CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 82 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mancosi Visualizza il messaggio
    Nn era possibile spedirlo in germania e fattelo rimandare a casa??ovviamrnte sostenendo tu tutte le spese?
    loro non spediscono al di fuori della Germania, quindi non sarebbe stato possibile. Quando li ho contattati io mi hanno risposto dicendo che nel momento in cui tu segnali il problema la procedura da fare sarebbe stata questa:
    richiedere la spedizione, farsi bloccare 349€ sulla carta e aspettare che il corriere arrivi a casa tua (in germania ovviamente) col telefono nuovo, ritirare il nuovo e consegnargli il difettato e una volta consegnato il difettato nel giro di 48 ore avrebbero sbloccato i 349 che trattengono solo per cautela. Ovviamente essendo noi in Italia la procedura non è fattibile e quindi non possiamo usufruire della garanzia. A un altro utente però hanno risposto diversamente dicendo che lui dall'italia avrebbe potuto rispedirgli il telefono difettato e loro avrebbero spedito il nuovo all'indirizzo usato sul wallet per acquistare il Nexus 4. Il problema è che non siamo mai riusciti a capire dove andava spedito il telefono difettato e con quale procedura.

Quote Originariamente inviato da kamiljp Visualizza il messaggio
    Questa è una pessima notizia. Mi sembra di capire che lo scoglio più grande sia rappresentato dal fatto che il playstore tedesco non accetti spedizioni provenienti fuori della cruccolandia e lo stesso vale anche per il noto intermediario mailboxde.
    esatto, google spedisce e riceve pacchi solo all'interno della germania, mailboxde invece spedisce e riceve dal resto del mondo, ma comunque non può mettersi a tua disposizione per farti sostituire il telefono con la procedura indicatami da google (io ho provato a contattarli in quel periodo ma non ho mai avuto risposta)

DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    loro non spediscono al di fuori della Germania, quindi non sarebbe stato possibile. Quando li ho contattati io mi hanno risposto dicendo che nel momento in cui tu segnali il problema la procedura da fare sarebbe stata questa:
    richiedere la spedizione, farsi bloccare 349€ sulla carta e aspettare che il corriere arrivi a casa tua (in germania ovviamente) col telefono nuovo, ritirare il nuovo e consegnargli il difettato e una volta consegnato il difettato nel giro di 48 ore avrebbero sbloccato i 349 che trattengono solo per cautela. Ovviamente essendo noi in Italia la procedura non è fattibile e quindi non possiamo usufruire della garanzia. A un altro utente però hanno risposto diversamente dicendo che lui dall'italia avrebbe potuto rispedirgli il telefono difettato e loro avrebbero spedito il nuovo all'indirizzo usato sul wallet per acquistare il Nexus 4. Il problema è che non siamo mai riusciti a capire dove andava spedito il telefono difettato e con quale procedura.

esatto, google spedisce e riceve pacchi solo all'interno della germania, mailboxde invece spedisce e riceve dal resto del mondo, ma comunque non può mettersi a tua disposizione per farti sostituire il telefono con la procedura indicatami da google (io ho provato a contattarli in quel periodo ma non ho mai avuto risposta)
    Allora è un bel casotto...

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi, per un nexus 4 preso in america invece sapete in caso di guasto come muoversi? Ho una persona che me lo prenderebbe giu ma non vorrei che poi in caso di malfunzionamento mi rimanga sul groppone senza possibilita di risolvere.

Androidiano VIP L'avatar di tiso

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AironeAp Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, per un nexus 4 preso in america invece sapete in caso di guasto come muoversi? Ho una persona che me lo prenderebbe giu ma non vorrei che poi in caso di malfunzionamento mi rimanga sul groppone senza possibilita di risolvere.
    lo dovrai rimandare in america a tue spese
    Il mio blog: OutOfBit

Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Innanzitutto buongiorno, mi sono appena iscritto su questo forum che da qualche settimana lurkavo, volevo chiedervi alcune info!
    Dopo anni di terminali Blackberry e deluso dagli ultimi sto decidendo di passare ad Android, ma anche se sono un neofita di questo OS so di avere una preparazione informatica abbastanza elevata tale da non cercare un prodotto "bloccato" in alcune app e funzioni (come ho letto dell'S3), e punto quindi al Nexus 4 che a livello hardware mi pare sia battuto solo dallo straordinario (e costosissimo al momento!) Xperia Z.
    Solo che questa discussione sulla garanzia mi ha lasciato un po' perplesso, ho avuto la fortuna di avere terminali riusciti, per i quali non ho mai usufruito di garanzia e anzi ho provveduto da me a sostituire componentistica usurata (chi ha Blackberry sa che hanno una costruzione solidissima e di facile manutenzione, sostituire trackball/speaker/sensori vari è un giochetto).
    Volevo fare qualche domanda che mi pare non abbia avuto risposta o non sia stata posta nelle 48 pagine precedenti, mi scuso in anticipo se ho avuto qualche svista anzi..

