CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 82 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se la garanzia è europea non stiamo senza garanzia ..basta stampare e portare all'assistenza l'articolo relativo a questa legge, che credo sarebbe opportuno rendere disponibile in questa sezione, cosí hanno poche storie da fare ..

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di harry551


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 57 volte in 45 Posts
    Predefinito

    quindi secondo te possiamo comunque comprarlo all'estero senza aver problemi di questo tipo?

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Credo ( e spero qualcuno confermi ) di si .. io stesso ho un Nexus S Garanzia Europea e non ho mai sentito parlare di questi problemi .

  5. #34
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    io stesso ho un Nexus S Garanzia Europea e non ho mai sentito parlare di questi problemi .
    Perchè come è stato scritto e riscritto samsung adotta politiche differenti...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Perchè come è stato scritto e riscritto samsung adotta politiche differenti...
    Si ma il punto è: siamo nell'Unione Europea e questo porta delle regole che tutelano noi consumatori.

    Il prodotto è offerto con garanzia europea? Si.
    LG Italia è una società europea? Si.
    Esiste una legge ben definita a riguardo? Si.

    Io il problema non lo vedo. Si stampa la legge e gliela si sbatte in faccia al centro LG Italia in questione. Fanno storie? Associazione Consumatori.

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di Ssikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    430
    Smartphone
    OnePlusOne, Z3c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 62 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Non è così facile...purtroppo a quanto pare se compri extra italia devi rispedirlo nel paese dove lo hai comprato per avere la riparazione in garanzia, quindi almeno 25€ e tempi di attesa lunghissimi...

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di gughi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    607

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 114 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany007 Visualizza il messaggio
    Si ma il punto è: siamo nell'Unione Europea e questo porta delle regole che tutelano noi consumatori.

    Il prodotto è offerto con garanzia europea? Si.
    LG Italia è una società europea? Si.
    Esiste una legge ben definita a riguardo? Si.

    Io il problema non lo vedo. Si stampa la legge e gliela si sbatte in faccia al centro LG Italia in questione. Fanno storie? Associazione Consumatori.
    Le normative europee impongono al consumatore di far valere i vizi di conformità del prodotto non nei confronti del produttore ma nei confronti del VENDITORE. Altra cosa è la garanzia commerciale, le cui condizioni vengono stabilite dal produttore.
    Quindi il problema c'è, eccome.
    In questo caso, LG fa valere la garanzia commerciale solo nel paese in cui il terminale è stato venduto. Quindi chi lo acquista in Germania, in caso di guasto, deve inviarlo in un centro di assistenza di LG Germania per far valere la garanzia commerciale, o deve inviarlo al venditore per far valere la garanzia legale.
    E' la politica di LG, magari scorretta, ma legittima.

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gughi Visualizza il messaggio
    Le normative europee impongono al consumatore di far valere i vizi di conformità del prodotto non nei confronti del produttore ma nei confronti del VENDITORE. Altra cosa è la garanzia commerciale, le cui condizioni vengono stabilite dal produttore.
    Quindi il problema c'è, eccome.
    In questo caso, LG fa valere la garanzia commerciale solo nel paese in cui il terminale è stato venduto. Quindi chi lo acquista in Germania, in caso di guasto, deve inviarlo in un centro di assistenza di LG Germania per far valere la garanzia commerciale, o deve inviarlo al venditore per far valere la garanzia legale.
    E' la politica di LG, magari scorretta, ma legittima.
    esatto il problema è proprio questo, la politica scorretta di lg è legittima infatti la garanzia è verso il venditore, quindi possiamo dire che conviene penderlo in qualche maniera in europa e in caso di prolemi basta rispedirlo al venditore per avvalersi della garanzia
    alla fine spedire in italia a lg o spedire all'estero porta solo pochi euro di differenza

    per quanto mi riguarda penso lo prenderò in germania in modo da portermi avvalere della eventuale garanzia presso il venditore senza problemi ed evitando giri e rigiri per prenderlo da un play store estero
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gughi Visualizza il messaggio
    Le normative europee impongono al consumatore di far valere i vizi di conformità del prodotto non nei confronti del produttore ma nei confronti del VENDITORE. Altra cosa è la garanzia commerciale, le cui condizioni vengono stabilite dal produttore.
    Quindi il problema c'è, eccome.
    In questo caso, LG fa valere la garanzia commerciale solo nel paese in cui il terminale è stato venduto. Quindi chi lo acquista in Germania, in caso di guasto, deve inviarlo in un centro di assistenza di LG Germania per far valere la garanzia commerciale, o deve inviarlo al venditore per far valere la garanzia legale.
    E' la politica di LG, magari scorretta, ma legittima.

    Quindi se ho capito bene se acquisto il N4 da playstore tedesco:

    In caso di garanzia commerciale va spedito ad LG Germania.
    In caso di difetto di conformità, va spedito al venditore,ovvero Google. Quindi?Va spedito in Germania o in USA?

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di gughi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    607

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 114 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Credo che Google avrà una sede in ogni paese dove vende direttamente i terminali.
    Se poi li spedisce dagli Stati Uniti, niente garanzia europea.
    Ultima modifica di gughi; 12-11-12 alle 16:42

Pagina 4 di 82 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy