Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielesanta
Tab perfetto. Stockisti ottimi
Grazie per la risposta. potresti darmi altre info?
Ho appena sentito l'assistenza clienti Google, ed in pratica, come immaginavo, mi hanno detto che la loro assistenza si limiterebbe a tutto quello che concerne Google. Il resto sarebbe a carico di LG/venditore. Questo potrebbe spingermi al non acquisto, avendo avuto un Nexus5 e sapendo quanto ottima sia l'assistenza Google a 360°, mi dispiacerebbe non averla.
Se si rompesse dovrei fare un macello per farlo riparare, che il danno sia hardware o software.
Aspetto altri feedback, grazie mille.
EDIT: "Samsung", non LG, chiedo scusa...
-
Quote:
CrsCode
Grazie per la risposta. potresti darmi altre info?
Ho appena sentito l'assistenza clienti Google, ed in pratica, come immaginavo, mi hanno detto che la loro assistenza si limiterebbe a tutto quello che concerne Google. Il resto sarebbe a carico di LG/venditore. Questo potrebbe spingermi al non acquisto, avendo avuto un Nexus5 e sapendo quanto ottima sia l'assistenza Google a 360°, mi dispiacerebbe non averla.
Se si rompesse dovrei fare un macello per farlo riparare, che il danno sia hardware o software.
Aspetto altri feedback, grazie mille.
EDIT: "Samsung", non LG, chiedo scusa...
Ciao, ho comprato il Nexus 10 negli USA, ma da stockisti ho comprato ben 2 cellulari (anche un aifone per mio fratello, :bd:)... servizio ottimo, affidabilità massima e rapidità esemplare nel panorama di internet...
Per l'assistenza non ti posso essere d'aiuto perchè non ho esperienze dirette. So solo che per l'hardware si deve andare da Samsung che è il costruttore...
-
Quote:
Dodazza
Ciao, ho comprato il Nexus 10 negli USA, ma da stockisti ho comprato ben 2 cellulari (anche un aifone per mio fratello, :bd:)... servizio ottimo, affidabilità massima e rapidità esemplare nel panorama di internet...
Per l'assistenza non ti posso essere d'aiuto perchè non ho esperienze dirette. So solo che per l'hardware si deve andare da Samsung che è il costruttore...
Ringrazio anche te.
In realtà non so che fare, non riesco a decidere se valga la pena spendere 200 euro per un tablet per il quale dovrei penare per avere assistenza in caso di problemi. Ho sentito anche gli stockisti, al loro numero verde, e la risposta è stata che per assistenza posso rivolgermi anche a loro, ma comunque credo che dovrei spedire il tablet al centro Samsung più vicino (e credo a mie spese).
La cosa mi fa tentennare molto.
Dato il prezzo, ho escluso definitivamente l'N7 (con 20 euro in più preferisco avere 10 pollici di schermo, avendo anche uno smartphone da 4,5).
Il dubbio resta tra un buonissimo Asus MemoPad HD7 (a meno di 100 euro su amazon), o spendere questi benedetti 200 euro una volta per tutte sperando di avere un tablet più godibile e, soprattutto, che perduri nel tempo. Ma la garanzia per me resta un fattore importante.
Riguardo lingua, aggiornamenti (c'è il 4.4.3?), limitazioni, e soprattutto modding (che eviterei di sicuro, non essendo per nulla pratico), o quant'altro, nessuno che può darmi un feedback?
Gli aggiornamenti sono puntuali anche in Italia? Se si, fino a quando sarà aggiornato? Si può usare senza moddarlo?
-
ciao,
La spedizione da "Gli stockisti" non è veloce, di piu'.