- In caso di acquisto su Amazon IT del terminale (assolutamente non conveniente economicamente al momento) il terminale viene garantito per tutti i 2 anni da amazon in modo totalmente gratuito, dato che generalmente forniscono il ticket da applicare in un pacco opportunamente preparato dal cliente oppure bisogna verificare se vende AMAZON stessa o un venditore appoggiato ad amazon? come funziona?
    - Amazon Uk sembra molto più economico (al cambio attuale circa 390€ come costo massimo), ma il problema di sopra credo sia il medesimo, con l'aggiunta che vorrei capire se in questo caso anche se si acquista da amazon stessa e non da venditore fidelizzato c'è la copertura gratuita della garanzia!
    - su ebay ho visto molta confusione da vari venditori, alcuni addirittura propongono il terminale con un costo aggiuntivo del 5 o 8% che lo garantisce per 1 o 2 anni, fuori da ogni logica! quasi tutti offrono la fatturazione, ma bisognerebbe rapportarsi col venditore stesso in caso di malfunzionamento o si può inviare in terminale in una sede europea di LG con lo scontrino come prova d'acquisto?
    - Stockisti: sembrano la scelta ideale anche ipotizzando un rallentamento delle spedizioni, quello che vorrei capire è se rilasciano fatturazione (in modo da potersi rapportare in modo differente a lg in caso di guasto) oppure se sia forzato il rapportarsi a loro, perchè in quel caso bisognerebbe "sperare" che il loro servizio venga erogato per almeno i prossimi due anni (chi compra online sa bene quanto sono volatili questi siti che offrono supersconti).

scusate la logorrea e l'eventuale ripetizione di alcune domande.. saluti!

Androidiano VIP L'avatar di tiso

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skyline27 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto buongiorno, mi sono appena iscritto su questo forum che da qualche settimana lurkavo, volevo chiedervi alcune info!
    Dopo anni di terminali Blackberry e deluso dagli ultimi sto decidendo di passare ad Android, ma anche se sono un neofita di questo OS so di avere una preparazione informatica abbastanza elevata tale da non cercare un prodotto "bloccato" in alcune app e funzioni (come ho letto dell'S3), e punto quindi al Nexus 4 che a livello hardware mi pare sia battuto solo dallo straordinario (e costosissimo al momento!) Xperia Z.
    Solo che questa discussione sulla garanzia mi ha lasciato un po' perplesso, ho avuto la fortuna di avere terminali riusciti, per i quali non ho mai usufruito di garanzia e anzi ho provveduto da me a sostituire componentistica usurata (chi ha Blackberry sa che hanno una costruzione solidissima e di facile manutenzione, sostituire trackball/speaker/sensori vari è un giochetto).
    Volevo fare qualche domanda che mi pare non abbia avuto risposta o non sia stata posta nelle 48 pagine precedenti, mi scuso in anticipo se ho avuto qualche svista anzi..

- In caso di acquisto su Amazon IT del terminale (assolutamente non conveniente economicamente al momento) il terminale viene garantito per tutti i 2 anni da amazon in modo totalmente gratuito, dato che generalmente forniscono il ticket da applicare in un pacco opportunamente preparato dal cliente oppure bisogna verificare se vende AMAZON stessa o un venditore appoggiato ad amazon? come funziona?
    - Amazon Uk sembra molto più economico (al cambio attuale circa 390€ come costo massimo), ma il problema di sopra credo sia il medesimo, con l'aggiunta che vorrei capire se in questo caso anche se si acquista da amazon stessa e non da venditore fidelizzato c'è la copertura gratuita della garanzia!
    - su ebay ho visto molta confusione da vari venditori, alcuni addirittura propongono il terminale con un costo aggiuntivo del 5 o 8% che lo garantisce per 1 o 2 anni, fuori da ogni logica! quasi tutti offrono la fatturazione, ma bisognerebbe rapportarsi col venditore stesso in caso di malfunzionamento o si può inviare in terminale in una sede europea di LG con lo scontrino come prova d'acquisto?
    - Stockisti: sembrano la scelta ideale anche ipotizzando un rallentamento delle spedizioni, quello che vorrei capire è se rilasciano fatturazione (in modo da potersi rapportare in modo differente a lg in caso di guasto) oppure se sia forzato il rapportarsi a loro, perchè in quel caso bisognerebbe "sperare" che il loro servizio venga erogato per almeno i prossimi due anni (chi compra online sa bene quanto sono volatili questi siti che offrono supersconti).

