CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 82 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di badcat


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 173 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Ma nel caso io invece di prenderlo tramite un playstore estero lo prendessi trami un venditore on-line sempre estero (tramite e-bay o quant'altro), varrebbe sempre il fatto che è stato acquistato al di fuori dell'italia e quindi ci sarebbero problemi di garanzia, giusto??
    Galaxy SII => Galaxy Note => Galaxy SIV

    G3

    Nexus One => Nexus S => Galaxy Nexus => Nexus 4 => Nexus 5

    One => 2 => 3 + G Watch Urbane

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badcat Visualizza il messaggio
    Ma nel caso io invece di prenderlo tramite un playstore estero lo prendessi trami un venditore on-line sempre estero (tramite e-bay o quant'altro), varrebbe sempre il fatto che è stato acquistato al di fuori dell'italia e quindi ci sarebbero problemi di garanzia, giusto??
    esatto, che lo compri da play store o da altri non cambia
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badcat Visualizza il messaggio
    Ma nel caso io invece di prenderlo tramite un playstore estero lo prendessi trami un venditore on-line sempre estero (tramite e-bay o quant'altro), varrebbe sempre il fatto che è stato acquistato al di fuori dell'italia e quindi ci sarebbero problemi di garanzia, giusto??
    Da quello che mi è parso di capire penso proprio di si! Secondo lg per avvalerti della garanzia dovresti o mandarlo al centro assistenza estero oppure tramite il rivenditore, che sempre al di fuori dei confini nazionali so trova, quindi non ti cambia nulla.


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi in caso di difetti per usufruire della garanzia bisogna spedirlo all'estero? Vabbe un po come tutti i cellulari con garanzia europa no?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  6. #25
    Androidiano L'avatar di look79


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Mi5 3/32 white

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, dopo aver letto tutto il tread ho una domanda: un mio amico va in America e, visto il cambio vantaggioso, gli commissiono l'acquisto. Arriva in Italia (ndr: sono di Ferrara) me lo consegna e da qui in poi la garanzia? Nel caso a chi si porta? Come nel caso citato del samsung, ovvero nel centro lg (quale?)? Chiedo scusa ma tra norme e leggi varie mi sono un'attimo perso....

    Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
    Huawei G615

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di Dunkane


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo devi rispedire in america.
    Terminale: Samsung Galaxy Note II

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di ixidron


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    433
    Smartphone
    RN4, Nexus 5, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Si ma un s'arriva mai infondo alla questione.
    Io acquisterò il device in GERMANIA tramite playstore e me lo spediscono in italy.
    Arrivando a una fine perchè devo decidere se acquistarlo o no, se ha un difetto o mi si rompe in avanti, a chi lo mando? In germania? ma a chi?
    Non mi voglio "imbegare" a questo punto fo prima a prendermi un altro device, ti portano a fare altre scelte. incredibile!
    Xiaomi Redmi Note 4: MIUI 8 - Global
    Nexus 5: Pure Nexus
    Galaxy S3: CyanogenMod 11

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a me questa cosa sembra strana:

    io sò che per legge se acquisti un cel non con garanzia italia (quindi un cel che viene da un altro paese EUROPEO), si usufruisce per legge della garanzia europa di 2 anni...

    ciò significa che se il cel presenta un problema nn dovuto ad urti o a rotture da parte dell utilizzatore, si può benissimo portare in un centro assistenza LG che provvederà poi alla riparazione mandandolo ad un centro di raccolta...... l unica cosa è che la tempistica è più lunga rispetto a quella della garanzia italia...

    io sò che tutti gli elettrodomestici usufruiscono di 2 anni e se sn comprati nell unione europea significa che se lo compri in francia, spagna, italia è sempre la stessa cosa...

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Ragazzi a me questa cosa sembra strana:

    io sò che per legge se acquisti un cel non con garanzia italia (quindi un cel che viene da un altro paese EUROPEO), si usufruisce per legge della garanzia europa di 2 anni...

    ciò significa che se il cel presenta un problema nn dovuto ad urti o a rotture da parte dell utilizzatore, si può benissimo portare in un centro assistenza LG che provvederà poi alla riparazione mandandolo ad un centro di raccolta...... l unica cosa è che la tempistica è più lunga rispetto a quella della garanzia italia...

    io sò che tutti gli elettrodomestici usufruiscono di 2 anni e se sn comprati nell unione europea significa che se lo compri in francia, spagna, italia è sempre la stessa cosa...
    sono perfettamente d'accordo con te, se la garanzia è europea basta portare il cell ad un centro assistenza di tale marca e poi si arrangiano loro...altrimenti sarebbe una garanzia nazionale

    resto convinto che se facessero storie con la minaccia di un'azione legale e mostrandogli le leggi non credo farebbero molte storie ad eventuale un cell difettoso o danneggiato che sia


    sennò l'ue a che ca**o serve?
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  11. #30
    Senior Droid L'avatar di harry551


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 57 volte in 45 Posts
    Predefinito

    questa è l'unica cosa che mi frena a comprarlo dall'estero... se no l'avevo gia preso... in pratica siamo senza garanzia si puo dire

Pagina 3 di 82 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy