Secondo me no.
Mi sono "impagliato" parecchio per questo lg nexus e ho letto tutti i rumors a riguardo.
Se si postula che i rumors possano avere un fondo di verità (anche se mi pare scontato che quelli provenienti da warehouse non siano attendibili dato che sembra smentito il galaxy nexus 2) questo è un piccolo riassunto:
Google ha commissionato ad LG un nexus.
A differenza del Galaxy S e del Galaxy Nexus questo smartphone sarà sviluppato col miglior hardware sul mercato al momento. Sembra quindi venuta meno l'idea del nexus come terminale dedicato ai developers.
Il "nexus 4" avrà il processore e la gpu più performanti (s4 pro e adreno 320), il maggior quantitativo di RAM disponibile (2 giga) e una camera di alto livello (sempre se è quella dell'optimus g o una sua derivata). Accompagna il tutto una scocca in vetro con batteria non removibile (una mancanza per chi gira con due batterie, una prospettiva allettante per chi non sopporta sentire gli scricchiolii quando si impugna il terminale).
Probabilmente con un quantitativo di memoria disponibile di 16 giga, anche se l'attuale prototipo ne ha solo 8.
Un rumor ormai dadato voleva l'uscita di 5 dispositivi nexus. Peccato che Google sembra avere chiesto ad LG una copia a livello estetico del Galaxy Nexus, ma aggioranta, cercando quindi di lasciare un segno di continuità marcato tra i due terminali.
Quindi la domanda da porsi è: se ci saranno più nexus, perchè farli uguali?
Se ogni produttore potrà fare un nexus (altro dubbio rumor) perchè vincolarne l'astetica?
Senza contare che al momento ci sono già 4 nexus nel probabile prossimo futuro:
-nexus q
-LG nexus
-l'attuale Nexus 7
-un tablet da 10 pollici Samsung
Con questa prospettiva sembra altamente improbabile un altro smartphone nexus... che il quinto nexus altro non siano che i google glasses?