scusate la logorrea e l'eventuale ripetizione di alcune domande.. saluti!
    vai sul sicuro con gli stockisti, io ho ordinato e ricevuto il pacco in meno di 2 giorni(domenica compresa) ed in caso di problemi puoi rivolgerti direttamente a loro
    magari costa un po' di più rispetto ad altri siti ma almeno dormi sonni tranquilli

per quanto riguarda la validità del telefono te lo consiglio, salvo che tu non possa permetterti un s4 o un htc one che sono superiori, ma imho vale la pena prendere il nexus sia per rapporto qualità prezzo sia per godersi la google experience
    Il mio blog: OutOfBit

Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra

8. Il seguente Utente ha ringraziato tiso per il post:

Skyline27 (19-03-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

ti ringrazio per la risposta, ma quello che volevo sapere era altro:
    mettiamo caso (facendo gli scongiuri) che fra 7/8 mesi Gli Stockisti spariscano: forniscono una fattura? Posso rapportarmi a LG europa ugualmente grazie a questa documentazione?
    ecco perchè facevo il paragone con Amazon, dato che non guardo un risparmio di 10€ vorrei capire se è più "sicuro" il post acquisto..

Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa

Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skyline27 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta, ma quello che volevo sapere era altro:
    mettiamo caso (facendo gli scongiuri) che fra 7/8 mesi Gli Stockisti spariscano: forniscono una fattura? Posso rapportarmi a LG europa ugualmente grazie a questa documentazione?
    ecco perchè facevo il paragone con Amazon, dato che non guardo un risparmio di 10€ vorrei capire se è più "sicuro" il post acquisto..
    Provo a rispondeti io.............per quanto riguarda amazon (it e uk) fai prima a contattarli via mail per conoscere il loro servizio post vendita in quanto su questo blog nessuno li ha mai "sondati"!
    Per quanto riguarda gli Stockisti la tua osservazione è più che giusta e legittima visti i tempi (default mondiale e planetario dietro l'angolo ) in quanto LG non riconosce garanzia commerciale in Italia anchje se acquisti da rivenditore italiano! Quindi la fattura degli Stockisti è carta igienica per LG. Ovvio che l'obbligo della garanzia legale di due anni deve essere riconosciuta dal venditore, in questo caso gli stockisti, che provvederanno a spedirlo al "loro centro assistenza di fiducia" per la riparazione in 20/30 gg!
    Ma se domani gli Stockisti chiudono baracca e burattini sei nella popò!
    Ti consiglio di acquistarlo su Saturn.de o Mediamarkt.de con la guida che trovi su questo blog..............così dovrai spedirlo in Germania al centro assistenza Saturn.de o Mediamarkt.de e fartelo rispedire, in appoggio, ad un spedizioniere tedesco (tipo Mailbox.de).

Ad oggi nemmeno google riesce a dirci come fare "per filo e per segno" nel caso di intervento in garanzia.

11. Il seguente Utente ha ringraziato tonisauffa per il post:

Skyline27 (19-03-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

ti ringrazio, ma escludo a priori di acquistarlo con quel sistema in quanto scomodo e soprattutto costoso dal punto di vista di spedizione (a quel punto preferirei aggiustarlo a pagamento o, meglio ancora, da solo acquistando ricambi)
    Credo che sentirò Amazon IT/uk per avere qualche delucidazione, credo che a questo punto siano gli unici che possano garantirmi il prodotto nel vero senso della parola!

Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli

Smartphone
    Oneplus one

Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

Ma quanto costa poi la spedizione in garanzia con gli stockisti si sa??
    Dai con tutti i nexus che stanno vendendo mi pare impossibile che falliscano xD

Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

Pagina 48 di 82 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio