che il device sia in fastboot e correttamente riconsciuto dal PC
Se si ...
Troverai il file:
flash-all.bat
Lancialo dopo aver collegato il device in fastboot (con robottino) al PC via USB
-
Quote:
paolocorpo
non so cosa siano i printscreen chemi hai postato ...
ad ogni modo:
Estrai il suo contenuto nella cartella del tool minimal di Lebrac (quello dove c'è il file py_cmd.exe che hai usato per il comando fastboot devices)
Ridai ancora questo comando per verificare che il device sia in fastboot e correttamente riconsciuto dal PC
Se si ...
Troverai il file:
flash-all.bat
Lancialo dopo aver collegato il device in fastboot (con robottino) al PC via USB
ti chiedo scusa ma i printscreen gli ho fatti dopo che ho scaricato il file che mi hai postato da 373 MB , ho dovuto aprirlo con win rar ,e dentro in win rar ho fato partire il file flash-all.bat , e mi era uscito quella schermata , adesso aprendolo dal interno dal tool di Lebrac ( dove l'avevo già visto che cera già da prima ? )mi esce questo http://imgh.us/lebrac-5.png
-
amico mio non ci siamo :)
Devi estrarre tutto il contenuto del file .tgz nella cartella
Quindi (siccome come hai correttamente notato nella cartella c'è già un file flash-all.bat) dovresti anche essere notiziato di una sua sostituzione con quello che invece c'è all'interno del file .tgz e che si andrà a sovrascrivere al primo
Tu invece immagino non hai fatto tutto questo infatti gli errori che leggo sono dovuto al fatto che hai lanciato il file flash-all.bat che già c'era nelal cartella
E forse non avevi neanche estratto gli altri file nella cartella ... cosa essenziale !
confermami
-
Quote:
paolocorpo
amico mio non ci siamo :)
Devi estrarre tutto il contenuto del file .tgz nella cartella
Quindi (siccome come hai correttamente notato nella cartella c'è già un file flash-all.bat) dovresti anche essere notiziato di una sua sostituzione con quello che invece c'è all'interno del file .tgz e che si andrà a sovrascrivere al primo
Tu invece immagino non hai fatto tutto questo infatti gli errori che leggo sono dovuto al fatto che hai lanciato il file flash-all.bat che già c'era nelal cartella
E forse non avevi neanche estratto gli altri file nella cartella ... cosa essenziale !
confermami
non te lo devi prendere ma io il file tgz non lo trovo nel mio pc. il file scaricato riesco ad aprirlo con win rar , facendo due seguenti estrazioni !!!e il contenuto e questo http://imgh.us/lebrac-6.png
-
ma come non riesci a trovarlo ??? :o
Dove lo hai scaricato ?? :(
DI norma va nella cartella download :cool:
Cerca li !!
PS
Mi sa che non lo riconosci perchè il tuo PC non mostra (per tua scelta o meglio per aver scelto di non cambiare un settaggio di default di windows) le estensioni dei file + noti e fra questi anche quelli .tgz
Aprilo con winrar e seleziona il comando "estrai in ..." e scegli quella benedetta cartella
Se non fai questo non riusciamo ad andare avanti e ... si fa tardi ;)
-
Quote:
paolocorpo
ma come non riesci a trovarlo ??? :o
Dove lo hai scaricato ?? :(
DI norma va nella cartella download :cool:
Cerca li !!
Aprilo con winrar e seleziona il comando "estrai in ..." e scegli quella benedetta cartella
Se non fai questo non riusciamo ad andare avanti e ... si fa tardi ;)
ai ragione ,e ti ringrazio per la pazienza dimostrata con me , ma se ai fato caso ti ho mostrato proprio quello che avevo scaricato ( con destinazione Desktop ) ma il file tgz. non lo trovo neanche facendo la ricerca in tutto il pc. ,forse dovrei ricercarlo e scaricarlo di nuovo ?
-
Leggi quello che ti ho scritto prima
Il file tu lo apri con winrar ?
Bene seleziona il comando ESTRAI IN ... e seleziona la cartelal di destinazione del minimal ...