Io ed un mio collega lo abbiamo comprato in tempi diversi ed a tutti e due è arrivato in 24h
Per quanto riguarda l'imballo, la sua confezione originale è avvolta in quella "plastica gonfiata in verticale" (tipo toner, non so se mi spiego :D) il tutto poi infilato la scatola degli stockisti, una sicurezza
con lingua, aggiornamenti, o qualsiasi altra cosa non ho avutro problemi, aggiornato all'ultima versione in un due giorni
(inoltre ho apparentemente risolto i problemi di reboot improvviso)
senza modding è utilizzabile, almeno per me (non conto di farlo)
per l'assistenza, se si rompe con amazon, ritirano tutto loro e agratis? o ti dovresti rivolgere ad un centro ASUS (esempio per il MemoPad HD7)?
altrimenti saresti nelle stesse condizioni del nex
in piu' l'assistenza samsung credo che sia ottima visto l'importanza del marchio
infine io ho sia il MemoPad HD7 che il nex10 e, se devo essere sincero, appena arrivato il nex, il MemoPad HD7 l'ho subito sbolognato a mia moglie :)
ps: se non ti ho convito a prendere il nex ti posso vendere il mio MemoPad HD7 (è ancora in garanzia e comprato da amazon :D)
ciao!
-
Quote:
ciabbi
ciao,
La spedizione da "Gli stockisti" non è veloce, di piu'.
Io ed un mio collega lo abbiamo comprato in tempi diversi ed a tutti e due è arrivato in 24h
Per quanto riguarda l'imballo, la sua confezione originale è avvolta in quella "plastica gonfiata in verticale" (tipo toner, non so se mi spiego :D) il tutto poi infilato la scatola degli stockisti, una sicurezza
con lingua, aggiornamenti, o qualsiasi altra cosa non ho avutro problemi, aggiornato all'ultima versione in un due giorni
(inoltre ho apparentemente risolto i problemi di reboot improvviso)
senza modding è utilizzabile, almeno per me (non conto di farlo)
per l'assistenza, se si rompe con amazon, ritirano tutto loro e agratis? o ti dovresti rivolgere ad un centro ASUS (esempio per il MemoPad HD7)?
altrimenti saresti nelle stesse condizioni del nex
in piu' l'assistenza samsung credo che sia ottima visto l'importanza del marchio
infine io ho sia il MemoPad HD7 che il nex10 e, se devo essere sincero, appena arrivato il nex, il MemoPad HD7 l'ho subito sbolognato a mia moglie :)
ps: se non ti ho convito a prendere il nex ti posso vendere il mio MemoPad HD7 (è ancora in garanzia e comprato da amazon :D)
ciao!
Grazie mille, il tuo post é preziosissimo.
Non saprei come si comporti Amzon per la garanzia, pur avendo comprato molto da loro (faccio i dovuti scongiuri) non ho mai avuto bisogno di mandare nulla in garanzia. Di sostituire o rendere si e sia su questo che sull'assistenza che forniscono sono perfetti.
Confesso il mio peccato: Ho effettuato l'ordine poco più di un'ora fa. Mi sono fatto tutto il tragitto in macchina di rientro da lavoro a pensare e ripensare se avessi fatto la cosa giusta. La conclusione è che ho appena mandato una mail agli stockisti per chiedere l' annullamento... Se sarà accettato, bene, altrimenti me lo tengo molto più che volentieri.
Credo che sia indubbiamente uno dei migliori tablet acquistabili ora come ora, visto anche il prezzo, mas la verità è che non ne ho bisogno. Per il poco tempo libero che ho, basta il PC, una consolle o lo smartphone.
Ne ho sentito il bisogno questo weekend per i lunghi spostamenti in treno, ma sono casi sporadici.
Vediamo come evolve.
Ancora infinite grazie per il post e il tempo dedicatomi.
-
Se non ti annullano l'ordine non ti preoccupare te lo godrai!! Puoi moddarlo come vuoi (se vuoi), puoi lasciarlo "stock", oppure puoi rootarlo e lasciarlo stock come faccio io. massima operatività ed è tutto facilissimo. il bello della serie Nexus è che sono android puri, quindi niente cavolate che rallentano il dispositivo (tipo il mio Galaxy S4) e se ti serve qualcosa lo installi....Oramai ce l'ho da 2 anni. L'unica cosa che mi manca è il lettore di microSD, ma con il root ed il cavo OTG ho una porta USB vera, se hai un HDD esterno che consuma poco puoi leggere pure quello....
