loro non spediscono al di fuori della Germania, quindi non sarebbe stato possibile. Quando li ho contattati io mi hanno risposto dicendo che nel momento in cui tu segnali il problema la procedura da fare sarebbe stata questa:
richiedere la spedizione, farsi bloccare 349€ sulla carta e aspettare che il corriere arrivi a casa tua (in germania ovviamente) col telefono nuovo, ritirare il nuovo e consegnargli il difettato e una volta consegnato il difettato nel giro di 48 ore avrebbero sbloccato i 349 che trattengono solo per cautela. Ovviamente essendo noi in Italia la procedura non è fattibile e quindi non possiamo usufruire della garanzia. A un altro utente però hanno risposto diversamente dicendo che lui dall'italia avrebbe potuto rispedirgli il telefono difettato e loro avrebbero spedito il nuovo all'indirizzo usato sul wallet per acquistare il Nexus 4. Il problema è che non siamo mai riusciti a capire dove andava spedito il telefono difettato e con quale procedura.
esatto, google spedisce e riceve pacchi solo all'interno della germania, mailboxde invece spedisce e riceve dal resto del mondo, ma comunque non può mettersi a tua disposizione per farti sostituire il telefono con la procedura indicatami da google (io ho provato a contattarli in quel periodo ma non ho mai avuto risposta)