Dai che si va a dormire rotfl
-
Quote:
paolocorpo
Leggi quello che ti ho scritto prima
Il file tu lo apri con winrar ?
Bene seleziona il comando ESTRAI IN ... e seleziona la cartelal di destinazione del minimal ...
Dai che si va a dormire rotfl
guarda ti ringrazio , magari se ti va posiamo sentirci domani ,ma stranamente io ho già fato quello che mi avevi già detto ho anche fermato il antivirus per vedere se mia cancellato qualcosa, e ho riprovato a far partire il download del file ( cliccando nel tuo mess. ) ma il file viene elencato uguale 373 MB e finisce con tar. e non tgz . ,? mi da errore il mio Explorer ?
comunque notte , e se ai tempo e voglia magri ci riproviamo domani :)
-
Il fiel che si scarica con quel link è CERTAMENTE questo:
mantaray-kot49h-factory-174ba74f.tgz
Esso ha estensione .tgz al 100%
A quanto ho capito sul tuo PC non è stato modificato il settaggio assurdo di default di windows secondo cui alcune estensioni non si vedono :(
QUIndi se la destinazione del file quando lo hai scaricato è stato il desktop, tu quando lo esplori non lo vedi come file .tgz cioè come
ma come
mantaray-kot49h-factory-174ba74f
senza cioè estensione .tgz
Questo di per se non è un problema :)
Il sw winrar lo riconosce come suo file e quindi lo puoi aprire con esso (la icona è quelal di winrar giusto ?')
bene ... fallo !!!
Dopo averlo aperto con winrar (solo una volta) devi selezionare il comando estrai in che trovi sulla barra dei comandi di winrar e selezionare come destinazione quella cartella di lebrac ...
Quando questo avverrà ti dovrà senz altro far notare che deve sovrascrivere il file (flash-all.bat appunto) tu ovviamente accetta
Poi vai in quella cartella (dove si saranno aggiunti questi nuovi file) e fai doppio click sul file flash-all.bat
DI + non posso ... :)
Ora vado a dormire ma domani mattina voglio trovare una bella immagine del tuo device correttamente acceso
Ciao e buon lavoro
-
Quote:
paolocorpo
Il fiel che si scarica con quel link è CERTAMENTE questo:
Esso ha estensione .tgz al 100%
A quanto ho capito sul tuo PC non è stato modificato il settaggio assurdo di default di windows secondo cui alcune estensioni non si vedono :(
QUIndi se la destinazione del file quando lo hai scaricato è stato il desktop, tu quando lo esplori non lo vedi come file .tgz cioè come
ma come
mantaray-kot49h-factory-174ba74f
senza cioè estensione .tgz
Questo di per se non è un problema :)
Il sw winrar lo riconosce come suo file e quindi lo puoi aprire con esso (la icona è quelal di winrar giusto ?')
bene ... fallo !!!
Dopo averlo aperto con winrar (solo una volta) devi selezionare il comando estrai in che trovi sulla barra dei comandi di winrar e selezionare come destinazione quella cartella di lebrac ...
Quando questo avverrà ti dovrà senz altro far notare che deve sovrascrivere il file (flash-all.bat appunto) tu ovviamente accetta
Poi vai in quella cartella (dove si saranno aggiunti questi nuovi file) e fai doppio click sul file flash-all.bat
DI + non posso ... :)
Ora vado a dormire ma domani mattina voglio trovare una bella immagine del tuo device correttamente acceso
Ciao e buon lavoro
@ paolo ti ringrazio di nuovo ,il file ho provato a cercarlo e scaricarlo di nuovo, ma e uguale ,il file estensione tgz. non'ce neanche l'ombra , ho provato tre volte a estrarlo in cartella che mi avevi indicato ma avevo notato che Win rar faceva una cartella apparte , a questo punto ho cercato di seguire il tuo consiglio e ho sostituito manualmente il file flash-all.batt ....e miracolo :
http://imgh.us/nexus_10.jpg
l'unica cosa che o notato e che sembra un può più lento in fase di avio ( ma almeno si avia :) ), adeso mi sta rifacendo il backup dal mio profilo di Google ...
PS: se ti capita di passare in zona di Pesaro-Urbino , dami un bip ( per sdebitarmi ) e grazie di nuovo .
-
BENE !!!!:)
Sono contento e felice !
DUnque ora fammi capire un po di cose:
il tuo Nexus 10 è nuovo ?
Lo avevi già aggiornato a 4.4.2 o già lo era ??
Ora con la operazione fatta è al max di update di Android possibile e (temo per te) anche l'ultimo almeno ufficiale possibile ( = non credo che Google lo assisterà + in futuro quando saranno trascorsi + di 18 mesi dalla sua emissione sul mercato)
Mi confermi che quando lo accendi sotto la scritta Google c'è un lucchetto ? Se SI questo vuol dire che hai il bootloader sbloccato (lo avevamo visto anche quando era in fastboot mode ma giusto per conferma)
Ora se ti va occorre fare altre tre cose:
Abilitare le opzioni svilupattore ed il debug USB
Fare il root ( = operazione similare a quella di avere i diritti di amministratore su winzoz)
Installare una recovery custom (= vero e proprio strumento di lavoro per un Nexus)
Quando lo colleghi al PC da acceso normalmente (in futuro lo chiameremo modalità ADB per distinguerlo da quella fastboot con la quale abbiamo operato ieri sera) riesce a vederne le cartelle interne del tablet ?
Il tuo PC che SO ha ?
Se ti va oggi o stasera (poi vediamo) ci dedichiamo ma casomai ci spostiamo sul 3D del MODDING (qui siamo OT)
Questo di seguito va meglio:
https://www.androidiani.com/forum/go...exus-10-a.html
PS
Lavoro a Fabriano ed abito nelle vicinanze ... se fai un bip + alto come volume ti sento ! :)
Al momento mi basta la tua soddisfazione ed i tuoi thanks virtuali
Ciao
Paolo
-
Ciao Paolo ,ti devo un può di risposte . ;)
Allora si il tablet e nuovo , a 6 giorni di vita ( non sono riuscito a resistere al offerta fata da Gli Stockisti ) ,era arrivato con la versione 4.2.2 che appena acceso sia aggiornato a 4.3 ,e subito dopo a 4.4.2 ,e per quanto riguarda il fatto che Google segue i suoi prodotti soltanto per 18 mesi avevo già sentito :( .
Si in fase di avio il lucchettino ce ,e credo che la procedura che mi hai indicato non andava a buon fine se il bootloader non era sbloccato ,come risulta dalla traduzione della pagina che contiene tuti i file file immagine binari dispositivi Nexus .(https://developers.google.com/androi...mantaraykot49h)
Si il Debug Usb lo già abilitato e il Pc.(Windows 7. 64 bit. Ultimate ) vede il tablet come dispositivo: Nexus 10 al suo interno trovo 11 cartelle , invece in Gestione Risorse lo vede come Google Nexus ADB Interface con i driver dal produttore " ClockworkMod ", e con il Toolkit di Wugs il " Full Driver Test " mi da ok .
Adeso voglio evidenziare quello che io ho notato , parlo da ignorante in materia ma magari ( se non sbaglio) può essere utile a qualcuno in futuro .
Il numero che mi dicevi di cercare ( con il file py_cmd.exe ) per trovare l'immagine build ( che tra l'altro me lai postata giusta :))e il numero che in fastboot viene indicato come il Numero Seriale ,e l'immagine binarie postata era indicata proprio dal l'indicativo che al interno del tablet in Informazioni tablet e : Versione android + numero build ,che te lo chiede di impostarlo in modo giusto anche il Tools di Wugs per poter comunicare in modo giusto con il tablet .
Per quanto riguarda il Pc. per il fato che non riesce a vedere il file tgz ? mi ricordo di aver abilitato in Opzioni cartella : Visualizza cartelle, file nascoste, e tolto lo spunta da .Nascondi le estensioni di file conosciuti , ma forse non basta ?
Comunque va bene !!! Ciao e Thanks.
Ps. E magari per il Root ci sentiamo dove mi hai indicato prima ;) .