-
[quote name="CrsCode" post=5760806]
Credo che sia indubbiamente uno dei migliori tablet acquistabili ora come ora, visto anche il prezzo, mas la verità è che non ne ho bisogno. Per il poco tempo libero che ho, basta il PC, una consolle o lo smartphone.
Ne ho sentito il bisogno questo weekend per i lunghi spostamenti in treno, ma sono casi sporadici.
.[/QUOTE]
ciao Code ,anche io come te l'avevo acquistato per utilizzarlo quando sono fuori per il lavoro ( anche li onestamente non o molto tempo libero a disposizione per utilizzarlo ) poso dirti che come: schermo - batteria -e ancora al top de la classifica tra i tablet più recenti come : processore - ram se la cava molto bene , tutti i giochi provati funzionano con una fluidità e grafica a mio parere ottima ,per quanto riguarda i video ti consiglio di utilizzare : MX Player e per leggere le chiavette Usb tramite il cavo con il adattatore (a me mi legge la pen drive da 32 Gb. ,i Hd da 80 Gb.e oltre non riesce aprirli ) l'accoppiata : Total Commander + USB-Stick Plugin .
-
In un paio di post ho letto circa un,uso outdoor
Ma,ricordo bene che no,ha il 3G ma solo il wifi ?
-
Quote:
paolocorpo
Esatto solo wifi
-
Quote:
paolocorpo
ciao paolo , si ti ricordi bene gli manca il 3G , adesso o fato la prova tethering ( nel mio Windows mobile viene semplicemente chiamato internet condiviso ) e sotto copertura H ( 3G) con un segnale ottimo naviga come se fosse collegato con il wifi di Telecom :)
Edit : come connessione a casa o abbonamento 20 Mb. con speedtest viene rilevato 12.88 Mbps ( dopo il primo mese dal attivazione con i veri 20 Mbps e sempre un po'ballerino:-\ ) invece fuori casa ( outdoor ) quel che capita ..., e può sempre diventare 3G colegandosi ad un smartphone con abbonamento internet ;)
-
Quote:
mario6
ciao paolo , si ti ricordi bene gli manca il 3G , adesso o fato la prova tethering ( nel mio Windows mobile viene semplicemente chiamato internet condiviso ) e sotto copertura H ( 3G) con un segnale ottimo naviga come se fosse collegato con il wifi di Telecom :)
Edit : come connessione a casa o abbonamento 20 Mb. con speedtest viene rilevato 12.88 Mbps ( dopo il primo mese dal attivazione con i veri 20 Mbps e sempre un po'ballerino:-\ ) invece fuori casa ( outdoor ) quel che capita ..., e può sempre diventare 3G colegandosi ad un smartphone con abbonamento internet ;)
Aggiungo che oggi o fatto il speedtest con il tablet collegato al telefono ( copertura internet Wind ) il risultato con i diversi server e uscito tra :da 3,27 Mbps. a 5,02 Mbps. in download e da 2,91 Mbps. a 3,26 Mbps. in upload ( il " ping " lo lasciamo a perdere , non e proprio adatto per i fans dei videogiochi ...) direi più che accettabile :) .
-
Quote:
danielesanta
Esatto solo wifi
Quote:
mario6
Grazie ad entrambi
COme ben immaginate avere a bortdo una SIM non è la stessa cosa ...
Ciao
-
Quote:
paolocorpo
Grazie ad entrambi
Ciao
Purtroppo ai perfettamente ragione , ma d'altronde come per la memoria espandibile bisogna arrangiarsi in caso di necessita .
Ciao .
-
Senza dubbio :)
Su stockisti si trova ancora a 200 eur ?
-
[quote name="paolocorpo" post=5779975]Grazie ad entrambi
Ciao[/QUOTE]
Io metto il cellulare in tethering e va che e una meraviglia 😀
Inviato dal mio Nexus 10
-
-
Grazie
É proprio un prezzo eccezionale!!
-
Quote:
paolocorpo
Grazie
É proprio un prezzo eccezionale!!
di niente figurati , e sempre un piacere :)
-
Come vi trovate con il nuovo aggiornamento 4.4.4 ☺
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
-
Google ha rilasciato le Factory Images (Developer preview ) di Android L , ma sono riuscito a trovare disponibilità soltanto per Nexus 5 e Nexus 7(2013 ,wifi only) per il nostro N.10 siete a conoscenza se ce qualche aspettativa di ricevere l'aggiornamento in via ufficiale ? o e meglio non illudersi inutilmente :(
-
Quote:
mario6
Google ha rilasciato le Factory Images (Developer preview ) di Android L , ma sono riuscito a trovare disponibilità soltanto per Nexus 5 e Nexus 7(2013 ,wifi only) per il nostro N.10 siete a conoscenza se ce qualche aspettativa di ricevere l'aggiornamento in via ufficiale ? o e meglio non illudersi inutilmente :(
Non mi ricordo come fosse la storia degli aggiornamenti...garantiti per 36 mesi dalla data di uscita??
Ma non mi ricordo quando è uscito il Nexus 10...
(Post per cui l'umanità mi sarà grata, ricco di informazioni e certezze.... )
Inviato dal mio GT-I9505GE usando Androidiani App
-
Quote:
Dodazza
Non mi ricordo come fosse la storia degli aggiornamenti...garantiti per 36 mesi dalla data di uscita??
Ma non mi ricordo quando è uscito il Nexus 10...
(Post per cui l'umanità mi sarà grata, ricco di informazioni e certezze.... )
Inviato dal mio GT-I9505GE usando
Androidiani App
si parlava di 18 mesi previste per il supporto ,e se non mi ricordo male ad Ottobre compie due ani dal uscita
-
Quote:
mario6
si parlava di 18 mesi previste per il supporto ,e se non mi ricordo male ad Ottobre compie due ani dal uscita
Esatto, proprio così
-
Salve volevo chiedere com'è la qualità della fotocamera di questo tablet?
-
Quote:
Traettese92
Direi qualcosa a metà tra scarsa e pessima
-
Quote:
Traettese92
io personalmente lo trovo un ottima fotocamera
-
Quote:
AlessioBnB
Direi qualcosa a metà tra scarsa e pessima
e chiaro non posiamo paragonarla con la fotocamera dei smartphone bisognerebbe fare un confronto con altri tablet della stesa fascia di prezzo ..., vedo che possedi Nexus 5 che a dire la verità anche mio figlio lo considera inferiore al S3 di mia moglie , secondo me tra un scatto e altro può incidere diversi fattori . ciao .
-
Quote:
danielesanta
[quote name="mario6" post=5805392]si parlava di 18 mesi previste per il supporto ,e se non mi ricordo male ad Ottobre compie due ani dal uscita
Esatto, proprio così[/QUOTE]
Si, ho visto su un sito che siamo al buon cuore dei sig.ri di Google... Ma magari.... Se no che almeno facciano un altro tab da 10"...
Inviato dal mio GT-I9505GE usando Androidiani App
-
Quote:
mario6
e chiaro non posiamo paragonarla con la fotocamera dei smartphone bisognerebbe fare un confronto con altri tablet della stesa fascia di prezzo ..., vedo che possedi Nexus 5 che a dire la verità anche mio figlio lo considera inferiore al S3 di mia moglie , secondo me tra un scatto e altro può incidere diversi fattori . ciao .
Certo. Infatti ho fatto il paragone con l'iPad 3 che avevo prima.
-
Quote:
AlessioBnB
Certo. Infatti ho fatto il paragone con l'iPad 3 che avevo prima.
sei riuscito a trovarlo in offerta a Gamestop ;) ,parlano molto bene de la sua fotocamera che e un ISight da 5 megapixel con sensore BSI che permette di scattare fotografie con qualsiasi condizione di luce ( complice anche il IOS per la messa a fuoco ...) , comunque ritengo che non e proprio scarsa la fotocamera del Nex 10 , se voglio foto ++ uso la reflex ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Dodazza
Esatto, proprio così
Si, ho visto su un sito che siamo al buon cuore dei sig.ri di Google... Ma magari.... Se no che almeno facciano un altro tab da 10"...
Inviato dal mio GT-I9505GE usando Androidiani App[/QUOTE]
incrociamo le dita Allegato 115158
-
Ragazzi ma è normale che il Nexus 10 appena arrivato sia già carico al massimo? E' stato così anche per voi?
-
C'è qualcuno che gentilmente potrebbe caricare qualche scatto dal proprio nexus 10?
-
Quote:
Ayoub93
Ragazzi ma è normale che il Nexus 10 appena arrivato sia già carico al massimo? E' stato così anche per voi?
non deve essere assolutamente già carico , se non mi ricordo male devi avere intorno ai 13 Gb liberi , il mio a ancora 9 Gb liberi ...fai una bella pulizia .
-
2 allegato(i)
Quote:
Traettese92
C'è qualcuno che gentilmente potrebbe caricare qualche scatto dal proprio nexus 10?
Allegato 115254 Allegato 115255
le foto gli ho fato adesso una al esterno dal terrazzo e il sole era già al tramonto e l'altra al interno ...ciao .
Ps. visto che la risoluzione e più piccola rispetto a quella originale ti allego anche due link esterni :http://imgh.us/IMG_20140701_204150.jpg
http://imgh.us/IMG_20140701_203626.jpg
Niente da fare la vera risoluzione e : 2560 x 1920 _96 dpi. ciao.
-
Cavolo mi sa che o combinato qualche cazzata il mio Nexus 10 viene segnato come : GT- I9505GE -ma chi e questo ???
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
meno male tutto a posto rotfl mi riferivo al post 204 ,questi giorni sto provando di tutto ma il mio Nex. 10 non vuole farsi rilevare in Esplora Risorse . ma o_O sto dando i numeri :troll:
-
Quote:
mario6
non deve essere assolutamente già carico , se non mi ricordo male devi avere intorno ai 13 Gb liberi , il mio a ancora 9 Gb liberi ...fai una bella pulizia .
Non mi sono fatto capire... Intendevo carico al massimo di batteria non di spazio! rotfl
Per il tuo problema hai provato ad andare in gestione dispositivi, disinstallare il driver relativo al Nexus e ricollegarlo?
-
Quote:
Ayoub93
Non mi sono fatto capire... Intendevo carico al massimo di batteria non di spazio! rotfl
Per il tuo problema hai provato ad andare in gestione dispositivi, disinstallare il driver relativo al Nexus e ricollegarlo?
si , si ( era diventato come nuovo fortuna che ci pensa l' account di Google di riportarti indietro tutte le applicazioni scaricate e installate ...) provato a disinstallare anche manualmente tutti i driver 18d1 rifatto di nuovo il Root+ Custom Recovery rifatto Flash Stock + Unroot ( tutto tramite N.R.T.vl.1.8.4 di WugFresh ) scaricato anche recovery_stock_mantaray_4.4.4KTU84P img. , provato anche con il lebrac già utilizato in precedenza consigliato dal amico Paolo , il Debug mode lo attivato anche in Setting del USB-Stick Plugin ,e se lo lascio come Dispositivo multimediale (MTP ), niente da fare , invece impostato come Fotocamera ( PTP ) il Pc. mi vede due cartelle ( DCIM e Pictures ) :bd: forse devo sostituire il mio Pc. rotfl
-
Strano che con il Toolkit non riesci a risolvere... Hai rieseguito tutti i passi per l'installazione dei driver e settando i driver Universali? Riavviando anche il pc dopo il primo passo?
Comunque non ho capito... anche il tuo Nexus 10 lo hai trovato già carico di batteria la prima volta?
-
Quote:
Ayoub93
Strano che con il Toolkit non riesci a risolvere... Hai rieseguito tutti i passi per l'installazione dei driver e settando i driver Universali? Riavviando anche il pc dopo il primo passo?
Comunque non ho capito... anche il tuo Nexus 10 lo hai trovato già carico di batteria la prima volta?
non voglio dirti una bugia , ma se mi ricordo bene aveva +- 65 % .