dato che fate gli esperti di garanzia
ecco cosa mi ha risposto lg italia:
Egregio Cliente,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
Relativamente alla Sua domanda, la informo che i prodotti aventi Garanzia Europa non possono essere gestiti da parte della Rete di Assistenza Autorizzata LG presente sul territorio italiano.
La invitiamo, pertanto, a contattare il Suo rivenditore, il quale potrà informarla circa l'assistenza prevista e attuerà le modalità tramite le quali permetterle di sfruttare la Garanzia Europa.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
poi che lg italia accetta terminali rootati e con modrom lo so (lo fanno anche perchè sanno che non aggiornano i loro telefoni)
quindi dato questa dichiarazione se si ha bisogno di garanzia che fa si rispedisce in germania non si sa a chi?
i negozi a roma sono:
globalworkmobile.it (precisamente a ciampino)
futek.it
a bologna glistockisti
e a battipaglia se non sbaglio top-shopping.it