-
ragazzi mi date delle dritte per far durare di più la batteria?
a me fa circa 4h di schermo acceso
non è poco?
-
Quote:
danielesanta
non è poco?
e ancora presto per darti una risposta precisa , ma dici :4h di schermo acceso , in Impostazioni -Display -la -Sospensione - e attiva giusto ;)
-
non è poco?
-
Salve.
Ho installato, e subito rimosso, wechat.
Da un paio di giorni la batteria dura pochissimo, e se guardo sulle impostazioni la cosa che ciuccia di più è questa: com.tencent.mm : push. Con il 43% di. Consumo...
Qualcuno ha idea di come eliminare sta roba??
-
ciao , per quanto riguarda la " Batteria " non solo del Nexus ce un topic al interno del Forum ( https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html ), ma forse già lo sapete ;) , ripeto per il Nexus 10 e ancora presto per dare consigli ,ma per quanto riguardo il mio Sony Ericsson avevo trovato un miglioramento de la batteria con questa applicazione https://play.google.com/store/apps/d...bilecare&hl=it, che tra impostazioni si può personalizzare il utilizzo della batteria ,gestione processi ,gestione applicazioni ...
-
Quote:
mario6
il thread cui fai riferimento NON E' spceifico del nex 10
è generico
-
Ciao a tutti ho un problema non riesco a collegare il tablet al pc, ho driver di tutti i tipi installati, mi da errore mtp su gestione periferiche, hardware.Ho fatto funzionare la lettura delle chiavette, ma non riesco a copiare o a trasferire i file,mi date qualche dritta .Grazie
-
Quote:
danielesanta
il thread cui fai riferimento NON E' spceifico del nex 10
è generico
Sorry avete ragione
-
Quote:
morovic75
Ciao a tutti ho un problema non riesco a collegare il tablet al pc, ho driver di tutti i tipi installati, mi da errore mtp su gestione periferiche, hardware.Ho fatto funzionare la lettura delle chiavette, ma non riesco a copiare o a trasferire i file,mi date qualche dritta .Grazie
ciao ,il tuo Sistema ,che driver te ha installato i ADB ,dai un occhiata qui ClockworkMod Tether devi scegliere il tuo modello e ce anche una guida video , oppure per i drivers universale lo trovi qua UniversalAdbDriverSetup7 , o se ti trovi meglio con il tools di Wugs ( che anche lui possiede i driver giusti )l'ultimo postato lo trovi qui WugFresh ;)
-
Quote:
morovic75
prova così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
-
Quote:
mario6
ciao ,il tuo Sistema ,che driver te ha installato i
ADB ,dai un occhiata qui
ClockworkMod Tether devi scegliere il tuo modello e ce anche una guida video , oppure per i drivers universale lo trovi qua
UniversalAdbDriverSetup7 , o se ti trovi meglio con il tools di Wugs ( che anche lui possiede i driver giusti )l'ultimo postato lo trovi qui
WugFresh ;)
Quote:
paolocorpo
prova così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
Ho installato tutti i driver possibili ma non va, sempre problema MTP.Per quanto riguarda la chiavetta usb, ho usato total commander in abbinata con usb-stick plugin , funziona correttamente solo lettura non trasferisce i files, si puo risolvere anche questo problema?Grazie.
-
scusatemi sono nuovo e totalmente inesperto!! spero di aver scelto la sezione giusta. ho un problema ieri mi è arrivato nexus 10 dagli stockisti ed ho provato ad utilizzare nexus root toolkit ma a meta dell'operazione seguendo una guida trovata in internet il tablet si è riavviato ma ora resta fisso "con i pallini in centro"......
Qualcuno mi potrebbe aiutare grazie mille
-
Prova a riusare il Toolkit scegliendo la,opzione restore,stock,e,selezionando la opzione bootloop
-
Quote:
paolocorpo
Prova a riusare il Toolkit scegliendo la,opzione restore,stock,e,selezionando la opzione bootloop
Grazie x il suggerimento ma non si accende più ed il pc non lo sente !!!!!! non so più che fare 200 euro buttate ???? ciao