veramente è decisamente migliore di samsung... sia come politica che come funzionamento.. forse solo apple ne ha una migliore
Visualizzazione stampabile
ma se si fa arrivare dal regno unito.. poi la garanzia come funziona...? garanzia europea?
sisi garanzia europea che è valida in tutti i centri europei lg!!
nel frattempo si fanno avanti i primi speculatori su eBay!
NEXUS 4 8gb HSPA+ | eBay
NEXUS 4 16gb HSPA+ | eBay
Nexus 4 16gb DISPONIBILE DA FINE NOVEMBRE | eBay
non ho dubbi!! io per si e per no ho gia trovato il mio importatore inglese xD un amico di mio fratello dovrebbe inviarmelo senza problemi... ma finche posso eviterò di metterlo in mezzo, dato che lo conosce solo lui xD Tuttavia se non trovo soluzioni decenti mi giocherò questa carta!
P.S. non so voi ma io aspetterei comunque di vedere un video di confronto con l'S3 fatto da chi di dovere, non vorrei che questo nexus (acquistato con troppa fretta) si rivelasse una gran sola!
Solo per il fatto che NON C'E' alcun produttore che si occupa della parte software, andrebbe preso senza SE e senza MA
Se poi preferisci l'oggetto esteticamente perfetto, con 2392329 megapixel a disposizione che ti faccia anche il caffè, è un altro discorso :)
La spedizione costa 30€, ho fatto un preventivo e mi sono già registrato ed ho aggiunto il prodotto al carrello. Quindi in totale la versione 8 GB mi viene a fare 379€ s.s. comprese, con spedizione UPS standard. La garanzia è europea e quindi utilizzabile in tutti i centri lg in italia. Si paga con Paypal e si tratta di un negozio fisico. Quindi credo siano onesti. Appena sarà disponibile lo prendo! ;) Con UPS dovrebbe arrivare in 4 giorni!
dato che fate gli esperti di garanzia
ecco cosa mi ha risposto lg italia:
Egregio Cliente,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
Relativamente alla Sua domanda, la informo che i prodotti aventi Garanzia Europa non possono essere gestiti da parte della Rete di Assistenza Autorizzata LG presente sul territorio italiano.
La invitiamo, pertanto, a contattare il Suo rivenditore, il quale potrà informarla circa l'assistenza prevista e attuerà le modalità tramite le quali permetterle di sfruttare la Garanzia Europa.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
poi che lg italia accetta terminali rootati e con modrom lo so (lo fanno anche perchè sanno che non aggiornano i loro telefoni)
quindi dato questa dichiarazione se si ha bisogno di garanzia che fa si rispedisce in germania non si sa a chi?
i negozi a roma sono:
globalworkmobile.it (precisamente a ciampino)
futek.it
a bologna glistockisti
e a battipaglia se non sbaglio top-shopping.it
Possono dire quello che vogliono ma _devono_ accettare il cellulare.
Poi che lo spediscano in germania, uk, indocina o dove preferiscono perché "i prodotti aventi Garanzia Europa non possono essere gestiti da parte della Rete di Assistenza Autorizzata LG presente sul territorio italiano".
Ma devono ritirarlo e riportartelo. E teoricamente in non più di due settimane.
ragazzi per la questino della garanzia,io penso che loro dicano così per incitare a non comprare telefoni importati,ma che io sappia per legge te lo devono accettare,e quindi,a costo di andare con un lettera dell avvocato,io me lo farei accettare..comunque ora approfondirò la legge vera e propria,e non quello che dicono loro :D
Vero, se non te lo prendono vanno contro la legge. Potresti denunciarli. L'europa è una comunità e l'Italia ne fa parte. Se fosse vero quello che ha detto il tipo di LG allora stiamo parlando di aria fritta. Chiudiamo questo post a questo punto perchè se non va la garanzia nulla ha più senso.
noo non mi riferivo a questo tipo di caratteristiche, più che altro volevo vedere se è fluido come l's3 a gestire le applicazioni soprattutto quelle più pesanti come giochi con grafica pesante, tutto qui, vedere se il processore regge il confronto o magari è addirittura migliore! :)
mmm... effettivamente 350 + 15 spedizione interna + 20/30 in italia (ma magari importandoli a stock si può risparmiare qualcosa) + il ricavo dell'importatore... rifacendo i conti mi sa che potrebbe essere difficile trovarlo sotto i 400.... staremo a vedere che si inventano :)
Sì ma dovrebbe comprarli sempre da Google, un esempio è stato phone house, che deve comprare da Google e non da LG. Chi li vende adesso meno di 500 € secondo me li prende direttamente da Google
Inviato dal mio GT-I9000
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco in quanto dappertutto si dice che ogni utente non può acquistare più di 10 pezzi su Google. A meno che non si accordino con la casa madre per un grande carico (ma questo lo potrebbero fare anche alcune aziende italiane) la vedo dura come possibilità.
La versione da 8 GB viene invece 379€ con UPS Standard, sto parlando con loro. Arriva in 2 giorni spedizione tracciabile non assicurata. La garanzia è perfettamente utilizzabile in Italia (così ha detto il tipo del sito). Unico guaio mi ha detto che potrebbe essere disponibile in 1-2 settimane ma ancora non si sa precisamente quando sarà disponibile.
Aspetteremo, fino a quando mi rompo e prendo l'SIII.
Saluti!
...rieccomi:)
per quanto riguarda la garanzia, ho cercato e telefonato ad un centro assistenza LG vicino a casa mia. Molto chiaramente gli ho spiegato la situazione e mi hanno risposto che tutti i centri assistenza LG sul territorio non sono effettivamente quelli che gli riparano, ma fungono da centro di raccolta, che poi inviano a Milano dove li riparano. Per eventuali prodotti import, a parte eventuali ritardi, casomai dovessero essere inviati ad altri centri, a livello di copertura non cambia nulla, essendoci una copertura europea garantita per legge. Molto chiaramente mi ha detto che sono obbligati ad accettarli. Nei giorni a seguire avrebbero contattato il referente per sapere come meglio gestire tale fenomeno che probabilmente presto gli si presenterà. Casomai tra qualche giorno richiamo e mi faccio riconfermare il tutto!
...e poi non é che dobbiamo sempre pensare sempre al peggio!!!
in fondo non é un rene...é un cellulare!rotfl
Questo nn è un problema, fai 5 account della ditta su google e già sono 50, rivendendoli con + di 50 € di guadagno su cel e spedizioni, fatti un po' tu i calcoli di quanto possono guadagnare in pochi minuti ;)
@ bibo68, allora immagino che se qualcuno porti la fattura di google con il nome di un'altra persona ma relazionata a quel cel nn ci sono problemi, no?
ragazzi a parer mio è aria fritta..senza una comunicazione ufficiale del prezzo c'è solo da attendere..ho letto anche ora non ricordo dove oltre che nei post precedenti che sembra strano che esca dopo natale solo in italia..dopo il boom di vendita...che sia un posticipare per la nascita del device store ?? bho ancora non si sa nulal di concreto quindi aspettiamo prima di tutto notizie ufficiali...
Quote:
Originariamente inviato da tiso
Potete darmi il link del sito?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Google Play Store Devices in Italy:
Google Groups
allora ricapitolando per quanto riguarda la garanzia abbiamo 2 versioni differenti:
1- la lg contattata tramite mail che dice che un telefono con garanzia europa deve essere riparato solo in quel paese e non se ne occupano i centri assistenza
2- uno di noi ha chiest oin un cenro assistenza e gli è stato detto che verrà riparato solo a milano e con più tempo però verrà riparato
secondo voi a quale versione bisogna credere? chi ha ragione? i centri assistenza o lg?
è importante capirlo perchè anche se tutti speriamo che il nostro cell non avrà mai bisogno di garanzia penso che nessuno sia disposto a spendere 300€-400€ e non avere garanzia
Io penso che LG gioca sul doppio senso qns dicono che non lo possono riparare,infatti è vero che effettivamente non lo riparano loro,ma devono farr da magazzino per la spedizione e la riparazione nella nazione esatta....
se no che garanzia europea 3 scusate?XD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vi riposto la risposta alla mia mail inviata direttamente dal sito lg:
Egregio Cliente,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
Relativamente alla Sua domanda, la informo che i prodotti aventi Garanzia Europa non possono essere gestiti da parte della Rete di Assistenza Autorizzata LG presente sul territorio italiano.
La invitiamo, pertanto, a contattare il Suo rivenditore, il quale potrà informarla circa l'assistenza prevista e attuerà le modalità tramite le quali permetterle di sfruttare la Garanzia Europa.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
vi chiedo di provare in un altro centro assistenza per avere maggiori certezze
io nel frattempo invierò una mail più "Cattiva" facendo presente la normativa europea e azioni legali varie... vediam ocosa scrivono
...in aggiunta a quanto ho giá detto prima...ricordo che nella telefonata citata, il responsabile del centro di assistenza mi ha detto testuali parole "se mi si dovesse presentare un cliente con un apparato LG con relativa fattura o scontrino e non accettassi in carico la riparazione, passerei dei guai!"
mi pare chiaro che la legge la conoscono...eccome!
visto che a Firenze di centri assistenza LG ce ne sono due...domani chiamo e vedo se coincidono le risposte!
Mha...solo loro si comportano cosi...io ho mandato il moo s2 che viene dai paesi baltici,in garanzia per un problema alla micro USB,non mi hanno fatto nessun problema,al primo centro Samsung mi hanno detto di andare ad un altro li vicino che gestiva le garanzie estere, due settimane e il CEL era qui senza nessun problema.... bha....ripento la domanda,ma nessuno è in contatto con una agenzia dei consumatori che ci spieghi se questa risposta di LG è legale o no?!?!?
ok sinceramente mi fido più di quello che hanno detto a bibo68 perchè immagino quale incompetente mi abbia risposto dal sito lg, io ho già mandato un'altra mail a lg con la domanda posta in modo diverso per vedere cosa pensano, come fatto da bibo68 domani proverò anche a chiamare qualche centro assistenza (purtroppo non posso andarci di persona in questi giorni)
sul sito tedesco che vende a 399€ mi dicono che la garanzia è valida solo 1 anno, come mai?
Quote:
Mha...solo loro si comportano kosi...io ho mandato il moo s2 che viene dai paesi baltici,in garanzia per un problema alla micro USB,non mi hanno fatto nessun problema,al primo centro Samsung mi hanno detto di andare ad un altro li vicino che gestiva le garanzie estere, due settimane e il CEL era qui senza nessun problema.... bha....ripento la domanda,ma nessuno è in contatto con una agenzia dei consumatori che ci spieghi se questa risposta di LG è legale o no?!?!?
samsung può avere mile difetti ma in questo è una società seria (al massimo con garanzia europa ci mette qualche giorno in più a restituirtelo) stessa esperienza con un tab p1000 (bulgaro) in 20 giorni totali riparato e restituito
samsung è tutto meno che seria quando si tratta di garanzie! oggi mi è tornato il mio s3 dall assistenza dopo 20 giorni di attesa!! 20! mi avevano garantito 7 fottutissimi giorni! è stato in assistenza 8 giorni! quei ladri! ho chiamato qualcosa come 30 volte e mi prendevano pure in giro dicendo che l a vevano inviato, mi sparavano più giorni! ho dovuto far aprire una pratica, e mi sono fatto dare il codice cliente, hanno inventato scuse di ogni genere! dicevano di avermi provato a contattare, poi dicevano di aver inviato il pacco mentre al mio centro dove l avevo consegnato arrivavano i pacchi delle date che dicevano di aver inviato e non c era il mio S3! finalmente oggi mi è arrivato! apro il pacco e indovinate? il telefono non solo aveva lo stesso difetto solo più visibile! (distaccamento del display dalla cornice che faceva entrare valanga di polvere) ma in più, l hanno pure attaccato di traverso che in 2 angoli opposti il distacco è sempre più grande e facilmente visibile! nelgli altri 2 non c è proprio un distacco! mi è tornato con una amacatura creata sicuramente nel momento della sostituzione e in più! ho scoperto che il telefono era stato UTILIZZATO DA QUALCUNO!messaggi di configurazione della tim, giochi scaricati! quei fottuti stronzi ladri! il tizio del centro di assistenza mi ha detto chiamali subito e digli che gle lo rinviamo in dietro e che devono inviartene uno SUBITO in dietro NUOVO! ho chiamato e quei fottuti ladri da 4 soldi, mi hanno cominciato a raccontare menzogne che mi doveva ricontattare ancora il reparto addetto alla precedente pratica! e quando ho chiesto di aprire una nuova pratica mi ha dato lo stesso codice cliente che avevo cercando di fregarmi e quando gle l ho fatto notare si è inventata che dovevo aspettare punto e basta e che prima o poi mi avrebbero chiamato! PRIMA O POI? tanti calci nel culo! anche se sto nexus costasse 500 euro tra 7 giorni esatti se non riesco a farmi sostituire l s3 lo vendo a un amico e mi compro questo Nexus e da sto giorno dopo aver fatto acquistare una quarantina di samsung alla gente che mi chiedeva consiglio, farò l opposto e li consiglerò a chi più merita come htc o sony che quest anno si sono date da fare.
Cacchio che disavventura... immagino il nervoso....ho sempre criticato la Apple,ma sulla garanzia(tranne il fatto che ti danno solo un anno,e non so come non gli bloccano le vendite) sono avanti a tutti.. comunque aspettiamo notizie