Visualizzazione stampabile
-
Se la garanzia è europea non stiamo senza garanzia ..basta stampare e portare all'assistenza l'articolo relativo a questa legge, che credo sarebbe opportuno rendere disponibile in questa sezione, cosí hanno poche storie da fare ..
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
quindi secondo te possiamo comunque comprarlo all'estero senza aver problemi di questo tipo?
-
Credo ( e spero qualcuno confermi ) di si .. io stesso ho un Nexus S Garanzia Europea e non ho mai sentito parlare di questi problemi .
-
Quote:
io stesso ho un Nexus S Garanzia Europea e non ho mai sentito parlare di questi problemi .
Perchè come è stato scritto e riscritto samsung adotta politiche differenti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
d128b
Perchè come è stato scritto e riscritto samsung adotta politiche differenti...
Si ma il punto è: siamo nell'Unione Europea e questo porta delle regole che tutelano noi consumatori.
Il prodotto è offerto con garanzia europea? Si.
LG Italia è una società europea? Si.
Esiste una legge ben definita a riguardo? Si.
Io il problema non lo vedo. Si stampa la legge e gliela si sbatte in faccia al centro LG Italia in questione. Fanno storie? Associazione Consumatori.
-
Non è così facile...purtroppo a quanto pare se compri extra italia devi rispedirlo nel paese dove lo hai comprato per avere la riparazione in garanzia, quindi almeno 25€ e tempi di attesa lunghissimi...
-
Quote:
Dany007
Si ma il punto è: siamo nell'Unione Europea e questo porta delle regole che tutelano noi consumatori.
Il prodotto è offerto con garanzia europea? Si.
LG Italia è una società europea? Si.
Esiste una legge ben definita a riguardo? Si.
Io il problema non lo vedo. Si stampa la legge e gliela si sbatte in faccia al centro LG Italia in questione. Fanno storie? Associazione Consumatori.
Le normative europee impongono al consumatore di far valere i vizi di conformità del prodotto non nei confronti del produttore ma nei confronti del VENDITORE. Altra cosa è la garanzia commerciale, le cui condizioni vengono stabilite dal produttore.
Quindi il problema c'è, eccome.
In questo caso, LG fa valere la garanzia commerciale solo nel paese in cui il terminale è stato venduto. Quindi chi lo acquista in Germania, in caso di guasto, deve inviarlo in un centro di assistenza di LG Germania per far valere la garanzia commerciale, o deve inviarlo al venditore per far valere la garanzia legale.
E' la politica di LG, magari scorretta, ma legittima.
-
Quote:
gughi
Le normative europee impongono al consumatore di far valere i vizi di conformità del prodotto non nei confronti del produttore ma nei confronti del VENDITORE. Altra cosa è la garanzia commerciale, le cui condizioni vengono stabilite dal produttore.
In questo caso, LG fa valere la garanzia commerciale solo nel paese in cui il terminale è stato venduto. Quindi chi lo acquista in Germania, in caso di guasto, deve inviarlo in un centro di assistenza di LG Germania per far valere la garanzia commerciale, o deve inviarlo al venditore per far valere la garanzia legale.
esatto il problema è proprio questo, la politica scorretta di lg è legittima infatti la garanzia è verso il venditore, quindi possiamo dire che conviene penderlo in qualche maniera in europa e in caso di prolemi basta rispedirlo al venditore per avvalersi della garanzia
alla fine spedire in italia a lg o spedire all'estero porta solo pochi euro di differenza
per quanto mi riguarda penso lo prenderò in germania in modo da portermi avvalere della eventuale garanzia presso il venditore senza problemi ed evitando giri e rigiri per prenderlo da un play store estero
-
Quote:
gughi
Quindi se ho capito bene se acquisto il N4 da playstore tedesco:
In caso di garanzia commerciale va spedito ad LG Germania.
In caso di difetto di conformità, va spedito al venditore,ovvero Google. Quindi?Va spedito in Germania o in USA?
-
Credo che Google avrà una sede in ogni paese dove vende direttamente i terminali.
Se poi li spedisce dagli Stati Uniti, niente garanzia europea.