Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonisauffa
Se è un prodotto "commercializzato" da LG nel nostro paese, ma acquistato altrove, devono per legge garantire almeno un anno di "garanzia del produttore"!
La legge parla chiaro, fino ad ora non era commercializzato direttamente da LG e quindi non erano obbligati ad offrire nulla!
Non create false speranze per favore.
Quote:
Grazie per aver contattato LG Electronics.
Egregio sig. Dibitonto,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla sua domanda la informo che il nostro Servizio ed i centri di raccolta LG presenti nel territorio nazionale erogano assistenza in Garanzia esclusivamente per i prodotti aventi Garanzia Italia.
Le confermo, infatti, che qualora effettui l'acquisto di un prodotto non commercializzato direttamente da LG Electronics Italia, ma destinato ad un mercato differente, sarà necessario richiedere assistenza ed eventuale supporto direttamente al rivenditore presso cui viene efffettuato l'acquisto.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invitiamo a compilare una nuova richiesta dal sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Qui non si tratta solo del Nexus.
LG per ogni prodotto Garanzia Europa,li aggiusta solo nel loro paese di provenienza.
Eccoti un esempio:
https://www.androidiani.com/forum/lg...tml#post775868
Prima di creare false speranze,informatevi.
Se riesci a smentirmi,con fonti serie,ne sarei ben felice.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cloudus91
Non create false speranze per favore.
Qui non si tratta solo del Nexus.
LG per ogni prodotto Garanzia Europa,li aggiusta solo nel loro paese di provenienza.
Eccoti un esempio:
https://www.androidiani.com/forum/lg...tml#post775868
Prima di creare false speranze,informatevi.
Se riesci a smentirmi,con fonti serie,ne sarei ben felice.
bè, io per esperienza personale a gennaio ho girato tutti i centri assistenza LG presenti in provincia di Milano e ho fatto anche numerose chiamate. La risposta di tutti è stata: noi prendiamo in assistenza prodotti con garanzia Europea solo se commercializzati anche in Italia, in quanto possiamo procurarci pezzi di ricambio senza problemi. All'epoca il Nexus 4 non era commercializzato in Italia e quindi non hanno potuto ripararlo. Ora, stando a quanto mi avevano detto all'epoca (e stando a quanto detto da LG sulla sua pagina facebook, per chi non lo sapesse ancora la risposta che avevano dato sul social network era questa: "diamo assistenza solo a prodotti COMMERCIALIZZATI (che è diverso da ACQUISTATI) in Italia") se dal 9 metteranno in commercio anche qui il Nexus 4 i problemi legati alla garanzia Europea non ci saranno più, in quanto i centri assistenza potranno procurarsi i pezzi e anche i centri LG ora potranno fare da raccolta. Magari i tempi d'attesa saranno superiori rispetto ai prodotti con garanzia Italia, ma di sicuro non potranno negarti l'assistenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
bè, io per esperienza personale a gennaio ho girato tutti i centri assistenza LG presenti in provincia di Milano e ho fatto anche numerose chiamate. La risposta di tutti è stata: noi prendiamo in assistenza prodotti con garanzia Europea solo se commercializzati anche in Italia, in quanto possiamo procurarci pezzi di ricambio senza problemi. All'epoca il Nexus 4 non era commercializzato in Italia e quindi non hanno potuto ripararlo. Ora, stando a quanto mi avevano detto all'epoca (e stando a quanto detto da LG sulla sua pagina facebook, per chi non lo sapesse ancora la risposta che avevano dato sul social network era questa: "diamo assistenza solo a prodotti COMMERCIALIZZATI (che è diverso da ACQUISTATI) in Italia") se dal 9 metteranno in commercio anche qui il Nexus 4 i problemi legati alla garanzia Europea non ci saranno più, in quanto i centri assistenza potranno procurarsi i pezzi e anche i centri LG ora potranno fare da raccolta. Magari i tempi d'attesa saranno superiori rispetto ai prodotti con garanzia Italia, ma di sicuro non potranno negarti l'assistenza
Guarda che se una notizia del genere avesse fonti certe e fosse confermata,io sarei il primo ad accantonare il Galaxy S3 LTE e prendermi il Nexus 4.
Ma voglio fonti e certezze,perchè da come mi sono informato io,pare non li accettano.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cloudus91
Guarda che se una notizia del genere avesse fonti certe e fosse confermata,io sarei il primo ad accantonare il Galaxy S3 LTE e prendermi il Nexus 4.
Ma voglio fonti e certezze,perchè da come mi sono informato io,pare non li accettano.
bè, io ho avuto un contatto diretto per questa problematica visto che a fine gennaio/inizio febbraio ho avuto problemi col nexus di mia sorella (per fortuna poi risolti senza dover far ricorso alla garanzia) quindi mi baso su quanto detto sia da LG che dai centri assistenza. Poi magari a parole dicono una cosa ma poi fanno altro, però ora se il prodotto è commercializzato anche da noi non potranno più fare tanti problemi per i prodotti import con garanzia europea, ci sono delle normative e delle leggi a tutela dei consumatori e non possono più usare scuse per pararsi il ****. Come detto da tonisauffa ora devono per legge offrire anche la garanzia del produttore valida per un anno su tutti i prodotti commercializzati in europa e su questo LG non può fare proprio nulla, le leggi parlano chiaro e LG può dire ciò che vuole, ma in caso di rifiuto della garanzia rischierebbe sanzioni belle pesanti.
-
Raga allora ho contattato di nuovo il mediamarkt sperando che stavolta mi rispondano.
Avevo mal interpretato quello che c' era scritto nella parte del reso del Nexus 4.
Mi dice di mandarlo a questo indirizzo
Media Markt Dresden-Kaufpark (im Kaufpark)
Dohnaer Str. 246
01239 Dresden
Non c' è una procedura da seguire ( per intenderci qualcosa di simile alla procedura di restituzione di amazon) da solo questo indirizzo.
La domanda è: loro non mi rispondono o per lo meno non l' hanno fatto fino ad ora; glielo mando cmq assieme alla fattura?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ottoore
Raga allora ho contattato di nuovo il mediamarkt sperando che stavolta mi rispondano.
Avevo mal interpretato quello che c' era scritto nella parte del reso del Nexus 4.
Mi dice di mandarlo a questo indirizzo
Media Markt Dresden-Kaufpark (im Kaufpark)
Dohnaer Str. 246
01239 Dresden
Non c' è una procedura da seguire ( per intenderci qualcosa di simile alla procedura di restituzione di amazon) da solo questo indirizzo.
La domanda è: loro non mi rispondono o per lo meno non l' hanno fatto fino ad ora; glielo mando cmq assieme alla fattura?
Spedisci tutto con corriere assicurato in modo da avere la tracciabilità della consegna l'unica cosa è che dovresti chiedere se loro rispediscono in Italia o solo in Germania........
-
ecco la precisazione di LG ITALIA su Twitter riguardo la garanzia europa. LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia.garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto https://twitter.com/LG_Italia
-
epopea conclusa. LG dixit:
LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia.
Garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto
Chi ha acquistato da altri Stati può usufruire del servizio assistenza attraverso la rete ufficiale, ma sarà fuori garanzia
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edosp91
epopea conclusa. LG dixit:
LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia.
Garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto
Chi ha acquistato da altri Stati può usufruire del servizio assistenza attraverso la rete ufficiale, ma sarà fuori garanzia
non hanno precisato pero se saranno loro ad occuparsi di evenutali spedizioni all'estero,o se dovremmo farlo a nostre spese
-
Quote:
Originariamente inviato da
mancosi
non hanno precisato pero se saranno loro ad occuparsi di evenutali spedizioni all'estero,o se dovremmo farlo a nostre spese
Loro vogliono che tu ti affidi per 2 anni dal negozio dove tu l'hai acquistato.