Teoricamente è così, praticamente non ha ancora provato nessuno..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
in che senso scusa?a me già hanno risposto da tempo...... è identica a quella di qualche pagina fa di media markt solo che è di saturn.
non potevi chiedere di spedire prima quello difettoso dall'italia e poi loro portavano il nuovo a mailbox??
giustificando dicendo che eri attualmente in altro stato......vabbè oramai venduto il tuo.
purtroppo ho contattato quelli di mailboxde e sono stati loro a dirmi di non poter fare questa cosa! cioè, se io avessi spedito il pacco col nexus difettoso alla mia casella di mailboxde, una volta ricevuto il telefono loro non avrebbero potuto darlo a google in quanto quel pacco era stato spedito da me alla mia casella, quindi avrebbero potuto solo rispedirmelo indietro in italia. Che senso avrebbe? :\ sono due le cose, ho avete contatti nei paesi del playstore in modo tale che in casi come questo rispedite il telefono a loro e ve lo cambiano tramite questo contatto oppure si è senza garanzia -.-'
non intendevo quello....intendevo che te lo spedivi prima direttamente a google (senza passare da mailbox) e loro dopo ti mandavano quello in sostituzione all'indirizzo che avevi usato per la spedizione.....ovviamente sempre dopo aver chiesto a google.
la domanda bene o male era la stessa...e la risposta è identica allo screen di pagina precedente....adesso non ho sottomano la mail, d'altronde sono lo stesso gruppo.
anche su questo quando ho contattato google ero stato chiaro: avevo chiesto se era possibile spedire il telefono dall'italia e farsi spedire il nuovo al "mio indirizzo" in germania. Nella risposta hanno detto che praticamente loro ritirano il difettato insieme alla consegna del nuovo, quindi non potevano fare una roba del genere. Bah, comunque alla fine nella sfiga mi è andata bene, ho recuperato quanto speso e un nexus è ancora in mano mia. Ora o lo vado a prendere a 400€ al mediamarkt in svizzera oppure ne ordino un altro dal playstore, ora decido!
appunto, è lo stesso discorso che ho fatto io! purtroppo per google funziona così, se te ne vai fuori dal paese di acquisto sono cavoli tuoi per far riparare il telefono...roba da denuncia! se non avessi trovato già la soluzione sarei andato avanti per vie legali, ma visto che ci sarebbe voluto troppo ho preferito arrangiarmi per i fatti miei
Al di la della politica di google, non possiamo farci sentire in qualche modo a LG? Non pretendendo che ce lo riparino in Italia, ma almeno che si occupassero loro di inviarlo in un centro LG in Germania. Secondo me non possono rifiutarsi di farlo.
Dovremo fare un gruppo compatto e scegliere una strategia, se scrivergli ogni giorno su Facebook, Twitter, o se farlo tramite un'associazione consumatori.
Ovviamente dovremo dire che quando si è acquistato il telefono eravamo per lavoro/studio/divertimento in Germania e che è assurdo che non ci venga riconosciuta la garanzia europea.
LG non potrà ignorare questa cosa se siamo un buon numero da attirare la sua attenzione.
P.S. Ovviamente speriamo di non averne mai bisogno..ma non si sa mai, meglio mettere le mani avanti