Originariamente inviato da
daridima
questi discorsi li sento ogni volta che esce un terminale nexus,li ho sentiti per nexus s a suo tempo,e per galaxy nexus poi,anke se molto più per il nexus s, e non erano veri al tempo come non lo sono ora. Io ho avuto nexus s preso su best buy in America, beh schermo rotto,l'ho mandato in assistenza,la sst di monza, assistenza samsung per prodotti esteri. ho un galaxy nexus preso a londra così come quello della mia ragazza e quello di altri 4 miei amici,ora ad uno di loro è partita la porta usb,beh sempre sst di monza,eppure a suo tempo c'erano decine di post e di estrapolazioni da forum samsung che dicevano che specie per prodotto americano e nemmeno europeo non vi era soluzione.. Io collaboro con una associazione consumatori, chiariamo, fino a prova contraria, l'Italia è Europa, la legge attuale sui prodotti di largo consumo,quali smartphone,portatili,cellulari ecc.. è non italiana ma una legge dell'intera comunità economica europea,che sancisce che un prodotto,a prescindere dalla provenienza,debba essere raccolto e inviato in garanzia in loco,con eventuali diverse tempistiche e modalità,che devono tra l'altro essere rese note a monte dell'acquisto,di fatto ad esempio se si spulcia molto,si vedrà che samsung è tra i marchi che non fanno differenza alcuna di copertura per la garanzia,che sia europea o italiana,l'unica differenza è che per legge devono raccogliere il terminale su tutto il territorio,io sono di napoli ad esempio,e mandarlo nel centro preposto solo per l'estero,questo si,ma che non si ripari,o che si debba mandare a proprie spese all'estero,questo scordatevelo..anche perchè io ad esempio che so,vado per 6 mesi all'estero,e ho preso il cell in italia,secondo voi devo spedirlo qui dall'america per vedermelo riparato?mi costa più di andata ae ritorno.. c'è un grosso ma però, anche ad un mio amico che prese con me il nexus s da bestbuy, capitò lo stesso difetto dello schermo,tappava da solo, beh al tempo,noi prendemmo il nexus s quando era uscito da tipo 10 giorni in america,e in italia arrivò qualcosa come due mesi dopo,a lui capitò pochi giorni dopo,a me per fortuna almeno 3 mesi dopo,nel suo caso,il prodotto non era commercializzato in nessuna forma in Italia,e persino limei non risultava da sst..per fortuna devo dire che lo ritirò lo stesso,ma ce ne mise di tempo perchè di fatot era un prodotto inesistente in italia,e di cui non esisteva alcun ricambio...Credo che forse la LG voelesse intendere questo,che se si acquista qualcosa non commercializzato in Italia, le modalità sono differenti..oppure come a suo tempo samsung, dice inesattezze,non so bene se per ignoranza,o perchè controproducente per loro che si acquisti da mercati esteri,ma che il prodotot non sia coperto perchè estero,questo non esiste assolutamente..altrimenti uno emigrando dovrebbe rifarsi tutto il corredo elettronico..